Automotive
 

Automotive FAQ – illuminazione LED

Informazioni generali

Che cos'è il Lumen?

Unità di misura del flusso luminoso pari a quello emesso da una sorgente luminosa in ogni direzione.

Che cos'è la Candela?

Unità di misura dell'intensità luminosa, emessa in una determinata direzione.

Che cos'è il Lux?

È l'unità di misura dell'intensità luminosa. Specifica il flusso luminoso che viene emesso su una determinata superficie. Ad 1 lux ad es. l'occhio umano può facilmente leggere un libro.

Che cos'è l'IP?

Il codice IP classifica e valuta il grado di protezione fornito contro intrusioni, polvere, contatto accidentale con acqua da involucri meccanici e quadri elettrici.

Che cos'è l'ECE?

United Nations Economic Commision for Europe.

Che cos'è il Reference Number?

Il Reference Number è un valore correlato al faro abbagliante regolato secondo la ECE R112. Ogni faro abbagliante certificato ha un numero di riferimento contrassegnato su di esso a sinistra o a destra sul segno E-mark. Secondo la ECE R112 la somma di tutti i numeri di riferimento dei fari abbaglianti dell'auto non deve superare un totale di 100.

Che cos'è l'E-Mark?

Un E-Mark deve essere apposto su un prodotto se soddisfa almeno una categoria del regolamento ECE. Esempi e spiegazione:

  • H: Alogene/LED
  • D: Xeno
  • C: Anabbaglianti
  • R: Abbaglianti
  • PL: Lenti in plastica
  • 2439: Numero di approvazione
  • Freccia sinistra a destra: guida a sinistra e a destra
  • 30: Reference number
  • E4: Approvazione concessa nei Paesi Bassi

LED Driving Lights

Posso installare le LED Driving Lights da solo?

Le LED Driving Lights possono essere installate da un tecnico esperto. Raccomandiamo che le persone senza formazione facciano l'installazione presso un centro specializzato.

La mia driving light si appanna all'interno. È normale e cosa posso fare per prevenirlo?

Poiché l'umidità può penetrare nelle driving light durante la guida sotto la pioggia o quando si utilizza un getto ad alta pressione in un autolavaggio, un leggero appannamento delle driving light non è considerato un difetto di qualità. Le driving light possono anche appannarsi durante il cambio di clima. Questo dovrebbe normalmente scomparire dopo breve tempo facendo circolare l'aria. Una causa frequente di condensa è l'uso scorretto di getti ad alta pressione durante il lavaggio dell'auto. Consigliamo pertanto di non dirigere mai il getto d'acqua direttamente sulla driving light e di mantenere una distanza di almeno 30 cm dall'auto.


Devo prendere in considerazione norme speciali di montaggio?

In base alle normative ECE, i prodotti devono essere installati in coppia (la legislazione nazionale può variare). Non esistono norme speciali di montaggio su larghezza e altezza per i prodotti abbaglianti. Per i prodotti con luce di posizione, si applicano norme speciali di montaggio (vedere il manuale utente).

Posso collegare la driving light direttamente alla funzione luce corrispondente?

Le driving light sono completamente conformi ECE e possono quindi essere cablate direttamente alla funzione luce corrispondente.

Le driving light sono coperte da test EMC?

Si, le driving light sono coperte dalla ECE R10.

LED Working Lights

Posso installare le working light da solo?

Le working ligths possono essere installate da un tecnico esperto. Raccomandiamo che le persone senza formazione facciano l'installazione presso un centro specializzato.

La mia working light si appanna all'interno. È normale e cosa posso fare per prevenirlo?

Poiché l'umidità può penetrare nelle working light durante la guida sotto la pioggia o quando si utilizza un getto ad alta pressione in un autolavaggio, un leggero appannamento delle working light non è considerato un difetto di qualità. Le working light possono anche appannarsi durante il cambio di clima. Questo dovrebbe normalmente scomparire dopo breve tempo facendo circolare l'aria. Una causa frequente di condensa è l'uso scorretto di getti ad alta pressione durante il lavaggio dell'auto. Consigliamo pertanto di non dirigere mai il getto d'acqua direttamente sulla working light e di mantenere una distanza di almeno 30 cm dall'auto.

Devo prendere in considerazione norme speciali di montaggio?

Non si applica nessuna norma speciale di montaggio.

Come devo cablare le working light?

Le working light devono essere installate con un interruttore separato, non devono essere cablate direttamente a una funzione luce dell'auto.

Le working light sono coperte da test EMC?

Si, le working light sono coperte dalla ECE R10.

Fari LEDriving: edizione Golf VII

È legale guidare con i fari LEDriving per VW Golf VII su strade pubbliche in Europa?

I fari LEDriving per VW Golf VII sono completamente conformi ECE per la sostituzione dei fari alogeni e allo xeno Golf VII. Sono approvati secondo R6, R7, R 48, R87 e R112 e possono quindi essere legalmente installati e utilizzati in Europa. Ciò non include i requisiti speciali dei singoli paesi oltre alla certificazione ECE standard del prodotto.

È necessario eseguire altre conversioni sul veicolo insieme alla sostituzione del faro?

L'uso del nostro faro significa che non è necessaria altra conversione. Non è necessario montare un lavafari o un regolatore automatico di assetto.

Posso sostituire i fari LEDriving per VW Golf VII da solo?

I fari possono essere sostituiti da una persona tecnicamente qualificata. Idealmente, lo spoiler dovrebbe essere smontato da due persone. Si consiglia alle persone senza formazione di eseguire la conversione da un centro specializzato.

Sono richiesti strumenti speciali per la conversione?

Non è necessario alcun attrezzo speciale. Tutte le viti e i raccordi possono essere allentati utilizzando un attacco Torx, un cacciavite e una chiave inglese.

Come posso rimuovere il raccordo a 10 pin per il faro originale?

Il raccordo può essere estratto con cautela usando un cacciavite.

