Essen Motor Show 2018: OSRAM presenta gli upgrade per la nuova illuminazione dei veicoli

04.12.2018 | Trade Press

Dal 1° al 9 dicembre il Motor Show di Essen dà appuntamento agli appassionati di car tuning, delle auto sportive e da corsa, sia vintage che classiche. In qualità di azienda high-tech, quest’anno OSRAM mostrerà come realizzare l’upgrade dell’illuminazione dei veicoli secondo tecnologie all’avanguardia.

LEDriving: i primi proiettori retrofit completi con tecnologia LED

I nuovi proiettori OSRAM LEDriving sostituiscono i fari alogeni e allo xeno grazie alla tecnologia LED all’avanguardia e alla luminosità superiore rispetto ai proiettori originali. Anabbaglianti, abbaglianti, luci di marcia diurna, luci di posizione e indicatori di direzione sono contenuti in un unico faro LED retrofit. I primi modelli disponibili sono i fari LED per la VW Golf VII, che si sono aggiudicati l’Automechanika Innovation Award 2018. Tra i prodotti più interessanti che attendono i visitatori, c’è il nuovo indicatore di direzione dinamico LED per gli specchietti laterali e il proiettore LED completo della VW Golf VII, montati sulla vettura esposta in fiera. OSRAM, inoltre, presenta un upgrade LED e allo xeno per i fari della Ford Focus III, diversi sudi progettuali per altri modelli come la Ford Amarok e la BMW Serie 1, e i primi gruppi ottici posteriori per la VW Polo, la VW Golf VI, la BMW Serie 1 e la Ford Fiesta.

Fari da lavoro e proiettori supplementari OSRAM LEDriving

I fari da lavoro e i proiettori supplementari LEDriving sono una novità dell’offerta OSRAM. I visitatori del Motor Show potranno constatare che illuminano superfici estese con un’intensità elevata e una migliore visibilità grazie all’effetto luce diurna. Inoltre, la robustissima ottica in policarbonato tollera anche i carichi più pesanti. Le lampade sono disponibili in tre linee, per sistemi a 12 V e 24 V.

Le versioni differiscono per la luminosità, la forma e l’ampiezza del fascio luminoso, con diverse aperture, come Spot, Wide e Combo.

Upgrade per l’illuminazione automotive: la nuova famiglia Night Breaker

L’upgrade tecnico delle performanti OSRAM Night Breaker ne ha significativamente incrementato la luminosità, che ora è superiore alla media. Queste potenti lampade, dunque, illuminano la strada molto meglio, permettendo al conducente di vedere ed evitare in anticipo pericoli, ostacoli e altri utenti della strada. Con una luminosità fino al 150% superiore ai requisiti minimi legali, la lampada Xenarc Night Breaker Laser è la più performante della gamma OSRAM allo xeno.

Questi ed altri prodotti di punta saranno esposti all’Essen Motor Show 2018 nel padiglione 6, stand 6C49.

Ufficio stampa:

Sara Cappellari
s.cappellari@osram.com
0039 024249385

A proposito di OSRAM

OSRAM, la cui sede è a Monaco (Germania), è un’azienda globale high-tech con una storia di oltre 110 anni. I nostri prodotti, principalmente focalizzati sulle tecnologie a semiconduttori, sono utilizzati in svariate applicazioni che spaziano dalla realtà virtuale alla guida autonoma, dagli smartphone alle soluzioni di illuminazione connesse per la gestione degli edifici e delle smart cities. OSRAM propone le infinite possibilità della luce nel miglioramento della qualità della vita per ogni individuo e per la società. Le innovazioni di OSRAM permettono a tutte le persone nel mondo, non solo di vedere meglio, ma anche di comunicare, viaggiare, lavorare e vivere meglio. OSRAM conta circa 27.400 dipendenti in tutto il mondo con un fatturato di quasi 4,1 miliardi di euro (dati al 30 settembre 2018). La società è quotata alla Borsa di Francoforte e Monaco (ISIN: DE000LED4000; WKN: LED400; codice: OSR). Ulteriori informazioni si possono trovare all’indirizzo www.osram.it

OSRAM in Italia è oggi una realtà commerciale e industriale con sede a Milano e con un sito produttivo e un centro di R&S a Treviso. L’attenzione all’ambiente di OSRAM si concretizza non solo nella produzione di prodotti e processi di produzione ecocompatibili. La nostra responsabilità sociale va oltre e ci trova impegnati in progetti culturali quali l’illuminazione della Cappella Sistina, Piazza San Pietro, le Stanze di Raffaello nei musei Vaticani, Piazza dei Miracoli a Pisa, la Cappella Teodolinda del Duomo di Monza, i teleri del Tintoretto nella Sala Terrena della Scuola Grande di San Rocco a Venezia, oltre a 14 basiliche milanesi.