La luce guida la mobilità e la logistica

La luce guida la mobilità e la logistica

OSRAM incrementa il comfort e la sicurezza della mobilità orientata al futuro

In un’epoca di crescente globalizzazione, la mobilità rappresenta una sfida cruciale. Attraverso lo sviluppo di concept intelligenti, OSRAM contribuisce in misura significativa al miglioramento della mobilità, per viaggiare in comodi e sicuri anche se il traffico continua ad aumentare.

Ad esempio, le automobili a guida autonoma contengono sempre più sensori e software, che permettono ai veicoli di rilevare lo spazio circostante: sono gli occhi dell’auto, che è in grado di reagire più velocemente rispetto a un conducente in carne ed ossa. Inoltre, siamo costantemente impegnati nello sviluppo della luce visibile: i nostri intelligenti proiettori laser o a matrice di LED offrono già una visibilità migliore e una maggiore sicurezza sulla strada.

Principali aree di mobilità intelligente e sicura

Le tecnologie sviluppate da OSRAM forniscono la base per sistemi efficienti di gestione del traffico, auto a guida autonoma, furgoni e camion, e assicurano inoltre che le operazioni logistiche migliorino in base ai requisiti globali. Scopri il contributo di OSRAM allo sviluppo di concetti di mobilità intelligente.

  • Ci concentriamo su questi argomenti principali:
  • Per prima cosa, l'attenzione si concentra sull'ottimizzazione delle strutture di trasporto, ad esempio attraverso l'illuminazione adattiva per autoveicoli, sistemi di assistenza facili da usare e guida autonoma.
  • Inoltre, sviluppiamo sistemi intelligenti di gestione del traffico attraverso la luce e sensori che convertono il movimento in dati.

Guida autonoma

Laserlicht - © Deutscher Zukunftspreis, Ansgar Pudenz

quota

Spostarsi con semplicità

Gestione del traffico