Il faro deve essere regolato dopo l'installazione?

Il fascio di luce del faro deve essere controllato da un centro assistenza e, se necessario, regolato.

Devo aspettarmi messaggi di errore nel sistema di bordo dopo l'installazione?

La sostituzione dei fari non porta a messaggi di errore.

Ulteriori 2 fili rossi sono collegati ai fari LEDriving per VW Golf VII. Dove li collego?

Questi cavi devono essere collegati al terminale positivo della batteria del veicolo. Senza connessione, potrebbero verificarsi problemi di funzionamento e messaggi di errore nel computer di bordo.

I fari hanno una funzione di illuminazione in curva?

I fari non hanno la funzione di illuminazione in curva.

I miei fari si appannano all'interno. È normale e cosa posso fare per prevenirlo?

Poiché l'umidità può penetrare nei fari durante la guida sotto la pioggia o quando si utilizza un getto ad alta pressione in un autolavaggio, un leggero appannamento dei fari non è considerato un difetto di qualità. I fari possono anche appannarsi durante il cambio di clima. Questo dovrebbe normalmente scomparire dopo breve tempo facendo circolare l'aria.

Una causa frequente di fari per automobili appannate è l'uso scorretto di getti ad alta pressione durante il lavaggio dell'auto. Pertanto si consiglia di non dirigere mai il getto d'acqua direttamente verso un faro e di mantenere una distanza di almeno 30 cm dall'auto.

I fari LEDriving per VW Golf VII funzionano anche con una codifica specifica per il cliente?

I fari LEDriving per VW Golf VII sono stati progettati e validati su veicoli con codice di fabbrica. OSRAM pertanto non può garantire il corretto funzionamento dei fari nei veicoli con codice modificato. Vi chiediamo di verificare e considerare questo prima di installare i fari.

Posso installare i fari LEDriving per VW Golf VII in tutti i modelli VW Golf VII?

I fari LEDriving® per VW Golf VII sono stati progettati secondo il modello europeo di auto del pre-lifting VW Golf VII (08/2012-2017). Ciò significa che gli adattamenti locali dei produttori possono avere un impatto sulla funzionalità dei fari LEDriving® per VW Golf VII.

Le versioni LED HL 103 sono un sostituto del faro alogeno OEM, le versioni LED L104 sono un sostituto dello xeno OEM con il faro delle luci di marcia diurna a LED.

Qual è la differenza tra le tre edizioni GTI, BLACK e CHROME dei fari a LED per VW Golf VII? Ci sono differenze tecniche o solo in termini di design?

L'unica differenza tra le tre versioni BLACK, CHROME e GTI è il diverso rivestimento della cornice. Dal punto di vista tecnico tutte le versioni sono identiche.

Ci sono differenze tra i fari LED per VW Golf VII dovuti alla guida a destra e a sinistra?

I fari LEDriving per VW Golf VII sono stati progettati secondo il modello europeo di auto VW. Ciò significa che gli adattamenti locali dei produttori possono influire sulla funzionalità dei fari LED per VW Golf VII. I fari LED per VW Golf VII non sono adatti al traffico a sinistra.

I fari LEDriving per VW Golf VII sono omologati secondo SAE e CCC?

I fari LEDriving per VW Golf VII non sono conformi a SAE e CCC.

E' necessario un documento di approvazione aggiuntivo per i fari LEDriving per VW Golf VII (ad es. ABE)?

Non sono necessari documenti aggiuntivi (requisiti legali specifici per Paese non inclusi). Tuttavia i fari LEDriving per VW Golf VII sono omologati ECE e offriamo un documento ufficiale. Si prega di mettersi in contatto con i colleghi di automotive-service@osram.com.

Lampade di ricambio LEDriving: retrofit LED

Quali sono le possibili applicazioni per retrofit LED?

Interno:

  • Luce per cielo interno
  • Luce da lettura
  • Luce per il cruscotto
  • Luce per vano portaoggetti
  • Luce per vano piedi
  • Luce per il bagagliaio

Esterno (solo uso off-road):

  • Luci di posizione
  • Indicatori di direzione
  • Luci di marcia diurna
  • Fendinebbia
  • Luci di entrata della portiera
  • Fanali posteriori
  • Luci stop
  • Luci per targa

Perchè le applicazioni per esterno sono consentite solo per uso off-road?

Anche se le prestazioni dei LED retrofit di alta qualità sono molto simili a quelle delle lampade tradizionali, le lampade LED non sono certificate ECE nel caso di applicazioni per l'esterno dell'auto. Il motivo della non omologazione deriva dalla diversa cotruzione delle lampade LED rispetto alle sorgenti luminose a incandescenza esistenti. Pertanto l'installazione e l'utilizzo di prodotti senza certificazione ECE comporta il ritiro della carta di circolazione e la perdita della copertura assicurativa.

Insieme ad altri membri del settore dell'illuminazione, OSRAM lavora costantemente con gli enti preposti per ottenere un aggiornamento e adattamento dell'attuale normativa ECE al fine di poter offrire prodotti omologati per l'uso per esterni.

Il computer di bordo visualizza un messaggio di errore "lampada guasta" anche se funziona?

Alcune auto hanno un cosiddetto "sistema di rilevamento delle interruzioni" per le sorgenti luminose. Questo sistema controlla la funzione delle luci sotto forma di impulsi elettrici. Poiché i LED hanno un consumo energetico inferiore rispetto alle lampade convenzionali, il sistema di rilevamento delle interruzioni potrebbe segnalarli come "difetto".

Nel caso compaia questo errore nel veicolo, si consiglia l'uso dell'unità di controllo Canbus OSRAM LEDriving.

Come posso montare le lampade LED retrofit?

L'attacco di tutte le retrofit LED OSRAM è conforme agli standard CE. Pertanto, la vecchia lampada deve essere semplicemente sostituita con il LED retrofit. E' necessario essere consapevoli del fatto che la sostituzione a LED può essere utilizzata solo per applicazioni interne. Le applicazioni esterne possono essere utilizzate solo off-road.

