Automotive FAQ – illuminazione LED

Informazioni generali

Che cos'è il Lumen?

Unità di misura del flusso luminoso pari a quello emesso da una sorgente luminosa in ogni direzione.

Che cos'è la Candela?

Unità di misura dell'intensità luminosa, emessa in una determinata direzione.

Che cos'è il Lux?

È l'unità di misura dell'intensità luminosa. Specifica il flusso luminoso che viene emesso su una determinata superficie. Ad 1 lux ad es. l'occhio umano può facilmente leggere un libro.

Che cos'è l'IP?

Il codice IP classifica e valuta il grado di protezione fornito contro intrusioni, polvere, contatto accidentale con acqua da involucri meccanici e quadri elettrici.

Che cos'è l'ECE?

United Nations Economic Commision for Europe.

Che cos'è il Reference Number?

Il Reference Number è un valore correlato al faro abbagliante regolato secondo la ECE R112. Ogni faro abbagliante certificato ha un numero di riferimento contrassegnato su di esso a sinistra o a destra sul segno E-mark. Secondo la ECE R112 la somma di tutti i numeri di riferimento dei fari abbaglianti dell'auto non deve superare un totale di 100.

Che cos'è l'E-Mark?

Un E-Mark deve essere apposto su un prodotto se soddisfa almeno una categoria del regolamento ECE. Esempi e spiegazione:

  • H: Alogene/LED
  • D: Xeno
  • C: Anabbaglianti
  • R: Abbaglianti
  • PL: Lenti in plastica
  • 2439: Numero di approvazione
  • Freccia sinistra a destra: guida a sinistra e a destra
  • 30: Reference number
  • E4: Approvazione concessa nei Paesi Bassi

NIGHT BREAKER LED

  • Le prime lampade sostitutive a LED OSRAM omologate per uso stradale1
  • Fino al 230% di luminosità in più2
  • Durata fino a 5 volte superiore3

1 Lampada per proiettori H4-LED e H7-LED omologata per vari paesi. Controlla i paesi, i veicoli e le condizioni prima dell'acquisto qui.
2 rispetto ai requisiti minimi ECE R112. Al massimo con il 50% di abbagliamento in meno.
3 rispetto alle lampade alogene

Per essere certi di aver acquistato un prodotto OSRAM LED originale, OSRAM ti offre il cosiddetto Trust Program. Grazie a questo tool è possibile identificare le contraffazioni. Ulteriori dettagli sono disponibili qui: Programma OSRAM Trust

Il design delle OSRAM NIGHT BREAKER LED è caratterizzato dall'unicità della combinazione di due funzioni: "dissipazione del calore" e "design ottimale del riflettore". L'ottica è completata da una lampada di dimensioni compatte per una precisione di montaggio ottimale nel proiettore.

Inoltre, le lampade sono resistenti alle vibrazioni, ad esempio in caso di superfici stradali irregolari.

Qualità e prestazioni fanno di ogni prodotto OSRAM un originale. Purtroppo, la pirateria dei prodotti ha raggiunto un punto tale che è difficile distinguere visivamente l'originale dalla contraffazione.

OSRAM ha quindi integrato nel processo produttivo funzioni di sicurezza che consentono di verificare online l'autenticità delle lampade, in due semplici passaggi.

OSRAM offre una garanzia di 4 anni per tutte le lampade NIGHT BREAKER LED. È possibile ottenere un anno di garanzia supplementare se le lampade NIGHT BREAKER LED vengono acquistate e installate da un'officina professionale. Maggiori informazioni qui.

L'omologazione delle lampade NIGHT BREAKER LED è un processo molto complesso per ogni modello di veicolo. Pertanto, al momento non è possibile stimare concretamente delle tempistiche. OSRAM è comunque costantemente impegnata in continui sviluppi.

L'omologazione delle NIGHT BREAKER LED è un processo molto complesso per ogni modello di veicolo. Pertanto, al momento non è possibile stimare concretamente delle tempistiche. OSRAM è comunque costantemente impegnata in continui sviluppi. L'elenco aggiornato dei paesi e dei veicoli è sempre disponibile qui.

L'omologazione in altri Paesi europei dipende dalla legislazione locale. L'elenco aggiornato dei Paesi nei quali queste lampade sono omologate è disponibile qui.

L'adesivo fornito nella confezione deve essere applicato nel vano motore o sul retro del proiettore. L'applicazione dell'adesivo non è obbligatoria.

L'adesivo deve essere applicato nel vano motore; l'omologazione non si perde. In caso di smarrimento dell'adesivo, contattare il servizio clienti OSRAM.

