OSRAM lancia Autoblogluce.it, una piattaforma dedicata a tutte le novità nel campo dell’automotive

Un luogo virtuale dove curiosità, informazioni, motori e tendenze su diversi temi automotive avranno visibilità

18.07.2018 | Products

È nato un nuovo canale di comunicazione in casa OSRAM, il blog www.autoblogluce.it, dedicato a tutti gli amanti dei “motori”, che tratta non solo temi legati ai prodotti dell’azienda.

La voce e le competenze di OSRAM al servizio di tutti gli appassionati del settore che possono da oggi contare su un approccio unico e originale per essere sempre aggiornati a 360 gradi e per ricevere approfondimenti sul mondo delle due e quattro ruote e dei truck.

Innovazione, sicurezza e tecnologia sono le principali aree alle quali sono dedicate le “rubriche” del blog.

Ma non solo, perché all’interno della piattaforma c’è anche una sezione dedicata ad alcuni esperti del settore con i quali OSRAM approfondirà gli aspetti legati all’illuminazione, alle tecnologie, ai trend di mercato, alle normative, ecc … Autoblogluce.it ha l’obiettivo di avvicinare ancora di più l’azienda ad uno dei suoi principali settori di applicazione. Un’altra milestone nel percorso di digitalizzazione che sta compiendo Osram - brand leader nel settore dell’illuminazione – e in particolare la sua sede italiana. OSRAM conferma la sua leadership nel campo dell’innovazione, non solo attraverso l’illuminotecnica, ma grazie anche alla sua capacità di evolversi e di rispondere alle esigenze del suo pubblico di riferimento.

OSRAM, la cui sede è a Monaco (Germania), è un’azienda globale high-tech con una storia di oltre 110 anni. I nostri prodotti, principalmente focalizzati sulle tecnologie a semiconduttori, sono utilizzati in svariate applicazioni che spaziano dalla realtà virtuale alla guida autonoma, dagli smartphone alle soluzioni di illuminazione connesse per la gestione degli edifici e delle smart cities. OSRAM propone le infinite possibilità della luce nel miglioramento della qualità della vita per ogni individuo e per la società. Le innovazioni di OSRAM permettono a tutte le persone nel mondo, non solo di vedere meglio, ma anche di comunicare, viaggiare, lavorare e vivere meglio. OSRAM conta circa 24.600 dipendenti in tutto il mondo con un fatturato di quasi 4,1 miliardi di euro (dati al 30 settembre 2017). La società è quotata alla Borsa di Francoforte e Monaco (ISIN: DE000LED4000; WKN: LED400; codice: OSR). Ulteriori informazioni si possono trovare all’indirizzo www.osram.it

OSRAM in Italia è oggi una realtà commerciale e industriale con sede a Milano e con un sito produttivo e un centro di R&S a Treviso. L’attenzione all’ambiente di OSRAM si concretizza non solo nella produzione di prodotti e processi di produzione ecocompatibili. La nostra responsabilità sociale va oltre e ci trova impegnati in progetti culturali quali l’illuminazione della Cappella Sistina, Piazza San Pietro, le Stanze di Raffaello nei musei Vaticani, Piazza dei Miracoli a Pisa, la Basilica del Santo, la Cappella Teodolinda del Duomo di Monza, i teleri del Tintoretto nella Sala Terrena della Scuola Grande di San Rocco a Venezia, oltre a 14 basiliche milanesi.