Quale colore dovrebbe essere usato per quale applicazione?

Per le applicazioni esterne, è consigliato utilizzare il LED Retrofit rosso dietro lenti rosse o trasparenti, come gli stop. I retrofit LEDriving gialli sono utilizzati sempre per applicazioni esterne dietro a lenti gialle o trasparenti come ad es. gli indicatori di direzione. Vale lo stesso discorso per le retrofit LEDriving di colore bianco freddo, possono essere utilizzate per lenti trasparenti, ad es. fendinebbia.

Nota: OFF-ROAD solo se utilizzato in un'applicazione esterna. Questi prodotti non sono omologati ECE. Ciò significa che non possono essere montati nelle luci esterne se il veicolo deve essere utilizzato su strade pubbliche.

Per le applicazioni interne, sei libero di scegliere il colore che preferisci.

Quali sono i benefici nell'acquistare i prodotti OSRAM LEDriving?

Acquistando i prodotti LEDriving, ottieni vantaggi che trovi solo da OSRAM:

  • Controllo della qualità OSRAM
  • Maggiore durata grazie ai sistemi ottimizzati di gestione del calore
  • GARANZIA OSRAM e garanzia in Europa
  • Emissione luminosa continua ad alte prestazioni
  • Colori chiari precisi
  • Vestibilità perfetta
  • Facile installazione plug & play
  • Facile accesso al servizio clienti

Se ti servono maggiori informazioni non esitare a contattare il nostro servizio tecnico clienti OSRAM (automotive-service@osram.com, tel: +49 89 62 13 33 22) oppure dai un'occhiata più da vicino ai nostri servizi.

Cosa significano le abbreviazioni di colore?

Alcuni prodotti OSRAM LEDriving, come ad esempio i retrofit LEDriving, sono disponibili in diversi colori. È sempre possibile identificare la versione del colore alla fine del numero di riferimento dell'ordine:

  • CW = Cool White ( 6.000K )
  • WW = Warm White (4.000 K)
  • BL = Blue
  • GR = Green
  • R = Red
  • YE = Amber

Fari LEDriving XENARC: edizione Golf VI

È legale guidare con i fari LEDriving XENARC per Golf VI su strade pubbliche in Europa?

I fari LEDriving XENARC Golf VI sono completamente conformi ECE per la sostituzione dei fari alogeni della Golf VI. Sono approvati secondo R6, R7, R 48, R87 e R98 e possono quindi essere legalmente installati e utilizzati in Europa. Ciò non include i requisiti speciali dei singoli paesi oltre alla certificazione ECE standard del prodotto.

È necessario eseguire altre conversioni sul veicolo insieme alla sostituzione del faro?

L'uso della tecnologia XENARC 25W significa che non è necessaria altra conversione. Non è necessario montare un lavafari o un regolatore automatico di assetto.

Posso sostituire i fari LEDriving XENARC per Golf VI da solo?

I fari possono essere sostituiti da una persona tecnicamente qualificata. Idealmente, lo spoiler dovrebbe essere smontato da due persone. Si consiglia alle persone senza formazione di eseguire la conversione da un centro specializzato.

Sono richiesti strumenti speciali per la conversione?

Non è necessario alcun attrezzo speciale. Tutte le viti e i raccordi possono essere allentati utilizzando un attacco Torx, un cacciavite e una chiave inglese.

Come posso rimuovere il raccordo a 10 pin per il faro originale?

Il raccordo può essere estratto con cautela usando un cacciavite.

Il faro deve essere regolato dopo l'installazione?

Il fascio di luce del faro deve essere controllato da un centro assistenza e, se necessario, regolato.

Devo aspettarmi messaggi di errore nel sistema di bordo dopo l'installazione?

La sostituzione dei fari non porta a messaggi di errore.

Ulteriori 2 fili rossi sono collegati ai fari LEDriving XENARC per Golf VI. Dove li collego?

Questi cavi devono essere collegati al terminale positivo della batteria del veicolo. Senza connessione, potrebbero verificarsi problemi di funzionamento e messaggi di errore nel computer di bordo.

I fari hanno una funzione di illuminazione in curva?

I fari non hanno la funzione di illuminazione in curva.

I miei fari si appannano all'interno. È normale e cosa posso fare per prevenirlo?

Poiché l'umidità può penetrare nei fari durante la guida sotto la pioggia o quando si utilizza un getto ad alta pressione in un autolavaggio, un leggero appannamento dei fari non è considerato un difetto di qualità. I fari possono anche appannarsi durante il cambio di clima. Questo dovrebbe normalmente scomparire dopo breve tempo facendo circolare l'aria.

Una causa frequente di fari per automobili appannate è l'uso scorretto di getti ad alta pressione durante il lavaggio dell'auto. Pertanto si consiglia di non dirigere mai il getto d'acqua direttamente verso un faro e di mantenere una distanza di almeno 30 cm dall'auto.

I fari LEDriving XENARC per Golf VI funzionano anche con una codifica specifica per il cliente?

I fari LEDriving XENARC per Golf VI sono stati progettati e validati su veicoli con codice di fabbrica. OSRAM pertanto non può garantire il corretto funzionamento dei fari nei veicoli con codice modificato. Vi chiediamo di verificare e considerare questo prima di installare i fari.

Posso installare i fari LEDriving XENARC per Golf VI in tutti i modelli VW Golf VI?

I fari LEDrivingXENARC per Golf VI sono stati progettati secondo il modello europeo di auto VW. Ciò significa che gli adattamenti locali dei produttori possono avere un impatto sulla funzionalità dei fari LEDriving XENARC per Golf VI.

Qual è la differenza tra le tre edizioni GTI, BLACK e CHROME dei fari LEDriving XENARC per Golf VI? Ci sono differenze tecniche o solo in termini di design?

