Elevata emissione luminosa a lungo raggio: FX1000-CB SM
Foto: Osram

Che luce sia: Osram amplia la gamma LED LEDdriving driving e working lights

17.12.2020 | Trade Press

Osram amplia la gamma delle luci abbaglianti addizionali e fari da lavoro LEDriving con 15 nuovi modelli: "questo ampliamento di gamma offre ai nostri clienti circa 30 opzioni per progettare l'illuminazione anteriore e posteriore dei loro veicoli migliorandone le prestazioni luminose e consentendo ampio spazio a personalizzazioni in base alle esigenze e ai gusti personali", afferma Arnaldo Agnolon, Sales Aftermarket Manager Osram Automotive Italia. Le maggiori novità riguardano i modelli per l'illuminazione posteriore, pratici fari da lavoro, modelli multifunzione omologati disponibili in varie forme e la nuova barra LED da un metro di lunghezza omologata per uso stradale come abbagliante addizionale, che può essere installata singolarmente. Con una luminosità di 8000 lumen e una portata fino a 635 metri, rappresenta un’ottima sfida all'oscurità.

Osram aggiunge nuovi prodotti al portafoglio esistente delle serie Multifunzione, Funzionale e Sottile e lancia la nuova linea "Valore". Le luci abbaglianti addizionali e da lavoro LEDriving offrono un'elevata potenza che illumina aree più ampie intorno al veicolo con una luce brillante come il giorno. Più luce significa migliore visibilità e, quindi, maggiore sicurezza.

Perfettamente preparato con le luci addizionali e da lavoro Osram LEDriving
Foto: Osram

Luci abbaglianti addizionali per tutti i veicoli

Tutte le nuove luci abbaglianti addizionali LEDriving sono omologate ECE, a condizione che durante l'installazione si rispettino le regole di montaggio del rispettivo paese. In Italia, ad esempio, le luci addizionali devono essere sempre installate in coppia. Un'eccezione vale per la nuova barra FX1000-CB SM. Grazie alla doppia omologazione ECE può essere installata singolarmente. La luce si distingue in particolare per la sua elevata luminosità pari a 8000 lumen a una portata fino a 635 metri.

Le novità nel portafoglio delle luci abbaglianti addizionali e da lavoro sono le rotonde Round VX80-WD, Round MX180-CB, Round MX260-CB e Round VX70-SP. La loro forma consente nuove possibilità di design sui veicoli.
Una buona illuminazione è fondamentale di notte o in caso di maltempo soprattutto nella funzione retromarcia. Con le luci di retromarcia VX120R-WD e retromarcia VX120S-WD, i conducenti possono migliorare le prestazioni delle luci di retromarcia.

Innovazione e qualità Osram

I prodotti variano nelle forme, dimensioni, profilo luminoso, emissione luminosa e illuminazione in campo vicino e lontano. Ma hanno una cosa in comune: sono stati testati in condizioni estreme nel laboratorio di prova Osram e resistono all'acqua, alla polvere, al caldo e al freddo, nonché alle vibrazioni e agli urti. Grazie al loro corpo in alluminio e alla lente in policarbonato infrangibile, sono particolarmente leggeri, ma allo stesso tempo robusti e resistenti. Che si tratti di auto o camion, su strada o fuoristrada, nei cantieri o nell'agricoltura, i campi di applicazione sono vari quanto le luci stesse. La capacità innovativa dei prodotti OSRAM è stata confermata quest'anno, quando Osram ha vinto il German Innovation Award 2020. Le luci abbaglianti addizionali e da lavoro LEDriving sono state premiate nella categoria "Excellence in Business to Business - Lighting Solutions".

Per maggiori informazioni: www.osram.it/ledriving-spotlights

Le luci addizionali e da lavoro rotonde LEDriving offrono nuove possibilità di design.
Foto: Osram

Le luci addizionali e da lavoro rotonde LEDriving offrono nuove possibilità di design.
Foto: Osram

Ufficio stampa:

Sara Cappellari
s.cappellari@osram.com
0039 024249385

A proposito di OSRAM
OSRAM, la cui sede è a Monaco (Germania), è un’azienda globale high-tech con una storia di oltre 110 anni. I nostri prodotti, principalmente focalizzati sulle tecnologie a semiconduttori, sono utilizzati in svariate applicazioni che spaziano dalla realtà virtuale alla guida autonoma, dagli smartphone alle soluzioni di illuminazione connesse per la gestione degli edifici e delle smart cities. OSRAM propone le infinite possibilità della luce nel miglioramento della qualità della vita per ogni individuo e per la società. Le innovazioni di OSRAM permettono a tutte le persone nel mondo, non solo di vedere meglio, ma anche di comunicare, viaggiare, lavorare e vivere meglio. OSRAM conta circa 21.000 dipendenti in tutto il mondo con un fatturato di oltre 3 miliardi di euro (dati al 30 settembre 2020). La società è quotata alla Borsa di Francoforte e Monaco (ISIN: DE000LED4000; WKN: LED400; codice: OSR). Ulteriori informazioni si possono trovare all’indirizzo www.osram.it

OSRAM in Italia è oggi una realtà commerciale e industriale con sede a Milano e con un sito produttivo e un centro di R&S a Treviso. L’attenzione all’ambiente di OSRAM si concretizza non solo nella produzione di prodotti e processi di produzione ecocompatibili. La nostra responsabilità sociale va oltre e ci trova impegnati in progetti culturali quali l’illuminazione della Cappella Sistina, Piazza San Pietro, le Stanze di Raffaello nei musei Vaticani, La Basilica di San Pietro a Roma, la Cappella Teodolinda del Duomo di Monza, i teleri del Tintoretto nella Sala Terrena della Scuola Grande di San Rocco a Venezia.