EICMA 2017: OSRAM presenta il meglio dell'illuminazione per moto e scooter

07.11.2017 | General Interest Press

Dal 7 al 12 novembre OSRAM partecipa a EICMA (stand A48, padiglione 15 presso EDISPORT EDITORIALE - Motociclismo) con un'ampia offerta di lampade alogene delle famiglie Performance, Design e Original. “Con la nostra presenza intendiamo dimostrare che OSRAM, oltre ad essere leader nel settore dell'illuminazione per auto, dispone di numerose soluzioni individuali per i veicoli su due ruote”, spiega Arnaldo Agnolon, Sales Channel Manager Automotive Aftermarket OSRAM Italia.

OSRAM Night Racer: il massimo delle prestazioni
Per i motociclisti e gli scooteristi vedere ed essere visti è molto importante. La straordinaria resa luminosa delle lampade OSRAM Night Racer 110, 90 e 50 della gamma Performance offrono una visibilità eccellente in ogni occasione, per una maggiore sicurezza sulla strada. Rispetto alle lampade alogene standard, le OSRAM Night Racer 110 emettono il 110% di luce in più, con un fascio fino a 40 m più lungo e con una tonalità di luce del 20% più bianca, permettendo di vedere gli ostacoli molto prima.

OSRAM X-Racer: potenti ed eleganti
La moderna calotta argentata e la luce bianco-azzurra simile alla luce delle lampade allo xeno delle OSRAM X-Racer, conferiscono uno stile unico ai veicoli su due ruote. Oltre ad essere eleganti, le X-Racer vantano prestazioni elevate, perché sono fino al 20% più luminose delle lampade alogene standard, con una temperatura di colore fino a 4200 K. Come le OSRAM Night Racer 110, anche i modelli H4 e H7 delle X-Racer sono disponibili in doppio blister, con il pratico mini-casco che contiene la lampada di ricambio. Le X-Racer sono disponibili nei tipi H4, H7, H8, H11, HS1, S2.

OSRAM Original: qualità OEM
Grazie all'eccellente rapporto prezzo/prestazioni, le lampade alogene della famiglia OSRAM Original rappresentano la scelta migliore per il ricambio originale per qualsiasi moto. Sono disponibili anche per gli scooter, offrono una qualità elevata a prezzi accessibili e dispongono di una speciale tecnologia che impedisce l'annerimento del bulbo, tipico delle lampade ad incandescenza. Un vantaggio significativo, che allunga la durata della lampada.

Pensate per gli scooter
Anche gli scooter possono usufruire dei vantaggi offerti dalle soluzioni OSRAM, grazie ai modelli HS1, S1 e S2 delle famiglie Night Racer, X-Racer e Original, immediatamente riconoscibili dal nuovo packaging, caratterizzato da codici cromatici che permettono di individuare facilmente il prodotto desiderato. Il packaging ha un colore rosso brillante per le lampade della serie Performance, azzurro per la serie Design e bianco per la serie Original. La durata delle lampade OSRAM per moto e scooter è avvalorata da severi test per veicoli commerciali, durante i quali i prodotti vengono sottoposti a rumore di fondo e vibrazioni continue. Le lampade, dunque, sopportano particolarmente bene gli stress causati dalla velocità e dai diversi tipi di fondo stradale e, grazie all'elevata resistenza alle vibrazioni, consentono di percorrere in tutta tranquillità persino i sentieri di campagna.

Ufficio stampa:

Sara Cappellari
s.cappellari@osram.com
+39 02 4249385

A proposito di OSRAM

OSRAM, la cui sede è a Monaco (Germania), un’azienda leader mondiale nel settore dell’illuminazione, con una storia di oltre 100 anni. Il suo portfolio comprende le applicazioni ad elevato contenuto tecnologico basate sui semiconduttori, come ad esempio l’illuminazione a infrarossi o laser. I prodotti sono utilizzati in molteplici applicazioni, dalla realtà virtuale alla guida autonoma, dai telefoni cellulari alle soluzioni di illuminazione connesse per edifici e città. Nel settore automotive, l'azienda è leader globale tecnologico del mercato. Considerando le attività operative (ad esclusione di Ledvance), OSRAM conta circa 24.600 dipendenti in tutto il mondo con un fatturato di quasi 3,8 miliardi di euro (dati al 30 settembre 2016). La società è quotata alla Borsa di Francoforte e Monaco (ISIN: DE000LED4000; WKN: LED400; codice: OSR). Ulteriori informazioni si possono trovare all’indirizzo www.osram.it

OSRAM in Italia è oggi una realtà commerciale e industriale con sede a Milano e con un sito produttivo e un centro di R&S a Treviso. L’attenzione all’ambiente di OSRAM si concretizza non solo nella produzione di prodotti e processi di produzione ecocompatibili. La nostra responsabilità sociale va oltre e ci trova impegnati in progetti culturali quali l’illuminazione della Cappella Sistina, Piazza San Pietro, Piazza dei Miracoli a Pisa, la Basilica del Santo, la Cappella degli Scrovegni di Giotto a Padova e la Cappella Teodolinda del Duomo di Monza, i teleri del Tintoretto nella Sala Terrena della Scuola Grande di San Rocco a Venezia, oltre a 14 basiliche milanesi.