L'unica differenza tra le tre versioni BLACK, CHROME e GTI è il diverso rivestimento della cornice. Dal punto di vista tecnico tutte le versioni sono identiche.

Ci sono differenze tra i fari LEDriving XENARC per Golf VI dovuti alla guida a destra e a sinistra?

I fari LEDriving XENARC per Golf VI sono stati progettati secondo il modello europeo di auto VW. Ciò significa che gli adattamenti locali dei produttori possono influire sulla funzionalità dei fari LEDriving XENARC per Golf VI. I fari LEDriving XENARC per Golf VI non sono adatti al traffico a sinistra.

I fari LEDriving XENARC per Golf VI sono omologati secondo SAE e CCC?

I fari LEDriving XENARC per Golf VI non sono conformi a SAE e CCC

E' necessario un documento di approvazione aggiuntivo per i fari LEDriving XENARC per Golf VI (ad es. ABE)?

Non sono necessari documenti aggiuntivi (requisiti legali specifici per Paese non inclusi). Tuttavia i fari LEDriving XENARC per Golf VI sono omologati ECE e offriamo un documento ufficiale. Si prega di mettersi in contatto con i colleghi di automotive-service@osram.com.

Fari LEDriving XENARC: Ford Focus 3

È legale guidare con i fari LEDriving XENARC per ord Focus 3 su strade pubbliche in Europa?

I fari LEDriving XENARC per Ford Focus 3 sono completamente conformi ECE per la sostituzione dei fari alogeni della Ford Focus 3. Sono approvati secondo R6, R7, R 48, R87 e R112 e possono quindi essere legalmente installati e utilizzati in Europa. Ciò non include i requisiti speciali dei singoli paesi oltre alla certificazione ECE standard del prodotto.

Perché abbiamo bisogno di una connessione separata alla scatola dei fusibili?

I fari XENARC LEDriving per Ford Focus 3 hanno una luce di marcia diurna a LED, che la versione alogena del faro Ford Focus 3 non ha, quindi dobbiamo ottenere il segnale dalla scatola dei fusibili.

Posso sostituire i fari LEDriving XENARC per Ford Focus 3 da solo?

I fari possono essere sostituiti da una persona tecnicamente qualificata. Idealmente, lo spoiler dovrebbe essere smontato da due persone. Si consiglia alle persone senza formazione di eseguire la conversione da un centro specializzato.

Sono richiesti strumenti speciali per la conversione?

Non è necessario alcun attrezzo speciale. Tutte le viti e i raccordi possono essere allentati utilizzando un attacco Torx, un cacciavite e una chiave inglese.

Come posso rimuovere il raccordo a 10 pin per il faro originale?

Il raccordo può essere estratto con cautela usando un cacciavite.

Il faro deve essere regolato dopo l'installazione?

Il fascio di luce del faro deve essere controllato da un centro assistenza e, se necessario, regolato.

Devo aspettarmi messaggi di errore nel sistema di bordo dopo l'installazione?

La sostituzione dei fari non porta a messaggi di errore.

Ulteriori 2 fili rossi sono collegati ai fari LEDriving XENARC per Ford Focus 3. Dove li collego?

Questi cavi devono essere collegati al terminale positivo della batteria del veicolo. Senza connessione, potrebbero verificarsi problemi di funzionamento e messaggi di errore nel computer di bordo.

I fari hanno una funzione di illuminazione in curva?

I fari non hanno la funzione di illuminazione in curva.

I miei fari si appannano all'interno. È normale e cosa posso fare per prevenirlo?

Poiché l'umidità può penetrare nei fari durante la guida sotto la pioggia o quando si utilizza un getto ad alta pressione in un autolavaggio, un leggero appannamento dei fari non è considerato un difetto di qualità. I fari possono anche appannarsi durante il cambio di clima. Questo dovrebbe normalmente scomparire dopo breve tempo facendo circolare l'aria.

Una causa frequente di fari per automobili appannate è l'uso scorretto di getti ad alta pressione durante il lavaggio dell'auto. Pertanto si consiglia di non dirigere mai il getto d'acqua direttamente verso un faro e di mantenere una distanza di almeno 30 cm dall'auto.

I fari LEDriving XENARC per Ford Focus 3 funzionano anche con una codifica specifica per il cliente?

I fari LEDriving XENARC per Ford Focus 3 sono stati progettati e validati su veicoli con codice di fabbrica. OSRAM pertanto non può garantire il corretto funzionamento dei fari nei veicoli con codice modificato. Vi chiediamo di verificare e considerare questo prima di installare i fari.

Posso installare i fari LEDriving XENARC per Ford Focus 3 in tutti i modelli di Ford Focus 3?

I fari LEDriving XENARC per Ford Focus 3 sono stati progettati secondo il modello europeo di auto di Ford Focus. Ciò significa che gli adattamenti locali dei produttori possono avere un impatto sulla funzionalità dei fari LEDriving XENARC per Ford Focus 3.

Ci sono differenze tra i fari LEDriving XENARC per Ford Focus 3 dovuti alla guida a destra e a sinistra?

I fari LEDriving XENARC per Ford Focus 3 sono stati progettati secondo il modello europeo di auto di Ford Focus 3 (2010-11 / 2014). Ciò significa che gli adattamenti locali dei produttori possono influire sulla funzionalità dei fari LEDriving XENARC per Ford Focus 3. I fari LEDriving XENARC per Ford Focus 3 non sono adatti per il traffico a destra.

I fari LEDriving XENARC per Ford Focus 3 sono omologati secondo SAE e CCC?

I fari LEDriving XENARC per Ford Focus 3 non sono conformi a SAE e CCC.

E' necessario un documento di approvazione aggiuntivo per i fari LEDriving XENARC per Ford Focus 3 (ad es. ABE)?

