Innovazioni OSRAM

Notizie dalla ricerca OSRAM. Ogni due mesi con la newsletter. Interessanti informazioni generali sulle tecnologie di punta e le ultime novità dai laboratori di ricerca OSRAM.

Maggiore produttività ed efficienza luminosa con la nanotecnologia - Numero 01/2014

Grazie alla nanotecnologia, OSRAM intende produrre molti più chip LED utilizzando gli impianti esistenti. I ricercatori OSRAM sono riusciti a realizzare per la prima volta un "nano LED 3D" a luce bianca.

La Cappella Sistina illuminata da OSRAM

Nuova luce per la Cappella Sistina - Numero 03/2013

Dal 18 febbraio 2014, in occasione del 450° anniversario della morte di Michelangelo, la luce LED di OSRAM illuminerà "La Creazione di Adamo", capolavoro dell'artista rinascimentale, e le altre opere che decorano la Cappella Sistina. Gli esperti di OSRAM hanno sviluppato un sofisticato concept di illuminazione LED. L'apparecchio LED utilizzato è simile a quelli recentemente installati nella Galleria civica Lenbachhaus di Monaco di Baviera.

La luce allevia il dolore nel Centro per la terapia interdisciplinare del dolore (Zentrum für Interdisziplinäre Schmerztherapie, ZIS), nella Klinikum rechts der Isar di Monaco, in Germania.

La luce allevia il dolore - Numero 02/2013

L'efficacia biologica della luce nella terapia del dolore: il Centro per la terapia interdisciplinare del dolore (Zentrum für Interdisziplinäre Schmerztherapie, ZIS), nella Klinikum rechts der Isar di Monaco, in Germania, è il primo a inserire questa nuova metodologia nel programma terapeutico. La nuova soluzione di illuminazione è stata progettata da OSRAM per essere alla portata di altri centri per il trattamento del dolore, cliniche e ambulatori.

La luce artificiale migliore per l'arte

La luce artificiale migliore per l'arte - Numero 01/2013

Le soluzioni di illuminazione per i musei sono di per sé opere d'arte che, oltre a mostrare gli oggetti esposti nella luce migliore, devono proteggerli dai danni. In OSRAM ingegneri e scienziati di vari settori si sono riuniti per concretizzare nel miglior modo possibile le idee di architetti e progettisti in un prodotto tecnologico.

Ricerca OLEC

Lampade fresche di stampa - Numero 2/2012

I pannelli luminosi OLED si avvicinano alla maturità industriale. OSRAM sta studiando un'innovazione in grado di rivoluzionare il mondo dell'illuminazione: film luminosi basati su celle che emettono luce, prodotti nell'ambito di un processo di stampa. Nel medio termine, questa tecnologia potrebbe permettere di realizzare apparecchi di illuminazione per ampie superfici a costi molto bassi.

OSRAM porta il sole in ufficio - Numero 01/2012

Di solito la luce naturale non basta a illuminare adeguatamente gli uffici. Per questo motivo occorre integrare la luce naturale con quella artificiale, il che fino ad oggi è avvenuto utilizzando le lampade classiche, che generano la stessa quantità di luce e la stessa temperatura di colore per tutta la giornata. Grazie a una nuova tipologia di controllo dell'illuminazione, i ricercatori OSRAM intendono basare l'illuminazione futura degli uffici sull'illuminazione esterna.

Contatti

OSRAM Spa

Sara Cappellari

s.cappellari@osram.comT: +39 02 4249385
© 2017, OSRAM GmbH. Tutti i diritti riservati
LED Floater Headline