Digital Systems
 

Illuminazione stradale LED per strade urbane, residenziali e spazi pubblici

Gli apparecchi per l'illuminazione stradale basati sulle tecnologie tradizionali sono poco performanti, presentano una manutenzione costosa e si guastano spesso. L'illuminazione stradale LED, invece, offre prestazioni elevate che migliorano la visibilità e la sicurezza per automobilisti, ciclisti e pedoni.

Nelle strade trafficate e in quelle residenziali, nei parchi e negli spazi pubblici, l'illuminazione stradale deve raggiungere sempre lo stesso obiettivo: proiettare la giusta quantità di luce, nel momento giusto e nel posto giusto. L'illuminazione tradizionale, invece, non è in grado di produrre il flusso, la nitidezza e il controllo della luce necessari. Ciò vale anche per l'illuminazione sotterranea, ad esempio nelle metropolitane, dove la luce deve essere bella e promuovere la sicurezza, proprio come negli spazi pubblici. Ecco perché è importante sostituire i sistemi obsoleti con le soluzioni LED di OSRAM.

È necessario che gli utenti della strada riescano a vedersi e a riconoscere rapidamente e con chiarezza ostacoli come lavori in corso e ingorghi, e a leggere la segnaletica senza fatica, a qualsiasi ora del giorno e in qualsiasi condizione meteorologica. I sistemi LED OSRAM migliorano la visibilità, illuminano la strada ed eliminano l'abbagliamento, offrendo prestazioni straordinarie in ogni condizione.

Fino al 50% di energia risparmiata nell'illuminazione stradale

Per ottenere questi risultati, serve un sistema completo, fatto di sorgenti LED, componenti ottici, alimentatori elettronici con gestione termica (ECG) e dispositivi di controllo. Insieme ai moduli LED OSRAM, i sistemi di gestione dell'illuminazione assicurano prestazioni eccellenti, con costi, consumi e manutenzione ridotta in tutti gli ambiti dell'illuminazione urbana.

La configurazione di base dei sistemi di gestione dell'illuminazione LED è caratterizzata dalla modalità notturna, per ridurre la luminosità nelle ore non di punta. I sistemi OSRAM, inoltre, offrono un controllo flessibile della luce, a seconda dell'orario e delle condizioni meteorologiche, per personalizzare l'illuminazione in funzione dei requisiti ambientali. Ad esempio, per migliorare la sicurezza, è possibile modificare la luminosità e la tonalità di luce nei parchi e nei parcheggi a seconda dell'orario, rendendo visibili colonnine, incroci e persino strade sconnesse. Così, nelle zone residenziali, i marciapiedi bui e le lampade guaste diventano un ricordo del passato.

Questo livello di controllo comporta la regolazione dell'illuminazione negli orari non di punta, che si traduce in un risparmio di energia e costi fino all'80% e in un durata più lunga delle lampade LED.

Caratteristiche principali del sistema

Altre aree applicative

Supporto per la progettazione

Per assistenza, contattare il rappresentante di vendita locale o la nostra rete di distribuzione di componenti elettronici
Usa questo indirizzo e-mail per scoprire
chi è il tuo contatto locale di vendita o distribuzione