Non sono necessari documenti aggiuntivi (requisiti legali specifici per Paese non inclusi). Tuttavia i fari LEDriving XENARC per Ford Focus 3 sono omologati ECE e offriamo un documento ufficiale. Si prega di mettersi in contatto con i colleghi di automotive-service@osram.com.

C'è una differenza tra Ford Focus 3 e Ford Focus MK3?

No, si tratta della stessa generazione di fari.

Fendinebbia LED: LEDriving FOG

Il mio modello di auto non è incluso nell'elenco delle applicazioni.

L'elenco delle applicazioni di LEDriving FOG contiene solo modelli di auto con un'opzione "plug and play" integrata. Un'installazione per modelli di auto non elencati è principalmente possibile effettuando regolazioni su montaggio e cablaggio. Presto sarà disponibile un kit adattatore aggiuntivo per altri modelli di auto.

Se hai bisogno di ulteriore aiuto, non esitare a contattare il nostro servizio clienti tecnico OSRAM(automotive-service@osram.com, tel: +49 89 62 13 33 22).

È legale utilizzare LEDriving FOG su strade pubbliche in Europa?

LEDriving FOG è omologato per l'uso come luce di marcia diurna secondo ECE R87 e come fendinebbia secondo ECE R19. È pertanto legale installarli e utilizzarli come luci di marcia diurna e fendinebbia in Europa.

In Europa è obbligatorio installare e utilizzare il fendinebbia secondo la normativa ECE R48. L'installazione e il collegamento secondo la normativa ECE R48 sono descritti nel manuale allegato.

Per ulteriori informazioni, contattare l'Assistenza tecnica clienti OSRAM (automotive-service@osram.com, tel: +49 89 62 13 33 22).

LEDriving FOG è adatto per veicoli con luci di svolta già esistenti?

Verificare la disattivazione della funzione luce di svolta nell'unità di controllo del veicolo. Un funzionamento in parallelo non è possibile.

Per ulteriori informazioni, contattare l'Assistenza tecnica clienti OSRAM (automotive-service@osram.com, tel: +49 89 62 13 33 22).

Dopo l'installazione è normale ricevere messaggi di errore dall'elettronica di bordo?

A volte, dato il consumo energetico estremamente ridotto di LEDriving FOG, molto inferiore ad esempio a quello dei fendinebbia alogeni, è possibile che dall'elettronica di bordo vengano generati messaggi di errore ("guasto alle lampade"). Per risolvere il problema, suggeriamo di installare un resistore di potenza aggiuntivo. Nella maggior parte dei casi, l'inconveniente può essere risolto da uno specialista.

Per ulteriori informazioni, contattare l'Assistenza tecnica clienti OSRAM (automotive-service@osram.com, tel: +49 89 62 13 33 22).

Il LEDriving FOG ha una funzione di luce di posizione?

Il LEDriving FOG offre una funzione di regolazione della luminosità, che può essere attivata collegando il filo 4 (marrone). Si noti che questa funzione non ha una certificazione ECE e quindi nessuna autorizzazione per l'uso su strade pubbliche.

Per ulteriori informazioni, contattare l'Assistenza tecnica clienti OSRAM (automotive-service@osram.com, tel: +49 89 62 13 33 22).

Quando le luci di emergenza sono accese, il LEDriving FOG inizia a lampeggiare in modo sincrono.

LEDriving FOG offre un'ulteriore funzione di avviso flash che può essere disabilitata rimuovendo i fili 7 e 8 (verde e grigio). Si noti che questa funzione non ha una certificazione ECE e quindi nessuna autorizzazione per l'uso su strade pubbliche.

Per ulteriori informazioni, contattare l'Assistenza tecnica clienti OSRAM (automotive-service@osram.com,
tel: +49 89 62 13 33 22).

Cos'è l'assistente in curva?

Il LEDriving FOG offre una funzione di luce ausiliaria in curva attraverso il controllo degli indicatori di direzione, che può essere disabilitata rimuovendo i fili 7 e 8 (verde e grigio). Si noti che questa funzione non ha una certificazione ECE e quindi nessuna autorizzazione per l'uso su srade pubbliche.

Per ulteriori informazioni, contattare l'Assistenza tecnica clienti OSRAM (automotive-service@osram.com,
tel: +49 89 62 13 33 22).

LEDriving FOG funziona con veicoli ibridi o veicoli con un sistema Start-Stop automatico?

Il LEDriving FOG è adatto a veicoli ibridi e veicoli dotati di un sistema Start-Stop automatico.

Per ulteriori informazioni, contattare l'Assistenza tecnica clienti OSRAM (automotive-service@osram.com,
tel: +49 89 62 13 33 22).

LEDriving FOG è adatto per veicoli con luce automatica?

Il LEDriving FOG è adatto per veicoli con luce automatica.

Per ulteriori informazioni, contattare l'Assistenza tecnica clienti OSRAM (automotive-service@osram.com,
tel: +49 89 62 13 33 22).

Fendinebbia LEDriving: LEDriving FOG PL

Quante colorazioni esistono per i fendinebbia LEDriving?

Sono disponibili tre colorazioni dei fendinebbia LEDriving: argento, blu e oro. La disponibilità dipende dalle richieste.

Per ulteriori informazioni, contattare l'Assistenza tecnica clienti OSRAM (automotive-service@osram.com,
tel: +49 89 62 13 33 22).

Il mio modello di auto non è incluso nell'elenco delle applicazioni.

L'elenco delle applicazioni di LEDriving FOG contiene solo modelli di auto con un'opzione plug & play integrata. La staffa di montaggio aggiuntiva si trova anche nell'elenco per mostrare i modelli di auto estesi. Un'installazione per modelli di auto non elencati è principalmente possibile effettuando regolazioni su montaggio e cablaggio. Presto sarà disponibile un kit adattatore aggiuntivo per altri modelli di auto.

Per ulteriori informazioni, contattare l'Assistenza tecnica clienti OSRAM (automotive-service@osram.com, tel: +49 89 62 13 33 22).

