4x4 Fest 2019: con OSRAM, la luce è sinonimo di libertà

11.10.2019 | General Interest Press

In occasione di 4x4 Fest 2019 - il Salone Nazionale dell’auto integrale, a Cararrafiere da venerdì 11 a domenica 13 ottobre - OSRAM presenta il meglio dei prodotti per l’illuminazione automotive. Tra le novità più interessanti, si distinguono una nuova linea di fari da lavoro e abbaglianti addizionali LEDriving e la gamma delle lampade LED retrofit. OSRAM sa esattamente quanto può essere impegnativa la guida 4x4, per questo ha sviluppato prodotti in grado di migliorare la visibilità da vicino e da lontano, ottimizzando al contempo le prestazioni di guida, anche nelle condizioni più estreme.

Novità: fari da lavoro e abbaglianti addizionali OSRAM LEDriving
A 4x4 Fest OSRAM presenta i fari da lavoro e abbaglianti addizionali omologati LEDriving: un’occasione per scoprire quanta luce in più proiettano sulle superfici estese, con vantaggi in termini di flusso luminoso, visibilità e sicurezza. La robustissima ottica in policarbonato tollera anche i carichi più pesanti. Le versioni differiscono per luminosità, forma e ampiezza del fascio luminoso, con diverse aperture come Spot, Wide e Combo.

Le driving e working light OSRAM LEDriving offrono la più sofisticata tecnologia LED e il design più accattivante sul mercato. I prodotti sono disponibili in 3 categorie (funzionale, multifunzione e sottile), permettendo una grande varietà di prestazioni professionali. Disponibili per veicoli con tensione 12 e 24 V.

Caratteristiche e vantaggi:

• Differenti fasci di luce (spot, wide o combo) con diversi angoli di apertura
  • Potente illuminazione fino a 450 m
  • Efficienza ottica di alta precisione, luce omogenea, perfetta distribuzione, ridotto abbagliamento
  • Qualità OSRAM premium
  • Design robusto e compatto e durata fino a 5.000 ore grazie al driver integrato e al sistema di gestione termica ottimizzato
  • Illuminazione migliorata grazie all'eccezionale luminosità
  • Migliore visibilità e alta temperatura di colore per aumentare la sicurezza in strada
  • Illuminazione selettiva professionale
  • 5 anni garanzia
  • Lenti infrangibili in policarbonato per permettere applicazioni dove serve la massima resistenza e la protezione sovra e sotto tensione

Lampade LED retrofit: luminosità eccezionale e design compatto
OSRAM punta sempre più in alto con le innovative lampade LEDriving® sia per l’interno che per l’esterno dell’auto, offrendo una gamma completa sia come proiezione che come segnalazione. Per quanto riguarda le lampade da proiezione è disponibile la famiglia HL (anabbaglianti e abbaglianti) e la famiglia FL (fendinebbia) che si abbinano alla gamma completa di lampade per segnalazione (SL). Le LEDriving® HL per anabbaglianti e abbaglianti, sostituiscono le alogene H4, H7, H11, HB4. Grazie al design compatto, le LEDriving® HL, sono state sviluppate e progettate in Italia e vengono inoltre prodotte in Italia, sono adatte a numerose applicazioni e si distinguono per il look elegante, la tonalità cool white (6000 K) e l’elevata qualità della luce.

La confezione che contiene una coppia di lampade offre una garanzia OSRAM di 5 anni grazie alla durata straordinaria. Le lampade OSRAM LEDriving® HL non sono omologate ECE, dunque non possono circolare sulle strade pubbliche. L'uso non consentito dalla legge comporta il ritiro della carta di circolazione e la perdita della copertura assicurativa.

