Digital Systems
 

Gestione dell'illuminazione nel centro logistico di Zalando

Sistemi LED di illuminazione industriale per stabilimenti produttivi e magazzini

Nel settore industriale, un'illuminazione LED efficace è essenziale per la produttività e la sicurezza del personale. Le soluzioni durevoli e a costi contenuti per stabilimenti produttivi e magazzini - dai proiettori ad alta intensità, ai sistemi lineari a fila continua e basso abbagliamento, passando per gli apparecchi high-bay – svolgono un ruolo cruciale nella gestione efficiente del lavoro.

Negli stabilimenti produttivi e nei magazzini è essenziale che l'illuminazione abbia la giusta intensità. Spesso, negli edifici con una scarsa illuminazione naturale, la luce artificiale permette al personale di lavorare con efficienza senza affaticarsi. In questi ambienti, inoltre, l'illuminazione deve essere controllabile, efficiente e di lunga durata, perché la manutenzione non può interferire con l'operatività. Le soluzioni LED OSRAM per il settore industriale offrono nuovi standard di precisione, risparmio e rispetto dell’ambiente per illuminare stabilimenti, linee di produzione e centri logistici.

Nelle applicazioni industriali è essenziale che la luce abbia la tonalità e la giusta distribuzione su tutta la superficie. Nelle zone in cui prevale l'illuminazione artificiale occorre creare un'atmosfera naturale e priva di abbagliamento, per incrementare la produttività e ridurre la stanchezza ed eventuali incidenti. I moduli LED OSRAM rappresentano la soluzione ideale negli stabilimenti e nei magazzini i cui impianti non sono stati progettati per un'illuminazione moderna ma possono essere facilmente modificati.

I sistemi di gestione dell'illuminazione OSRAM come MULTIeco permettono di controllare fino a 64 zone distinte nell'edificio, con la possibilità di impostare effetti e intensità diverse a seconda dei requisiti di ciascuna zona e di controllare l'intero sistema da una postazione centrale. Ad esempio, i sistemi a fila continua, composti da una serie di moduli LED, offrono un'elevata flessibilità in spazi ridotti e requisiti complessi in termini di illuminazione. Questi sistemi sono particolarmente indicati per le linee di produzione: abbinati ai riflettori e alla tecnologia prismatica, illuminano solo i punti che servono con la massima precisione.

Gli intelligenti sistemi di gestione dell'illuminazione OSRAM vantano una straordinaria efficienza energetica, perché sono in grado di controllare l'emissione termica dei moduli LED, consentendo un funzionamento ottimale del sistema di illuminazione in tutti gli ambienti. I sensori di luminosità permettono di ottenere il mix ideale di luce naturale e artificiale in tutto lo stabilimento, mentre, con i sensori di presenza, la luce si accende solo quando serve. Grazie al campo e all'altezza di rilevamento di 13 metri, i sensori di presenza OSRAM possono essere posizionati dovunque, anche negli ambienti di grandi dimensioni; inoltre, essendo dotati di temporizzatori, permettono di impostare il sistema di illuminazione a seconda delle esigenze.

Efficienza energetica, lunga durata e resistenza sono essenziali per qualsiasi soluzione di illuminazione a LED. A prescindere dalla soluzione usata (proiettori per l'illuminazione industriale outdoor, apparecchi LED high bay per i locali di produzione o logistica, sistemi LED lineari a fila continua stagni), i moduli LED OSRAM soddisfano sempre le norme ambientali più rigorose.

I nostri moduli LED consentono di progettare l'illuminazione anche negli edifici più complessi e negli ambienti con temperature elevate. Gli apparecchi LED per il settore dell'industria comprendono sistemi a sospensione, a parete e soffitto, oppure lineari a fila continua, che soddisfano al meglio i requisiti specifici dei clienti.

Caratteristiche principali del sistema

Altre aree applicative

Supporto per la progettazione

Per assistenza, contattare il rappresentante di vendita locale o la nostra rete di distribuzione di componenti elettronici
Usa questo indirizzo e-mail per scoprire
chi è il tuo contatto locale di vendita o distribuzione