Per i veicoli dichiarati ufficialmente omologati da OSRAM, la distribuzione completa della luce è stata verificata secondo la norma ECE R112. Per i veicoli non dichiarati omologati da OSRAM, l'installazione e l'utilizzo nel traffico stradale comporteranno il ritiro della carta di circolazione e la perdita della copertura assicurativa.

No, le leggi del Paese in cui il veicolo è immatricolato si applicano anche all'estero. Ciò significa che un veicolo non può essere contestato in un Paese in cui non è immatricolato. Fanno eccezione i Paesi con circolazione a sinistra (ad esempio la Gran Bretagna). In questo caso, il conducente deve passare nuovamente alle lampade alogene, anche se il veicolo è immatricolato nel Paese di origine.

OSRAM non ritiene vi siano richieste da parte di organizzazioni di controllo o della polizia. In tal caso, il servizio clienti OSRAM offre assistenza.

Il numero di omologazione del proiettore si trova direttamente sul proiettore, sul vetro anteriore o su un adesivo dell'alloggiamento. Il numero di omologazione corrispondente è obbligatorio per l'omologazione.

Nella maggior parte dei casi sono omologati solo gli anabbaglianti. In alcuni casi sono omologati anche gli abbaglianti. Per maggiori dettagli, consultare l'elenco di compatibilità.

Sì, come produttori raccomandiamo che i fari vengano regolati in un'officina dopo l'installazione delle lampade.

In caso di domande, consulta il manuale di installazione e i nostri tutorial. Se hai ancora bisogno di assistenza, contatta il servizio clienti OSRAM. Potrebbero essere necessari accessori per l'installazione.

Per installare e utilizzare le lampade singolarmente all'interno di auto diverse, sono necessari adattatori, Canbus e tappi. Nota bene: solo gli accessori originali OSRAM abbinati alle lampade NIGHT BREAKER LED sono omologati per l'uso su strada.

OSRAM offre ai propri clienti un elenco di veicoli per paese con una panoramica dettagliata dei rispettivi modelli di veicoli, dei proiettori testati e degli accessori di installazione necessari.

Le varianti di Canbus coprono diverse tipologie di veicoli.

Sì, perché altrimenti l'omologazione stradale non viene concessa.

Gli accessori di installazione offerti da OSRAM sono stati testati in combinazione con le lampade e i proiettori dalle autorità di controllo ufficiali e devono essere utilizzati esclusivamente per ottenere l'omologazione stradale.

OSRAM ha eseguito e superato i necessari test di compatibilità elettromagnetica secondo la norma ECE R10.

No, anche il LEDriving SMART CANBUS sviluppato da OSRAM è dotato di elettronica integrata.

Sì, in questi casi la posizione ruotata della lampada è corretta per ottenere le migliori prestazioni.

TRUCKSTAR LED

  • Le prime lampade sostitutive a LED OSRAM omologate per uso stradale1
  • Fino al 230% di luminosità in più2
  • Durata fino a 5 volte superiore3

1 Lampada per proiettori H4-LED e H7-LED omologata per vari paesi. Controlla i paesi, i veicoli e le condizioni prima dell'acquisto qui.
2 rispetto ai requisiti minimi ECE R112. Al massimo con il 50% di abbagliamento in meno.
3 rispetto alle lampade alogene

Per essere certi di aver acquistato un prodotto OSRAM LED originale, OSRAM ti offre il cosiddetto Trust Program. Grazie a questo tool è possibile identificare le contraffazioni. Ulteriori dettagli sono disponibili qui: Programma OSRAM Trust

Il design delle OSRAM NIGHT BREAKER LED è caratterizzato dall'unicità della combinazione di due funzioni: "dissipazione del calore" e "design ottimale del riflettore". L'ottica è completata da una lampada di dimensioni compatte per una precisione di montaggio ottimale nel proiettore.

Inoltre, le lampade sono resistenti alle vibrazioni, ad esempio in caso di superfici stradali irregolari.

Qualità e prestazioni fanno di ogni prodotto OSRAM un originale. Purtroppo, la pirateria dei prodotti ha raggiunto un punto tale che è difficile distinguere visivamente l'originale dalla contraffazione.

OSRAM ha quindi integrato nel processo produttivo funzioni di sicurezza che consentono di verificare online l'autenticità delle lampade, in due semplici passaggi.

OSRAM offre una garanzia di 4 anni per tutte le lampade TRUCKSTAR LED. È possibile ottenere un anno di garanzia supplementare se le lampade TRUCKSTAR LED vengono acquistate e installate da un'officina professionale. Maggiori informazioni qui.

L'omologazione delle lampade TRUCKSTAR LED è un processo molto complesso per ogni modello di veicolo. Pertanto, al momento non è possibile stimare concretamente delle tempistiche. OSRAM è comunque costantemente impegnata in continui sviluppi.

