Direttiva UE in materia di progettazione ecocompatibile (ErP)

Cos'è l'Ecodesign?

L'Ecodesign può essere spiegato come la progettazione di prodotti ecocompatibili al fine di ridurre l'impatto ambientale generato nel corso del ciclo di vita del prodotto.

BE ECO – THINK GLOBAL: Ecodesign in OSRAM

Per noi è importante sviluppare prodotti evoluti dal punto di vista ecologico per contribuire alla protezione sostenibile delle risorse. I nostri prodotti di qualità sono progettati sulla base di questa filosofia, che punta a combinare lunga durata ed elevata efficienza energetica.

OSRAM assicura la riduzione dell'impatto ambientale con un ciclo di vita del prodotto basato sulla sostenibilità, dalla progettazione del prodotto al suo riciclo.

Obiettivi internazionali di protezione ambientale e del clima

Nell'ottica degli obiettivi di protezione del clima Kyoto 1997, la UE definisce una serie di misure volte all'utilizzo economico e sostenibile delle risorse.  Qui troverete informazioni importanti sulla Direttiva UE 2009/125/CE relativa alla progettazione ecocompatibile dei prodotti correlati all'energia (ErP). 

Informazioni obbligatorie sull'imballo - etichettatura indicante il consumo di energia dei prodotti

Lo scopo del Regolamento 874/2012 UE è quello di promuovere i prodotti con maggiore efficienza mediante l'indicazione sull'imballo delle informazioni attinenti necessarie. Tra l'altro, il Regolamento stabilisce che sull'imballo, esposto presso il punto di vendita,deve essere indicato il consumo energetico della lampada.

Regolamenti misure di esecuzione ErP e illuminazione per applicazioni speciali

Le lampade per applicazioni speciali chiaramente indicate come tali sulle note informative che accompagnano il prodotto e progettate essenzialmente per segnaletica stradale, illuminazione di terrari e applicazioni domestiche non sono soggette ai requisiti Eco-design.

© 2017, OSRAM GmbH. Tutti i diritti riservati
LED Floater Headline