Nessuna emissione di luce con un alimentatore da 12V

Assicurarsi che la lampada sinistra e destra sia collegata per prima, prima di accendere l'alimentazione. Il motivo è che la lampada è in connessione seriale e non può essere accesa separatamente.

Per ulteriori informazioni, contattare l'Assistenza tecnica clienti OSRAM (automotive-service@osram.com, tel: +49 89 62 13 33 22).

Quando le luci di emergenza sono accese, il LEDriving FOG inizia a lampeggiare in modo sincrono.

LEDriving FOG offre un'ulteriore funzione di avviso flash che può essere disabilitata rimuovendo i fili 7 e 8 (verde e grigio). Si noti che questa funzione non ha una certificazione ECE e quindi nessuna autorizzazione per l'uso nel traffico stradale pubblico.

Per ulteriori informazioni, contattare l'Assistenza tecnica clienti OSRAM (automotive-service@osram.com,
tel: +49 89 62 13 33 22).

Cos'è l'assistente in curva?

Il LEDriving FOG offre una funzione di luce ausiliaria in curva attraverso il controllo degli indicatori di direzione, che può essere disabilitata rimuovendo i fili 7 e 8 (verde e grigio). Si noti che questa funzione non ha una certificazione ECE e quindi nessuna autorizzazione per l'uso su strade pubbliche.

Per ulteriori informazioni, contattare l'Assistenza tecnica clienti OSRAM (automotive-service@osram.com, tel: +49 89 62 13 33 22).

LEDriving FOG funziona con veicoli ibridi o veicoli con un sistema Start-Stop automatico?

Il LEDriving FOG è adatto a veicoli ibridi e veicoli dotati di un sistema Start-Stop automatico.

Per ulteriori informazioni, contattare l'Assistenza tecnica clienti OSRAM (automotive-service@osram.com,
tel: +49 89 62 13 33 22).

LEDriving FOG è adatto per veicoli con luce automatica?

Il LEDriving FOG è adatto per veicoli con luce automatica.

Per ulteriori informazioni, contattare l'Assistenza tecnica clienti OSRAM (automotive-service@osram.com,
tel: +49 89 62 13 33 22).

Luci di marcia diurna a LED: LEDriving LG

Cosa posso fare se ho problemi generali con l'accensione e lo spegnimento della luce di marcia diurna?

Assicurati di avere una connessione per bloccare 15/accensione.

Inoltre, verificare che il cablaggio sia stato eseguito correttamente e in conformità con le istruzioni.

Per ulteriori informazioni, contattare l'Assistenza tecnica clienti OSRAM (automotive-service@osram.com, tel: +49 89 62 13 33 22).

È legale utilizzare le luci di marcia diurna LEDriving LG su strade pubbliche in Europa?

LEDriving LG è approvato per l'uso come luce di marcia diurna secondo ECE R87 e come luce di posizione secondo ECE R7. È pertanto legale installarli e utilizzarli come luci di marcia diurna e luci di posizione in Europa.

Per l'Europa è previsto e obbligatorio installare e far funzionare le luci in conformità con ECE R48. L'installazione e il collegamento secondo ECE R48 sono descritti nelle istruzioni operative allegate.

Inoltre, è necessario osservare le normative nazionali relative all'installazione e al funzionamento (come le norme per le luci di marcia diurna o la registrazione dei dettagli nelle pratiche del veicolo).

Posso installare le luci di marcia diurna sul mio veicolo?

Abbiamo testato il prodotto su un gran numero di auto senza problemi.

Per ulteriori informazioni, contattare l'Assistenza tecnica clienti OSRAM (automotive-service@osram.com, tel: +49 89 62 13 33 22).

LEDriving LG funziona anche su veicoli con illuminazione automatica?

Le luci di marcia diurna LG LEDriving sono perfettamente funzionanti nei veicoli con sistemi di illuminazione automatica, a condizione che vi sia una compatibilità fondamentale con il modello specifico di veicolo.

L'unità di controllo sulle luci di marcia diurna rileva automaticamente - utilizzando il cablaggio diretto per i fari anabbaglianti - indipendentemente dal fatto che siano accese o meno, quindi passa automaticamente avanti e indietro tra la modalità luce di marcia diurna e la modalità luci di navigazione, anche quando l'interruttore della luce è impostato su "automatico".

Per ulteriori informazioni, contattare l'Assistenza tecnica clienti OSRAM (automotive-service@osram.com, tel: +49 89 62 13 33 22).

LEDriving LG funziona anche su veicoli con impianto di start-stop automatico / veicoli ibridi?

Il LEDriving LG funziona anche con veicoli dotati di tecnologia Start o Stop ibrida, poiché il DRL viene commutato dall'accensione del veicolo.

Per ulteriori informazioni, contattare l'Assistenza tecnica clienti OSRAM (automotive-service@osram.com, tel: +49 89 62 13 33 22).

Come posso installare le luci di marcia diurna LG LEDriving?

  • Cavo rosso: collegare al terminale positivo della batteria (+).
  • Cavo nero: collegare al terminale negativo della batteria (-).
  • Cavo arancione: collegare al morsetto 15 / accensione del veicolo.
  • Cavo verde: collegare alla linea positiva del faro.

Nota di sicurezza: non collegare mai le lampade direttamente alla batteria poiché esiste il pericolo di causare danni. Collegare sempre le lampade all'unità di controllo.

Rispettare sempre le istruzioni di installazione che forniranno ulteriori informazioni. Questi sono disponibili nel catalogo prodotti OSRAM alla voce "Download".

Per ulteriori informazioni, contattare l'Assistenza tecnica clienti OSRAM (automotive-service@osram.com, tel: +49 89 62 13 33 22).

Come funziona LEDriving LG come luci di posizione?

Oltre all'approvazione come luci di marcia diurna secondo ECE R87, è anche approvato per le luci di posizione secondo ECE R7. È pertanto legale installarli e utilizzarli come luci di marcia diurna e luci di posizione in Europa.