L'omologazione delle TRUCKSTAR LED è un processo molto complesso per ogni modello di veicolo. Pertanto, al momento non è possibile stimare concretamente delle tempistiche. OSRAM è comunque costantemente impegnata in continui sviluppi. L'elenco aggiornato dei paesi e dei veicoli è sempre disponibile qui.

L'omologazione in altri Paesi europei dipende dalla legislazione locale. L'elenco aggiornato dei Paesi nei quali queste lampade sono omologate è disponibile qui.

L'adesivo fornito nella confezione deve essere applicato nel vano motore o sul retro del proiettore. L'applicazione dell'adesivo non è obbligatoria.

L'adesivo deve essere applicato nel vano motore; l'omologazione non si perde. In caso di smarrimento dell'adesivo, contattare il servizio clienti OSRAM.

Per i veicoli dichiarati ufficialmente omologati da OSRAM, la distribuzione completa della luce è stata verificata secondo la norma ECE R112. Per i veicoli non dichiarati omologati da OSRAM, l'installazione e l'utilizzo nel traffico stradale comporteranno il ritiro della carta di circolazione e la perdita della copertura assicurativa.

No, le leggi del Paese in cui il veicolo è immatricolato si applicano anche all'estero. Ciò significa che un veicolo non può essere contestato in un Paese in cui non è immatricolato. Fanno eccezione i Paesi con circolazione a sinistra (ad esempio la Gran Bretagna). In questo caso, il conducente deve passare nuovamente alle lampade alogene, anche se il veicolo è immatricolato nel Paese di origine.

OSRAM non ritiene vi siano richieste da parte di organizzazioni di controllo o della polizia. In tal caso, il servizio clienti OSRAM offre assistenza.

Il numero di omologazione del proiettore si trova direttamente sul proiettore, sul vetro anteriore o su un adesivo dell'alloggiamento. Il numero di omologazione corrispondente è obbligatorio per l'omologazione.

Nella maggior parte dei casi sono omologati solo gli anabbaglianti. In alcuni casi sono omologati anche gli abbaglianti. Per maggiori dettagli, consultare l'elenco di compatibilità.

Sì, come produttori raccomandiamo che i fari vengano regolati in un'officina dopo l'installazione delle lampade.

In caso di domande, consulta il manuale di installazione e i nostri tutorial. Se hai ancora bisogno di assistenza, contatta il servizio clienti OSRAM. Potrebbero essere necessari accessori per l'installazione.

Per installare e utilizzare le lampade singolarmente all'interno di auto diverse, sono necessari adattatori, Canbus e tappi. Nota bene: solo gli accessori originali OSRAM abbinati alle lampade TRUCKSTAR LED sono omologati per l'uso su strada.

OSRAM offre ai propri clienti un elenco di veicoli per paese con una panoramica dettagliata dei rispettivi modelli di veicoli, dei proiettori testati e degli accessori di installazione necessari.

Le varianti di Canbus coprono diverse tipologie di veicoli.

Sì, perché altrimenti l'omologazione stradale non viene concessa.

Gli accessori di installazione offerti da OSRAM sono stati testati in combinazione con le lampade e i proiettori dalle autorità di controllo ufficiali e devono essere utilizzati esclusivamente per ottenere l'omologazione stradale.

OSRAM ha eseguito e superato i necessari test di compatibilità elettromagnetica secondo la norma ECE R10.

No, anche il LEDriving SMART CANBUS sviluppato da OSRAM è dotato di elettronica integrata.

Sì, in questi casi la posizione ruotata della lampada è corretta per ottenere le migliori prestazioni.

Lampade di sostituzione LED: retrofit LED

Le lampade LED offrono una moltitudine di vantaggi, tra cui la loro caratteristica luce bianca fredda, che dà alle auto un aspetto moderno. Grazie alla loro emissione di luce istantanea, forniscono segnali più rapidi e quindi permettono ai conducenti dietro di voi di reagire più velocemente. Inoltre, si caratterizzano per la loro lunga durata e l'alta efficienza energetica rispetto alle lampade tradizionali.

Tutte le lampade fendinebbia e di segnalazione OSRAM LEDriving – così come le lampade OSRAM LEDriving HL EASY per abbaglianti e anabbaglianti - sono soluzioni plug-and-play.

L'installazione di queste lampade è quindi semplicissima. Le lampade OSRAM LEDriving HL BRIGHT e INTENSE per abbaglianti e anabbaglianti possono essere facilmente utilizzate con un adattatore e/o con cappucci. Tuttavia, esistono restrizioni specifiche per i veicoli.

