Digital Systems
 

Sistemi di illuminazione LED per uffici e scuole

Gli innovativi e flessibili sistemi a LED per uffici, scuole e università offrono la soluzione ideale per qualsiasi ambiente. Insieme ai sistemi intelligenti per la gestione dell'illuminazione, le soluzioni OSRAM – compresi i moduli LED aumentano la produttività e fanno risparmiare energia e denaro.

Le moderne soluzioni di illuminazione per gli ambienti scolastici e di lavoro devono essere estremamente efficaci, per creare spazi ben illuminati che promuovano il benessere. L'illuminazione decorativa e d'atmosfera, invece, deve attrarre gli ospiti e i visitatori di aziende, università e scuole sin dall'ingresso. Nelle sale riunioni, negli spazi ricreativi e negli open space, la luce flessibile e intelligente ottimizza le prestazioni e la produttività, mentre nei corridoi, lungo le scale e nei parcheggi sotterranei sono perfette le soluzioni controllabili, a lunga durata e a basso consumo energetico.

OSRAM dispone della gamma più ampia e innovativa di moduli LED per l'ufficio e per la scuola, basati sull'impiego dinamico della luce bianca e sulla riproduzione dei colori, che si adattano automaticamente alla luce diurna per creare un ambiente naturale con un'illuminazione dimmerabile e priva di abbagliamento. I nostri moduli LED si inseriscono negli apparecchi da incasso, a sospensione, a parete o soffitto, per rispondere anche alle esigenze più complesse.

Illuminazione contemporanea e sostenibile nella nuova sede Siemens di Monaco, Germania

Le prestazioni e la flessibilità costituiscono l'essenza della moderna illuminazione per la scuola e per l'ufficio. I nostri moduli LED generano l'intensità e la qualità di luce più adatta ad ogni situazione, e sono in grado di incrementare la produttività in qualsiasi contesto, che si tratti di lavorare al computer, tenere una presentazione in sala riunioni o incontrarsi alla macchina del caffè.

Proiettori, downlight e soluzioni indipendenti offrono possibilità illimitate in termini di intensità luminosa, controllabile attraverso i nostri sistemi di gestione dell'illuminazione che, grazie all'innovativa funzione zonale, suddividono gli ambienti in spazi di lavoro e di riunione: l'ideale negli open space e negli ambienti dedicati all'apprendimento.

L'illuminazione è totalmente controllabile anche in sale riunioni, ad esempio attraverso i downlight dimmerabili, per aumentare la concentrazione e ridurre la stanchezza. Inoltre, la gestione intelligente dell'illuminazione permette di controllare con la massima semplicità attrezzature quali proiettori, schermi e tapparelle, per avere tutto a portata di mano.

Oltre ad esprimere l'identità aziendale, l'illuminazione d'atmosfera e d'effetto agevola il passaggio dalla luce naturale a quella artificiale all'ingresso, aiuta le persone ad orientarsi in corridoio e lungo le scale e, da ultimo ma non meno importante, rende gli spazi suggestivi e attraenti.

I sistemi di illuminazione LED per l'ufficio si distinguono per i vantaggi in termini di risparmio di energia e di costi. I moduli LED OSRAM durano più a lungo dell'illuminazione tradizionale e sono caratterizzati da una gestione termica intelligente che riduce il consumo complessivo di energia e minimizza il carico termico del fascio luminoso. Poiché si accende solo quando rileva la presenza di persone, il sistema favorisce ulteriormente il risparmio di energia e promuove la sicurezza in sale riunioni, in corridoi e nei parcheggi.

OSRAM ha sviluppato i moduli LED per offrire la massima libertà di progettazione dell'illuminazione per gli uffici e scuole. I moduli, infatti, hanno lunghezze diverse, il che permette ai lighting designer di realizzare l'illuminazione d'accento o la retroilluminazione necessaria nei diversi ambienti.

Caratteristiche principali del sistema

Altre aree applicative

Supporto per la progettazione

Per assistenza, contattare il rappresentante di vendita locale o la nostra rete di distribuzione di componenti elettronici
Usa questo indirizzo e-mail per scoprire
chi è il tuo contatto locale di vendita o distribuzione