Osram si aggiudica gli Automechanika Innovation Awards 2018

Una giuria indipendente ha premiato i proiettori OSRAM LEDriving per la VW Golf VII nella categoria Electronics & Systems

12.09.2018 | General Interest Press

Oggi OSRAM ha ricevuto uno dei prestigiosi Innovation Awards di Automechanika 2018. Una giuria indipendente di esperti, nominata dal principale salone internazionale dedicato ai ricambi e accessori auto, ha premiato i proiettori OSRAM LEDriving per la VW Golf VII nella categoria Electronics & Systems, scegliendoli tra 120 candidati. I proiettori LEDriving nelle versioni Black, Chrome e GTI sono i primi fari retrofit completi basati sulla tecnologia LED per la VW Golf VII.

Da oltre 20 anni la fiera di Francoforte assegna il premio Automechanika Innovation Awards ai prodotti e alle soluzioni particolarmente promettenti. Le candidature vengono valutate tenendo in considerazione l’innovazione, l’efficienza economica, la funzionalità, l’importanza per l’aftermarket, la sicurezza, la qualità, il contributo alla sostenibilità, l’uso efficiente delle risorse e la protezione dell’ambiente. “Questo premio è un riconoscimento straordinario del nostro lavoro. Con il proiettore LEDriving, sviluppato specificamente per la VW Golf VII, offriamo a questa apprezzata autovettura una tecnologia di illuminazione all’avanguardia”, spiega Hans-Joachim Schwabe, CEO Specialty Lighting in OSRAM.

Luce migliore per guidare in sicurezza risparmiando energia

I proiettori retrofit LEDriving sono disponibili per tutti i modelli della Golf VII equipaggiati con fari alogeni o allo xeno. Grazie al flusso luminoso fino al 200% superiore ai requisiti minimi legali (ECE R112), e alla luce fino al 100% più bianca rispetto ai fari tradizionali e alle lampade alogene, i proiettori LEDriving illuminano meglio gli ostacoli sulla strada, garantendo al conducente maggiore visibilità e comfort. Questi fari LED hanno un’estetica molto attraente, vantano un elevato risparmio di energia, durano di più e sono facili da installare, senza bisogno di interventi particolari.

I vincitori saranno premiati durante un evento esclusivo nella storica Festhalle della fiera di Francoforte. Il pubblico potrà valutare la funzionalità di tutti i prodotti OSRAM, inclusi i proiettori LEDriving per la VW Golf VII, nel corso di una demo interattiva. OSRAM presenterà le novità e i prodotti aftermarket già sul mercato ad Automechanika 2018, dall’11 al 15 settembre, padiglione 4.1, stand E15.

Ufficio stampa:

Sara Cappellari
s.cappellari@osram.com
0039 024249385

OSRAM, la cui sede è a Monaco (Germania), è un’azienda globale high-tech con una storia di oltre 110 anni. I nostri prodotti, principalmente focalizzati sulle tecnologie a semiconduttori, sono utilizzati in svariate applicazioni che spaziano dalla realtà virtuale alla guida autonoma, dagli smartphone alle soluzioni di illuminazione connesse per la gestione degli edifici e delle smart cities. OSRAM propone le infinite possibilità della luce nel miglioramento della qualità della vita per ogni individuo e per la società. Le innovazioni di OSRAM permettono a tutte le persone nel mondo, non solo di vedere meglio, ma anche di comunicare, viaggiare, lavorare e vivere meglio. OSRAM conta circa 24.600 dipendenti in tutto il mondo con un fatturato di quasi 4,1 miliardi di euro (dati al 30 settembre 2017). La società è quotata alla Borsa di Francoforte e Monaco (ISIN: DE000LED4000; WKN: LED400; codice: OSR). Ulteriori informazioni si possono trovare all’indirizzo www.osram.it

OSRAM in Italia è oggi una realtà commerciale e industriale con sede a Milano e con un sito produttivo e un centro di R&S a Treviso. L’attenzione all’ambiente di OSRAM si concretizza non solo nella produzione di prodotti e processi di produzione ecocompatibili. La nostra responsabilità sociale va oltre e ci trova impegnati in progetti culturali quali l’illuminazione della Cappella Sistina, Piazza San Pietro, le Stanze di Raffaello nei musei Vaticani, Piazza dei Miracoli a Pisa, la Basilica del Santo, la Cappella Teodolinda del Duomo di Monza, i teleri del Tintoretto nella Sala Terrena della Scuola Grande di San Rocco a Venezia, oltre a 14 basiliche milanesi.