Alternative efficienti alle lampade tradizionali

La Direttiva UE descrive i requisiti legali e la data a partire dalla quale non sarà più possibile vendere in commercio determinate sorgenti luminose. Non significa che le lampade a incandescenza non potranno più essere utilizzate a casa propria. La Direttiva regola unicamente la vendita al dettaglio. Chi utilizza ancora lampade a incandescenza a casa non è obbligato a sostituirle, anche se ne varrebbe la pena. È vero che, all'inizio, i prodotti a basso consumo di energia sono più costosi da acquistare; tuttavia, grazie ai costi energetici notevolmente inferiori, nella maggior parte dei casi è possibile recuperare la spesa dopo circa un anno.

OSRAM offre numerosi prodotti efficienti e moderni basati su tre diverse tecnologie, per fornire ai clienti la soluzione giusta in ogni applicazione.

Prodotti alternativi di OSRAM

OSRAM offre lampade basate su tre diverse tecnologie, da utilizzare come alternativa efficiente e moderna alle lampade a incandescenza tradizionali. Lampade alogene, lampade fluorescenti compatte (CFLi) e lampade LED. Una panoramica dettagliata.

Piano UE per il divieto di prima immissione progressivo delle tradizionali lampade ad incandescenza

Per l'illuminazione domestica esiste uno scenario di eliminazione graduale delle sorgenti luminose meno efficienti a partire dal 2009. Una panoramica delle sorgenti luminose e dei tempi di divieto di prima immissione graduale.

La sostenibilità in OSRAM

Global Care – il nostro impegno sociale ed ambientale

LED: innovativi, efficienti, versatili

© 2015, OSRAM GmbH. Tutti i diritti riservati
LED Floater Headline