Questo problema riguarda solo le lampade delle nostre gamme di prodotti LEDriving HL e LEDriving SL. Controlla che la polarità della lampada e i suoi contatti non siano corrosi. Se la tua lampada LED non si accende, probabilmente è necessario:

  1. Rimuovere la lampada LED dall'alloggiamento
  2. Ruotare la lampada di 180°
  3. Rimetterla nell'alloggiamento
  4. Assicurarsi che il LED sia acceso

Per ulteriori informazioni, fai riferimento alle istruzioni per l'uso.

Grazie al loro elevato livello di efficienza energetica, le lampade LED LEDriving, consumano molto meno rispetto alle lampade tradizionali. Questo minor consumo energetico potrebbe essere interpretato dalla centralina come una lampada non funzionante. Il LEDriving SMART CANBUS e la CANBUS Control Unit servono a bypassare il sistema di rilevamento dei guasti delle lampade del veicolo quando si utilizza una lampada LED LEDriving senza compromettere le prestazioni o la durata della lampada. Le unità di controllo sono facilmente installabili e adatte alla maggior parte dei modelli di sistema di rilevamento automatico dei guasti della lampada.

Le lampade a LED sono molto più robuste di quelle tradizionali e sono quindi facili da maneggiare. Bisogna solo evitare di toccare i chip LED perché sono sensibili al calore.

Offriamo soluzioni dedicate alle applicazioni fendinebbia ( LEDriving FL) e alle applicazioni abbaglianti e anabbaglianti ( LEDriving HL BRIGHT). Mentre le LEDriving HL BRIGHT sono state progettate per ottenere prestazioni ottimali nelle applicazioni con visibilità lontana, le LEDriving FL sono ideali per le applicazioni con visibilità vicina.

Questi prodotti non sono omologati ECE e non devono essere utilizzati su strade pubbliche in nessuna applicazione esterna. L'utilizzo su strade pubbliche comporta il ritiro della carta di circolazione e la perdita della copertura assicurativa. Diversi Paesi vietano la vendita e l'uso di questi prodotti. Per ulteriori informazioni, contattare il distributore locale.

Le lampade LEDriving HL sono compatibili con veicoli a 12 V. Le lampade LEDriving HL EASY sono compatibili con auto e moto, tuttavia abbiamo anche una gamma dedicata alle moto: LEDriving HLM e, per i veicoli a 24 V, una gamma dedicata ai camion: LEDriving HLT.

Le lampade abbaglianti e anabbaglianti LEDriving HL non sono dotate di una resistenza interna a causa dell'effetto negativo sulle prestazioni e sulla durata delle lampade. Inoltre, le resistenze aggiuntive non sono necessarie per tutti i modelli di auto o applicazioni.

Le lampade LEDriving HL per abbaglianti e anabbaglianti hanno delle limitazioni in termini di compatibilità. Consulta la panoramica dei veicoli su www.osram.com/ledcheck per verificare se le lampade LEDriving HL sono compatibili con il tuo veicolo.

Illuminazione anteriore:

  • Fari abbaglianti e anabbaglianti
  • Fendinebbia

Illuminazione di segnalazione:

  • Luce di parcheggio/d'ingombro
  • Indicatore di direzione
  • Luce di porta/lato
  • Luce posteriore
  • Luce di arresto
  • Luce della targa e altro

Illuminazione interna:

  • Luce di cortesia
  • Luce di lettura
  • Luce del cruscotto
  • Luce del cassetto portaoggetti
  • Luce poggiapiedi
  • Luce del bagagliaio e altro

Oltre ai vantaggi generali delle lampade LED, le lampade di ricambio LEDriving offrono vantaggi che si trovano solo da OSRAM:

  • Controllo qualità OSRAM
  • Maggiore durata grazie a sistemi di gestione del calore ottimizzati
  • Garanzia* OSRAM
  • Emissione luminosa continua ad alte prestazioni
  • Elevata temperatura di colore e distribuzione omogenea della luce
  • Alloggio perfetto
  • Facile installazione plug&play
  • Servizio clienti facile da raggiungere

* per le condizioni precise sulla garanzia: www.osram.com/am-guarantee

Le lampade di segnalazione LEDriving sono disponibili in diversi colori. Controlla la fine del codice prodotto dell'ordine per identificare la versione di colore: - CW = Bianco freddo (fino a 6.500 K) - R = Rosso - YE= Ambra

LED Driving Lights

Posso installare le LED Driving Lights da solo?

Le LED Driving Lights possono essere installate da un tecnico esperto. Raccomandiamo che le persone senza formazione facciano l'installazione presso un centro specializzato.

