Immagine: Audi

LED OSRAM high tech per i fari anteriori della nuova Audi A8

OSRAM Opto Semiconductors utilizza tipologie innovative di LED per un’illuminazione ottimale della luxury car

12.04.2018 | Products

Il costruttore di Ingolstadt si avvale dell’esperienza di OSRAM Opto Semiconductors per le luci anteriori della nuova ammiraglia. Il LED Oslon Compact PL debutta nell’illuminazione anteriore adattiva dell’Audi A8, mentre il LED Oslon Black Flat S, nella versione a 3 chip, è utilizzato per generare un fascio luminoso più ampio. Le luci di marcia diurna, invece, montano il collaudato Topled.

I proiettori matrix HD dell’Audi A8 presentano una novità: per la prima volta i LED Oslon Compact PL sono disposti su due file. È un’innovazione importante, perché il fascio luminoso oscura con maggior precisione i veicoli in arrivo, evitando l’abbagliamento del conducente. Il LED Oslon Compact PL ha un contatto termico elettricamente isolato: con le adeguate tecnologie della piastrina, la connessione termica migliora sensibilmente, e il flusso luminoso è più elevato. La tecnologia chip notchless, inoltre, rende più efficienti i sistemi ottici. Dopo il lancio avvenuto alla fine del 2017, il LED Oslon Compact PL debutta nei fari abbaglianti e anabbaglianti adattivi della nuova Audi A8.

La famiglia di LED Oslon Black Flat S, anch’essa agli esordi ed ugualmente caratterizzata dalla tecnologia chip notchless, è stata installata sull’Audi A8 per la prima volta nella versione a 3 chip. Il controllo individuale dei chip permette di adattare il fascio luminoso ai diversi contesti, ad esempio in città o in autostrada, aumentando il comfort visivo.

“Siamo orgogliosi che i nostri prodotti siano installati nei proiettori anteriori di questa straordinaria luxury car, di cui migliorano la sicurezza e il comfort. Grazie ai nostri nuovi LED, le luci si adattano con una precisione ancora maggiore alle situazioni più complesse. Lo spazio circostante è illuminato nel miglior modo possibile senza abbagliare gli altri veicoli. Nella nuova Audi A8, la tecnologia automotive si allea con i LED high tech a vantaggio dei clienti”, commenta Peter Knittl, General Manager Automotive in OSRAM Opto Semiconductors.

Ufficio stampa:

Sara Cappellari
s.cappellari@osram.com
0039 024249385

A proposito di OSRAM:

OSRAM, la cui sede è a Monaco (Germania), è un’azienda globale high-tech con una storia di oltre 110 anni. I nostri prodotti, principalmente focalizzati sulle tecnologie a semiconduttori, sono utilizzati in svariate applicazioni che spaziano dalla realtà virtuale alla guida autonoma, dagli smartphone alle soluzioni di illuminazione connesse per la gestione degli edifici e delle smart cities. OSRAM propone le infinite possibilità della luce nel miglioramento della qualità della vita per ogni individuo e per la società. Le innovazioni di OSRAM permettono a tutte le persone nel mondo, non solo di vedere meglio, ma anche di comunicare, viaggiare, lavorare e vivere meglio. OSRAM conta circa 24.600 dipendenti in tutto il mondo con un fatturato di quasi 4,1 miliardi di euro (dati al 30 settembre 2017). La società è quotata alla Borsa di Francoforte e Monaco (ISIN: DE000LED4000; WKN: LED400; codice: OSR). Ulteriori informazioni si possono trovare all’indirizzo www.osram.it

OSRAM in Italia è oggi una realtà commerciale e industriale con sede a Milano e con un sito produttivo e un centro di R&S a Treviso. L’attenzione all’ambiente di OSRAM si concretizza non solo nella produzione di prodotti e processi di produzione ecocompatibili. La nostra responsabilità sociale va oltre e ci trova impegnati in progetti culturali quali l’illuminazione della Cappella Sistina, Piazza San Pietro, le Stanze di Raffaello nei musei Vaticani, Piazza dei Miracoli a Pisa, la Basilica del Santo, la Cappella Teodolinda del Duomo di Monza, i teleri del Tintoretto nella Sala Terrena della Scuola Grande di San Rocco a Venezia, oltre a 14 basiliche milanesi.