Quando LEDriving LG viene utilizzato come luci di posizione, i LED si attenuano quando vengono accesi i fari anabbaglianti e continuano a funzionare con un'uscita del 50%.

Secondo le normative ECE è necessario sostituire le luci di posizione originali con le "finte lampade di posizione" incluse.

Le "finte lampade di posizione" sono resistenze che impediscono la generazione di un messaggio di errore dal monitor del sistema elettronico nel veicolo quando le luci di posizione vengono rimosse.

Ulteriori dettagli sono disponibili nelle istruzioni di installazione.

LEDambient CONNECT (prodotti per lo styling controllati tramite app)

Dove posso scaricare la app LEDambient CONNECT?

Puoi scaricare la app OSRAM LEDambient CONNECT per iPhone e iPad gratuitamente qui:

Puoi scaricare la app OSRAM LEDambient CONNECT per Android gratuitamente qui:

Quali sistemi operativi per telefoni cellulari sono supportati dall'app LEDambient CONNECT?

L'app "LEDambient CONNECT" funziona meglio su versioni di iPhone a partire da 3G e sistemi operativi superiori a iOS 7.0. Fondamentalmente, sono supportati i sistemi operativi di iOS 7.0 e versioni successive e di tutte le linee di dispositivi iPadTM, iPod® e iPhone. L'app "LEDambient CONNECT" è disponibile per tutti i dispositivi Android con una versione 4.3 e successive.

Quali prodotti possono essere utilizzati e controllati con l'app LEDambient CONNECT?

tutti i prodotti della famiglia LEDambient CONNECT possono essere controllati con la app CONNECT:

  • LEDambient TUNING LIGHTS CONNECT (Kit base & Kit estensione)
  • LEDambient PULSE CONNECT

L'app si arresta in modo anomalo all'avvio o quando tocco lo schermo.

Reimpostare il tablet o il telefono cellulare o consultare le istruzioni per l'uso del dispositivo.

Posso controllare più di un prodotto LEDambient CONNECT con il mio dispositivo?

Certo, puoi controllare fino a 10 prodotti con un solo dispositivo.

L'app non "parla" con il controller?

Assicurati che il Bluetooth sia attivato sul tuo dispositivo.

Cosa posso fare se i prodotti non si accendono dopo l'installazione?

Verificare il collegamento alla batteria e controllare il fusibile per assicurarsi che sia presente alimentazione.

Le luci hanno colori diversi.

In questo caso, puoi contattare il servizio clienti.

Le luci diventano turchesi per 10 secondi, quindi si spengono. E' normale?

Questo è un comportamento normale. Significa che il controller è stato collegato al telefono o al tablet.

LEDambient CONNECT non può essere spento. Come posso spegnerlo?

Puoi abbassare la luminosità, chiudere l'app o attendere 30 minuti affinché la connessione si disconnetta automaticamente se non c'è più connessione Bluetooth.

Devo essere molto vicino al mio veicolo per la connessione? Qual è il modo più semplice per installarlo?

È possibile installare i prodotti LEDambient CONNECT in autonomia. I dettagli sull'installazione sono disponibili nelle istruzioni per l'uso o nei video di installazione:

Posso installare i prodotti LEDambient CONNECT su qualsiasi veicolo?

Sì, puoi installare i prodotti LEDambient TUNING LIGHTS CONNECT & PULSE CONNECT su qualsiasi auto o camion.

Che tipo di batteria è richiesta per i prodotti LEDambient CONNECT?

Tutti i prodotti LEDambient CONNECT sono stati sviluppati per la tensione a 12V. A seconda del prodotto, il collegamento elettrico può essere effettuato tramite un adattatore nell'accendisigari o il cablaggio diretto alla batteria dell'auto.

Di quanta elettricità necessita LEDambient PULSE CONNECT in modalità standby?

Il prodotto consuma meno di 5µA (<0,005mA) in modalità standby, il che è insignificante per la batteria dell'auto.

Posso estendere il kit base LEDambient TUNING LIGHTS CONNECT con più di una striscia LED?

Sì, OSRAM offre anche un kit di estensione. Puoi aggiungere almeno 20m di strisce LED e controllarle tutte con la tua app. È necessario eseguire nuovamente la configurazione iniziale solo quando si aggiungono nuove strisce.

LEDambient TUNING LIGHTS (luci stilose telecomandate)

Come vengono controllate le LEDambient TUNING LIGHT?

Le LEDambient TUNING LIGHT sono controllate tramite un telecomando. Non possono essere controllate dall'app LEDambient CONNECT. Le funzioni dell'app funzionano solo per la seconda generazione (LEDambient TUNING LIGHTS CONNECT).

Posso combinare le LEDambient TUNING LIGHT (Kit base) con più di una strscia LED e gestirle con un telecomando?

Sì, sono disponibili kit di estensione. Puoi combinare un numero illimitato di strisce LED e gestirle tutte con un solo telecomando. Per fare ciò, devi solo ripetere la regolazione iniziale quando aggiungi nuove luci.

Posso installare LEDambient TUNING LIGHT in autonomia o è necessario il supporto di un'officina?

Puoi installare LEDambient TUNING LIGHT da solo. Trovi i dettagli sull'installazione nella guida all'installazione e puoi guardare i video di installazione:

OSRAM LEDambient Tuning Lights - Video Tutorial

Posso installare LEDambient TUNING LIGHTS su ogni tipo di auto?

Sì, puoi installare LEDambient TUNING LIGHT in ogni tipo di auto.

Di quale tipo di batteria ho bisogno per utilizzare LEDambient TUNING LIGHT?

Le LEDambient TUNING LIGHT sono progettatei per funzionare all'interno di un circuito a 12V. Il collegamento elettrico può essere impostato tramite l'adattatore per l'accendisigari.