La mia driving light si appanna all'interno. È normale e cosa posso fare per prevenirlo?

Poiché l'umidità può penetrare nelle driving light durante la guida sotto la pioggia o quando si utilizza un getto ad alta pressione in un autolavaggio, un leggero appannamento delle driving light non è considerato un difetto di qualità. Le driving light possono anche appannarsi durante il cambio di clima. Questo dovrebbe normalmente scomparire dopo breve tempo facendo circolare l'aria. Una causa frequente di condensa è l'uso scorretto di getti ad alta pressione durante il lavaggio dell'auto. Consigliamo pertanto di non dirigere mai il getto d'acqua direttamente sulla driving light e di mantenere una distanza di almeno 30 cm dall'auto.


Devo prendere in considerazione norme speciali di montaggio?

In base alle normative ECE, i prodotti devono essere installati in coppia (la legislazione nazionale può variare). Non esistono norme speciali di montaggio su larghezza e altezza per i prodotti abbaglianti. Per i prodotti con luce di posizione, si applicano norme speciali di montaggio (vedere il manuale utente).

Posso collegare la driving light direttamente alla funzione luce corrispondente?

Le driving light sono completamente conformi ECE e possono quindi essere cablate direttamente alla funzione luce corrispondente.

Le driving light sono coperte da test EMC?

Si, le driving light sono coperte dalla ECE R10.

LED Working Lights

Posso installare le working light da solo?

Le working ligths possono essere installate da un tecnico esperto. Raccomandiamo che le persone senza formazione facciano l'installazione presso un centro specializzato.

La mia working light si appanna all'interno. È normale e cosa posso fare per prevenirlo?

Poiché l'umidità può penetrare nelle working light durante la guida sotto la pioggia o quando si utilizza un getto ad alta pressione in un autolavaggio, un leggero appannamento delle working light non è considerato un difetto di qualità. Le working light possono anche appannarsi durante il cambio di clima. Questo dovrebbe normalmente scomparire dopo breve tempo facendo circolare l'aria. Una causa frequente di condensa è l'uso scorretto di getti ad alta pressione durante il lavaggio dell'auto. Consigliamo pertanto di non dirigere mai il getto d'acqua direttamente sulla working light e di mantenere una distanza di almeno 30 cm dall'auto.

Devo prendere in considerazione norme speciali di montaggio?

Non si applica nessuna norma speciale di montaggio.

Come devo cablare le working light?

Le working light devono essere installate con un interruttore separato, non devono essere cablate direttamente a una funzione luce dell'auto.

Le working light sono coperte da test EMC?

Si, le working light sono coperte dalla ECE R10.

Fari LEDriving: edizione Golf VII

È legale guidare con i fari LEDriving per VW Golf VII su strade pubbliche in Europa?

I fari LEDriving per VW Golf VII sono completamente conformi ECE per la sostituzione dei fari alogeni e allo xeno Golf VII. Sono approvati secondo R6, R7, R 48, R87 e R112 e possono quindi essere legalmente installati e utilizzati in Europa. Ciò non include i requisiti speciali dei singoli paesi oltre alla certificazione ECE standard del prodotto.

È necessario eseguire altre conversioni sul veicolo insieme alla sostituzione del faro?

L'uso del nostro faro significa che non è necessaria altra conversione. Non è necessario montare un lavafari o un regolatore automatico di assetto.

Posso sostituire i fari LEDriving per VW Golf VII da solo?

I fari possono essere sostituiti da una persona tecnicamente qualificata. Idealmente, lo spoiler dovrebbe essere smontato da due persone. Si consiglia alle persone senza formazione di eseguire la conversione da un centro specializzato.

Sono richiesti strumenti speciali per la conversione?

Non è necessario alcun attrezzo speciale. Tutte le viti e i raccordi possono essere allentati utilizzando un attacco Torx, un cacciavite e una chiave inglese.

Come posso rimuovere il raccordo a 10 pin per il faro originale?

Il raccordo può essere estratto con cautela usando un cacciavite.

Il faro deve essere regolato dopo l'installazione?

Il fascio di luce del faro deve essere controllato da un centro assistenza e, se necessario, regolato.

Devo aspettarmi messaggi di errore nel sistema di bordo dopo l'installazione?

La sostituzione dei fari non porta a messaggi di errore.

Ulteriori 2 fili rossi sono collegati ai fari LEDriving per VW Golf VII. Dove li collego?

Questi cavi devono essere collegati al terminale positivo della batteria del veicolo. Senza connessione, potrebbero verificarsi problemi di funzionamento e messaggi di errore nel computer di bordo.

I fari hanno una funzione di illuminazione in curva?

I fari non hanno la funzione di illuminazione in curva.

