Digital Systems
 

Sistemi di illuminazione LED per negozi e supermercati

OSRAM offre l'intera gamma di sistemi LED per negozi e supermercati, dall'esposizione dei prodotti in vetrina all'illuminazione degli scaffali e degli espositori. Grazie alla resa ottimale dei colori, alla straordinaria efficienza energetica e alla lunga durata, i moduli LED rappresentano la soluzione ideale per tutti gli ambienti retail.

È nel settore del retail che l'illuminazione LED funzionale e quella decorativa si armonizzano al meglio, trasformando lo shopping in un'esperienza speciale. Nelle vetrine, la luce giusta attira i clienti convincendoli a entrare in negozio e a dirigersi negli spazi desiderati. I versatili moduli LED OSRAM offrono la possibilità di illuminare l'intera superficie dei negozi e dei supermercati con una luce efficace e bella.

Tutto ha inizio fuori dal negozio. Una vetrina sapientemente allestita e illuminata dalla luce LED attira l'attenzione e convince i clienti a entrare. Per ottenere questo risultato, servono apparecchi LED che generano bianchi dinamici e un'ampia gamma di colori. L'eccellente resa cromatica e la distribuzione uniforme della luce permettono di ottenere prestazioni straordinarie con qualsiasi tipo di luce, d'effetto, diffuso o d'accento.

Mandarin Gallery - Installazione dell'illuminazione LED

Gli intelligenti sistemi LMS OSRAM dettano nuovi standard nell'illuminazione delle zone dove sono posizionate le casse. Integrando la luce naturale nel sistema attraverso l'installazione dei sensori di luminosità, si ottiene la combinazione perfetta di luce naturale e artificiale, mentre i sensori di presenza misurano e regolano la quantità di luce necessaria.

Gli effetti creati in vetrina continuano all'ingresso del negozio, dove i moduli LED generano una luce bianca e colorata controllabile. Si possono impostare livelli di luminosità costanti e predefiniti e richiamare sequenze dinamiche tramite un pannello di controllo centrale, oppure attivarle attraverso un sensore di presenza.

L'innovativa illuminazione LED aiuta i clienti a orientarsi all'interno del negozio, attirandoli verso determinati settori per mezzo di tonalità e intensità diverse. L'illuminazione LED OSRAM, inoltre, illumina gli scaffali valorizzando le caratteristiche più importanti dei prodotti.

Anche gli espositori devono essere illuminati in modo impeccabile: solo una luce d'effetto e senza abbagliamento, infatti, dà il giusto risalto agli articoli in vendita. Attraverso fasci stretti o larghi e un’ampia scelta di tonalità di luce, i moduli LED OSRAM generano una luce d'accento ed effetti cromatici dinamici. In alcuni casi, le dimensioni ridotte offrono una flessibilità che non si sarebbe potuta ottenere con le tecnologie tradizionali. Inoltre, la gestione intelligente dell'illuminazione permette di valorizzare determinati prodotti rispetto ad altri.

Per l'illuminazione dei negozi, i moduli LED sono la scelta più efficiente e meno gravosa in termini di manutenzione. Grazie agli intelligenti sistemi di controllo, OSRAM ne incrementa ulteriormente la durata e la sostenibilità ambientale. La gestione termica intelligente, ad esempio, mantiene i moduli LED a temperatura costante, evitandone il surriscaldamento.

La possibilità di combinare automaticamente la quantità ottimale di luce diurna e artificiale si traduce in una maggiore efficienza energetica e in un effetto più naturale per clienti e dipendenti, mentre i sensori di presenza e i dimmer manuali creano l'atmosfera giusta, permettendo di risparmiare energia e di ridurre i costi di esercizio. L'illuminazione nei salottini prova, i pannelli informativi e le insegne si attivano solo quando entrano le persone.

OSRAM ha sviluppato i moduli LED per offrire la massima libertà di progettazione dell'illuminazione per negozi e supermercati. La gamma di moduli LED OSRAM per le applicazioni retail offre un'ampia libertà di scelta ai lighting designer. Le soluzioni più utilizzate sono gli apparecchi lineari, le luci spot e i downlight, che consentono di ottenere gli effetti desiderati.

Caratteristiche principali del sistema

Altre aree applicative

Supporto per la progettazione

Per assistenza, contattare il rappresentante di vendita locale o la nostra rete di distribuzione di componenti elettronici
Usa questo indirizzo e-mail per scoprire
chi è il tuo contatto locale di vendita o distribuzione