Caratteristiche:

• Temperatura di colore 6.000 K Cool White
  • Luminosità superiore
  • Lampade LED molto compatte per sostituire lampade standard H4, H7, HB4 e H11 nelle applicazioni abbagliante e anabbagliante
  • Qualità OSRAM Premium “Made in Italy”
  • Durata fino a 5.000 ore
  • Elettronica integrata, nessun driver esterno
  • Nessuna ventola, dissipatore statico alettato
  • Luminosità superiore per veicoli a 12 V e 24 V

Vantaggi:

• Miglior visibilità grazie all’effetto luce diurna
  • Più luce permette di vedere più lontano e quindi di reagire prima
  • Segnali, ostacoli e pericoli possono essere riconosciuti prima
  • Abbagliamento ridotto grazie alla distribuzione ottimizzata della luce
  • 5 anni di garanzia
  • Maggior durata grazie alla tecnologia LED
  • Semplice installazione plug & play e compatibilità migliorata

Per completare la gamma sono disponibili le nuovissime LEDriving® FL, le lampade LED per fendinebbia che assicurano la massima visibilità. L’ultima generazione delle lampade LED fendinebbia permette l’upgrade ancora più conveniente delle lampade fendinebbia originali alogene. Le lampade OSRAM LEDriving® FL offrono numerosi vantaggi: dimensioni compatte, massima compatibilità con la lampada originale, semplice installazione plug & play, temperatura di colore di 6.000 K per un look più moderno Cool White e una visibilità migliorata. Questi prodotti LED garantiscono l’abbinamento perfetto delle tecnologie xeno e LED, sostituendo le tradizionali lampade fendinebbia H8/H11/H16 o H10. Una coppia di lampade per fendinebbia LEDriving® FL dispone inoltre di 3 anni di garanzia OSRAM.

Caratteristiche:

• Temperatura di colore 6.000 K Cool White
  • Luminosità superiore
  • Upgrade LED delle lampade fendinebbia tradizionali H8/ H11/H16 e H10 come soluzione retrofit perfettamente compatibile
  • Qualità Premium OSRAM

Vantaggi:

• Migliore visibilità nella nebbia con l’abbinamento perfetto delle tecnologie xeno e LED. Segnali, ostacoli e pericoli vengono riconosciuti più velocemente. Più luce permette di vedere più avanti e quindi reagire prima.
  • Abbagliamento ridotto grazie alla distribuzione ottimizzata della luce
  • Facile installazione plug & play
  • 3 anni di garanzia
  • Ridotto consumo energetico
  • Lunga durata

Lampade retrofit LEDriving HL

Lampade fendinebbia LEDriving FL

OSRAM, la cui sede è a Monaco (Germania), è un’azienda globale high-tech con una storia di oltre 110 anni. I nostri prodotti, principalmente focalizzati sulle tecnologie a semiconduttori, sono utilizzati in svariate applicazioni che spaziano dalla realtà virtuale alla guida autonoma, dagli smartphone alle soluzioni di illuminazione connesse per la gestione degli edifici e delle smart cities. OSRAM propone le infinite possibilità della luce nel miglioramento della qualità della vita per ogni individuo e per la società. Le innovazioni di OSRAM permettono a tutte le persone nel mondo, non solo di vedere meglio, ma anche di comunicare, viaggiare, lavorare e vivere meglio. OSRAM conta circa 26.200 dipendenti in tutto il mondo con un fatturato di oltre 3,8 miliardi di euro (dati al 30 settembre 2018). La società è quotata alla Borsa di Francoforte e Monaco (ISIN: DE000LED4000; WKN: LED400; codice: OSR). Ulteriori informazioni si possono trovare all’indirizzo www.osram.it

OSRAM in Italia è oggi una realtà commerciale e industriale con sede a Milano e con un sito produttivo e un centro di R&S a Treviso. L’attenzione all’ambiente di OSRAM si concretizza non solo nella produzione di prodotti e processi di produzione ecocompatibili. La nostra responsabilità sociale va oltre e ci trova impegnati in progetti culturali quali l’illuminazione della Cappella Sistina, Piazza San Pietro, le Stanze di Raffaello nei musei Vaticani, La Basilica di San Pietro a Roma, la Cappella Teodolinda del Duomo di Monza, i teleri del Tintoretto nella Sala Terrena della Scuola Grande di San Rocco a Venezia.