I miei fari si appannano all'interno. È normale e cosa posso fare per prevenirlo?

Poiché l'umidità può penetrare nei fari durante la guida sotto la pioggia o quando si utilizza un getto ad alta pressione in un autolavaggio, un leggero appannamento dei fari non è considerato un difetto di qualità. I fari possono anche appannarsi durante il cambio di clima. Questo dovrebbe normalmente scomparire dopo breve tempo facendo circolare l'aria.

Una causa frequente di fari per automobili appannate è l'uso scorretto di getti ad alta pressione durante il lavaggio dell'auto. Pertanto si consiglia di non dirigere mai il getto d'acqua direttamente verso un faro e di mantenere una distanza di almeno 30 cm dall'auto.

I fari LEDriving per VW Golf VII funzionano anche con una codifica specifica per il cliente?

I fari LEDriving per VW Golf VII sono stati progettati e validati su veicoli con codice di fabbrica. OSRAM pertanto non può garantire il corretto funzionamento dei fari nei veicoli con codice modificato. Vi chiediamo di verificare e considerare questo prima di installare i fari.

Posso installare i fari LEDriving per VW Golf VII in tutti i modelli VW Golf VII?

I fari LEDriving® per VW Golf VII sono stati progettati secondo il modello europeo di auto del pre-lifting VW Golf VII (08/2012-2017). Ciò significa che gli adattamenti locali dei produttori possono avere un impatto sulla funzionalità dei fari LEDriving® per VW Golf VII.

Le versioni LED HL 103 sono un sostituto del faro alogeno OEM, le versioni LED L104 sono un sostituto dello xeno OEM con il faro delle luci di marcia diurna a LED.

Qual è la differenza tra le tre edizioni GTI, BLACK e CHROME dei fari a LED per VW Golf VII? Ci sono differenze tecniche o solo in termini di design?

L'unica differenza tra le tre versioni BLACK, CHROME e GTI è il diverso rivestimento della cornice. Dal punto di vista tecnico tutte le versioni sono identiche.

Ci sono differenze tra i fari LED per VW Golf VII dovuti alla guida a destra e a sinistra?

I fari LEDriving per VW Golf VII sono stati progettati secondo il modello europeo di auto VW. Ciò significa che gli adattamenti locali dei produttori possono influire sulla funzionalità dei fari LED per VW Golf VII. I fari LED per VW Golf VII non sono adatti al traffico a sinistra.

I fari LEDriving per VW Golf VII sono omologati secondo SAE e CCC?

I fari LEDriving per VW Golf VII non sono conformi a SAE e CCC.

E' necessario un documento di approvazione aggiuntivo per i fari LEDriving per VW Golf VII (ad es. ABE)?

Non sono necessari documenti aggiuntivi (requisiti legali specifici per Paese non inclusi). Tuttavia i fari LEDriving per VW Golf VII sono omologati ECE e offriamo un documento ufficiale. Si prega di mettersi in contatto con i colleghi di servizio-automotive@osram.com.

Fari LEDriving XENARC: edizione Golf VI

È legale guidare con i fari LEDriving XENARC per Golf VI su strade pubbliche in Europa?

I fari LEDriving XENARC Golf VI sono completamente conformi ECE per la sostituzione dei fari alogeni della Golf VI. Sono approvati secondo R6, R7, R 48, R87 e R98 e possono quindi essere legalmente installati e utilizzati in Europa. Ciò non include i requisiti speciali dei singoli paesi oltre alla certificazione ECE standard del prodotto.

È necessario eseguire altre conversioni sul veicolo insieme alla sostituzione del faro?

L'uso della tecnologia XENARC 25W significa che non è necessaria altra conversione. Non è necessario montare un lavafari o un regolatore automatico di assetto.

Posso sostituire i fari LEDriving XENARC per Golf VI da solo?

I fari possono essere sostituiti da una persona tecnicamente qualificata. Idealmente, lo spoiler dovrebbe essere smontato da due persone. Si consiglia alle persone senza formazione di eseguire la conversione da un centro specializzato.

Sono richiesti strumenti speciali per la conversione?

Non è necessario alcun attrezzo speciale. Tutte le viti e i raccordi possono essere allentati utilizzando un attacco Torx, un cacciavite e una chiave inglese.

Come posso rimuovere il raccordo a 10 pin per il faro originale?

Il raccordo può essere estratto con cautela usando un cacciavite.

Il faro deve essere regolato dopo l'installazione?

Il fascio di luce del faro deve essere controllato da un centro assistenza e, se necessario, regolato.

Devo aspettarmi messaggi di errore nel sistema di bordo dopo l'installazione?

