Digital Systems
 

È disponibile l’aggiornamento Tuner4TRONIC v3.6

È disponibile l’aggiornamento Tuner4TRONIC v3.6

13.09.2018 | Products

Sono supportate le seguenti funzioni: Tunable White per driver DT8, “luminaire info” e dati di monitoraggio per una manutenzione preventiva

Tuner4TRONIC offre gli strumenti per impostare i sistemi Tunable White utilizzando i driver LED OSRAM OTi DALI 35 e OTI DALI 75 a corrente costante, insieme a moduli LED Tunable White come il modulo OSRAM PL-LIN-Z1 2200-TW. Inoltre, T4T può memorizzare, all’interno dei driver LED supportati le informazioni relative all’apparecchio di illuminazione (“luminaire info”), semplificando la messa in esercizio e la lettura dei dati di monitoraggio, a fini diagnostici e di manutenzione preventiva. Anche i nuovi driver OT FIT 35/75 NFC sono compatibili con T4T v3.6.

Sono supportate le seguenti funzioni: Tunable White per driver LED multicanale a corrente costante

In combinazione con i LED cold white e warm white come quelli utilizzati dal modulo OSRAM PL-LIN-Z1 2200-TW 560, questa funzione permette ai driver multicanale OTi DALI 35 e OTi DALI 75 (DALI Type 8) di modificare temperatura di colore e luminosità. Tuner4TRONIC offre tre opzioni per impostare un sistema Tunable White: Basic, Advanced e Premium. L’opzione Premium permette di ottenere la massima fedeltà dei colori. Per utilizzarla, serve un codice di licenza, tranne quando si impiegano i moduli LED OSRAM.

Driver LED multicanale a corrente costante Tunable White

  • OTi DALI 35/220-240/400 DNFC TW L
  • OTi DALI 75/220-240/700 DNFC TW L

Moduli LED Tunable White

  • PL-LIN-Z1 2200-TW

Dati di monitoraggio – Dati per l’assistenza e la manutenzione preventive degli apparecchi

I driver LED con questa funzione forniscono informazioni supplementari rispetto a quanto previsto dallo standard DALI sul funzionamento e sullo stato di utilizzo del driver (ad es. consumo di energia, potenza, tempo di esercizio, sovratensione o sottotensione, ecc.). Le informazioni supplementari permettono di eseguire una manutenzione preventiva e un’assistenza complessiva migliore in caso di guasto. Solo l’opzione Premium necessita di un codice di licenza per la visualizzazione di tutto il set di dati disponibili.

Driver LED attualmente supportati:

  • Famiglia di driver LED OT 4DIM LT2 G2 CE (NFC)
  • Famiglia di driver LED OTi DALI D NFC IND L

Informazioni sull’apparecchio: un’etichetta elettronica

Per rendere intelligenti i sistemi di gestione dell’illuminazione in termini di assistenza e manutenzione preventiva, occorre fornire loro le informazioni di base relative all’apparecchio connesso (modello, potenza, durata, ecc.). In fase di produzione, il produttore dell’apparecchio può immagazzinare questi dati nel driver LED: il sistema di gestione dell’illuminazione sarà in grado di richiamarli in seguito, durante l’installazione. Ciò semplifica la messa in esercizio e anche la sostituzione on site. Per attivare le info apparecchio sui driver supportati, serve la licenza.

Driver LED supportati:

  • Famiglia di driver LED OT 4DIM LT2 G2 CE (NFC)
  • Famiglia di driver LED OTi DALI D NFC IND L
  • Driver LED OT FIT 35/75 NFC