Le LEDambient TUNING LIGHT può essere utilizzate solo per applicazioni per interno?

Sì, le LEDambient TUNING LIGHT sono adatte solo per l'uso all'interno dell'auto.

Luci LED da lettura: ONYX COPILOT

Quali sono le differenze tra M-7 ed L-7?

OSRAM vende due versioni di ONYX COPILOT: l'M-7 e l'L-7.

ONYX COPILOT M-7: versione montata per es. nelle cabine dei camion. La lampada con un'emissione luminosa di 20 lm per una luce piacevolmente calda e priva di abbagliamento è alimentata tramite accendisigari e ha una lunghezza di 37 cm. La versione M-7 si adatta a tutte le prese accendisigari.

ONYX COPILOT L-7: la lampada con 20 lm di emissione luminosa per una luce piacevolmente calda e priva di abbagliamento ha una base in plastica per collegamento fisso. La lunghezza è di 37 cm.

Se hai bisogno di ulteriore aiuto, non esitare a contattare il nostro servizio clienti tecnico OSRAM(automotive-service@osram.com, telefono: +49 89 62 13 33 22).

Il prodotto è adatto per auto (12 volt) e camion (24 volt)?

Sì, il prodotto è adatto per 12V e 24V.

Luci di ispezione a LED per professionisti: LEDinspect PRO

Perché ci sono numeri dopo ogni nome di prodotto della famiglia LEDinspect PRO?

I numeri dopo il nome del prodotto indicano i lumen della luce principale. Ad esempio, POCKET 160 è una luce di ispezione intuitiva, che viene fornita con una luce principale fino a 160 lumen.

Come si carica SLIMLINE 280?

FOLDABLE 80 ha un display di stato della batteria. Se la batteria è scarica, è possibile ricaricare facilmente tramite porta USB e CC/CA (con cavo di ricarica).

Come si carica BONNET 1400?

Può essere usato a mani libere, grazie a un gancio girevole. Può anche essere montato all'interno del vano motore di un'auto tramite il supporto telescopico allungabile.

La lunghezza del cavo utilizzabile è 5 m.

Come si carica PENLIGHT 150?

PENLIGHT 150 ha una batteria ricaricabile da 800 mAhLi-Polymer. Puoi ricaricare facilmente tramite porta USB e DC/AC (con cavo di ricarica).

Quali sono i benefici della luce UV?

La luce UV mostra perdite, ma solo quando viene applicato prima il refrigerante. La perdita viene quindi mostrata in colore giallo o verde chiaro.

Torce LED da ispezione per il fai da te: LEDinspect

Perché ci sono numeri dopo ogni nome di prodotto della famiglia LEDinspect?

I numeri dopo il nome del prodotto indicano i lumen emessi dalla luce principale. Ad esempio, POCKET 160 è una luce di ispezione intuitiva, che viene fornita con una luce principale fino a 160 lumen.

Come si carica FOLDABLE 80?

FOLDABLE 80 ha un display di stato della batteria. Se la batteria è scarica, hai diverse possibilità di caricare la lampada di ispezione:

Ricaricabile tramite adattatore 220 V e accendisigari 12 V. Non è necessaria una batteria, ma può essere utilizzata.

Quali prodotti LEDinspect includono batterie?

LEDinspect MINI 125, LEDinspect PENLIGHT 80 e HEADLAMP 300 includono tre batterie AAA.

Come si carica POCKET 160?

POCKET 160 funziona con batteria al litio. Puoi ricaricare facilmente tramite porta USB e DC / AC (con cavo di ricarica).

POCKET 160 è dotato di diverse impostazioni luminose?

Sì, POCKET 160 è dotato di due funzioni luminose: 160 lm (alta) e 75 lm (bassa).

Come si carica FLASHLIGHT 15?

Puoi caricarlo facilmente tramite l'accendisigari. FLASHLIGHT 15 si adatta a tutte le dimensioni di prese accendisigari.

Come si carica SLIMLINE 250?

SLIMLINE 250 funziona con batteria al litio. Puoi ricaricare facilmente tramite porta USB e DC / AC (con cavo di ricarica).

Come si carica PROFESSIONAL 150?

PROFESSIONAL 150 funziona con batteria al litio. Puoi ricaricare facilmente tramite porta USB e DC / AC (con cavo di ricarica).

PROFESSIONAL 150 non viene consegnato con una stazione di ricarica. Viene fornito solo con una stazione base per la conservazione sicura.

Qual è la dimensione della fascia? Qual è il peso del prodotto?

La dimensione della fascia è di 65 cm. Il modo migliore per bilanciare il peso è indossarlo sopra un casco, il che è facilmente possibile con la lunghezza dell'archetto.

Lampade LED di emergenza: LEDguardian

Quali sono le diverse modalità operative? Ha una funzione torcia?

Dotata di 16 LED a lunga durata, la luce offre tre diverse modalità di funzionamento: lampeggiante, permanente o funzione torcia.

Qual'è il colore della lampada di emergenza?

La funzione di avviso di LEDguardian ROAD FLARE ha una luce arancione, che emette a 360 °. È visibile da lontano e può fornire informazioni decisive su un pericolo in caso di emergenza. LEDguardian ROAD FLARE non è omologata come luce di emergenza secondo la normativa tedesca per l'ammissione dei veicoli alla circolazione stradale (StVZO).

Quali sono le diverse modalità operative? Ha una funzione torcia?

LEDguardian SAVER LIGHT PLUS è una torcia, una luce da lavoro e una luce di emergenza riunite in un unico prodotto. Oltre a ciò, questo pratico tuttofare offre un aiuto affidabile come martello di emergenza per rompere il parabrezza e come taglierino per la cintura di sicurezza.

Ulteriori domande?

Servizi

Linea diretta Automotive LED (EN/DE)
Lun. - Ven. dalle 9am - 6 pm (CET)
* Si applicano le tariffe di rete fissa e mobile.