La sostituzione dei fari non porta a messaggi di errore.

Ulteriori 2 fili rossi sono collegati ai fari LEDriving XENARC per Golf VI. Dove li collego?

Questi cavi devono essere collegati al terminale positivo della batteria del veicolo. Senza connessione, potrebbero verificarsi problemi di funzionamento e messaggi di errore nel computer di bordo.

I fari hanno una funzione di illuminazione in curva?

I fari non hanno la funzione di illuminazione in curva.

I miei fari si appannano all'interno. È normale e cosa posso fare per prevenirlo?

Poiché l'umidità può penetrare nei fari durante la guida sotto la pioggia o quando si utilizza un getto ad alta pressione in un autolavaggio, un leggero appannamento dei fari non è considerato un difetto di qualità. I fari possono anche appannarsi durante il cambio di clima. Questo dovrebbe normalmente scomparire dopo breve tempo facendo circolare l'aria.

Una causa frequente di fari per automobili appannate è l'uso scorretto di getti ad alta pressione durante il lavaggio dell'auto. Pertanto si consiglia di non dirigere mai il getto d'acqua direttamente verso un faro e di mantenere una distanza di almeno 30 cm dall'auto.

I fari LEDriving XENARC per Golf VI funzionano anche con una codifica specifica per il cliente?

I fari LEDriving XENARC per Golf VI sono stati progettati e validati su veicoli con codice di fabbrica. OSRAM pertanto non può garantire il corretto funzionamento dei fari nei veicoli con codice modificato. Vi chiediamo di verificare e considerare questo prima di installare i fari.

Posso installare i fari LEDriving XENARC per Golf VI in tutti i modelli VW Golf VI?

I fari LEDrivingXENARC per Golf VI sono stati progettati secondo il modello europeo di auto VW. Ciò significa che gli adattamenti locali dei produttori possono avere un impatto sulla funzionalità dei fari LEDriving XENARC per Golf VI.

Qual è la differenza tra le tre edizioni GTI, BLACK e CHROME dei fari LEDriving XENARC per Golf VI? Ci sono differenze tecniche o solo in termini di design?

L'unica differenza tra le tre versioni BLACK, CHROME e GTI è il diverso rivestimento della cornice. Dal punto di vista tecnico tutte le versioni sono identiche.

Ci sono differenze tra i fari LEDriving XENARC per Golf VI dovuti alla guida a destra e a sinistra?

I fari LEDriving XENARC per Golf VI sono stati progettati secondo il modello europeo di auto VW. Ciò significa che gli adattamenti locali dei produttori possono influire sulla funzionalità dei fari LEDriving XENARC per Golf VI. I fari LEDriving XENARC per Golf VI non sono adatti al traffico a sinistra.

I fari LEDriving XENARC per Golf VI sono omologati secondo SAE e CCC?

I fari LEDriving XENARC per Golf VI non sono conformi a SAE e CCC

E' necessario un documento di approvazione aggiuntivo per i fari LEDriving XENARC per Golf VI (ad es. ABE)?

Non sono necessari documenti aggiuntivi (requisiti legali specifici per Paese non inclusi). Tuttavia i fari LEDriving XENARC per Golf VI sono omologati ECE e offriamo un documento ufficiale. Si prega di mettersi in contatto con i colleghi di servizio-automotive@osram.com.

Fari LEDriving XENARC: Ford Focus 3

È legale guidare con i fari LEDriving XENARC per ord Focus 3 su strade pubbliche in Europa?

I fari LEDriving XENARC per Ford Focus 3 sono completamente conformi ECE per la sostituzione dei fari alogeni della Ford Focus 3. Sono approvati secondo R6, R7, R 48, R87 e R112 e possono quindi essere legalmente installati e utilizzati in Europa. Ciò non include i requisiti speciali dei singoli paesi oltre alla certificazione ECE standard del prodotto.

Perché abbiamo bisogno di una connessione separata alla scatola dei fusibili?

I fari XENARC LEDriving per Ford Focus 3 hanno una luce di marcia diurna a LED, che la versione alogena del faro Ford Focus 3 non ha, quindi dobbiamo ottenere il segnale dalla scatola dei fusibili.

Posso sostituire i fari LEDriving XENARC per Ford Focus 3 da solo?

I fari possono essere sostituiti da una persona tecnicamente qualificata. Idealmente, lo spoiler dovrebbe essere smontato da due persone. Si consiglia alle persone senza formazione di eseguire la conversione da un centro specializzato.

Sono richiesti strumenti speciali per la conversione?

Non è necessario alcun attrezzo speciale. Tutte le viti e i raccordi possono essere allentati utilizzando un attacco Torx, un cacciavite e una chiave inglese.

Come posso rimuovere il raccordo a 10 pin per il faro originale?

Il raccordo può essere estratto con cautela usando un cacciavite.

Il faro deve essere regolato dopo l'installazione?

Il fascio di luce del faro deve essere controllato da un centro assistenza e, se necessario, regolato.

Devo aspettarmi messaggi di errore nel sistema di bordo dopo l'installazione?

La sostituzione dei fari non porta a messaggi di errore.

Ulteriori 2 fili rossi sono collegati ai fari LEDriving XENARC per Ford Focus 3. Dove li collego?

Questi cavi devono essere collegati al terminale positivo della batteria del veicolo. Senza connessione, potrebbero verificarsi problemi di funzionamento e messaggi di errore nel computer di bordo.

I fari hanno una funzione di illuminazione in curva?

I fari non hanno la funzione di illuminazione in curva.

I miei fari si appannano all'interno. È normale e cosa posso fare per prevenirlo?

Poiché l'umidità può penetrare nei fari durante la guida sotto la pioggia o quando si utilizza un getto ad alta pressione in un autolavaggio, un leggero appannamento dei fari non è considerato un difetto di qualità. I fari possono anche appannarsi durante il cambio di clima. Questo dovrebbe normalmente scomparire dopo breve tempo facendo circolare l'aria.

Una causa frequente di fari per automobili appannate è l'uso scorretto di getti ad alta pressione durante il lavaggio dell'auto. Pertanto si consiglia di non dirigere mai il getto d'acqua direttamente verso un faro e di mantenere una distanza di almeno 30 cm dall'auto.

I fari LEDriving XENARC per Ford Focus 3 funzionano anche con una codifica specifica per il cliente?

I fari LEDriving XENARC per Ford Focus 3 sono stati progettati e validati su veicoli con codice di fabbrica. OSRAM pertanto non può garantire il corretto funzionamento dei fari nei veicoli con codice modificato. Vi chiediamo di verificare e considerare questo prima di installare i fari.

Posso installare i fari LEDriving XENARC per Ford Focus 3 in tutti i modelli di Ford Focus 3?

I fari LEDriving XENARC per Ford Focus 3 sono stati progettati secondo il modello europeo di auto di Ford Focus. Ciò significa che gli adattamenti locali dei produttori possono avere un impatto sulla funzionalità dei fari LEDriving XENARC per Ford Focus 3.

Ci sono differenze tra i fari LEDriving XENARC per Ford Focus 3 dovuti alla guida a destra e a sinistra?

I fari LEDriving XENARC per Ford Focus 3 sono stati progettati secondo il modello europeo di auto di Ford Focus 3 (2010-11 / 2014). Ciò significa che gli adattamenti locali dei produttori possono influire sulla funzionalità dei fari LEDriving XENARC per Ford Focus 3. I fari LEDriving XENARC per Ford Focus 3 non sono adatti per il traffico a destra.

I fari LEDriving XENARC per Ford Focus 3 sono omologati secondo SAE e CCC?

I fari LEDriving XENARC per Ford Focus 3 non sono conformi a SAE e CCC.

E' necessario un documento di approvazione aggiuntivo per i fari LEDriving XENARC per Ford Focus 3 (ad es. ABE)?

Non sono necessari documenti aggiuntivi (requisiti legali specifici per Paese non inclusi). Tuttavia i fari LEDriving XENARC per Ford Focus 3 sono omologati ECE e offriamo un documento ufficiale. Si prega di mettersi in contatto con i colleghi di servizio-automotive@osram.com.

C'è una differenza tra Ford Focus 3 e Ford Focus MK3?

No, si tratta della stessa generazione di fari.

Luci LED da lettura: ONYX COPILOT

Quali sono le differenze tra M-7 ed L-7?

OSRAM vende due versioni di ONYX COPILOT: l'M-7 e l'L-7.

ONYX COPILOT M-7: versione montata per es. nelle cabine dei camion. La lampada con un'emissione luminosa di 20 lm per una luce piacevolmente calda e priva di abbagliamento è alimentata tramite accendisigari e ha una lunghezza di 37 cm. La versione M-7 si adatta a tutte le prese accendisigari.

ONYX COPILOT L-7: la lampada con 20 lm di emissione luminosa per una luce piacevolmente calda e priva di abbagliamento ha una base in plastica per collegamento fisso. La lunghezza è di 37 cm.

Se hai bisogno di ulteriore aiuto, non esitare a contattare il nostro servizio clienti tecnico OSRAM (servizio-automotive@osram.com).

Il prodotto è adatto per auto (12 volt) e camion (24 volt)?

Sì, il prodotto è adatto per 12V e 24V.

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