The world’s most modern six-inch LED chip production site

La nuova fabbrica di chip LED di OSRAM è entrata in funzione

Kulim: Lo stabilimento produttivo di chip più avanzato al mondo per LED su wafer da 6 pollici

Una nuova dimensione per i chip LED

Il "Kulim Hi-Tech Park" è una giovane area industriale nel sud-est dello stato federale malese di Kedah. Si tratta dell'ubicazione perfetta per la nuova fabbrica di chip LED di OSRAM: collegamento aeroportuale, autostrada a due passi e solo pochi chilometri di distanza dalla fabbrica consorella sita a Penang.

Companies at the Kulim Hi-Tech Park

In seguito al completamento della fase finale di costruzione nel 2020, questa sarà la fabbrica di chip LED per wafer da 6 pollici più grande e avanzata al mondo. Allo stesso tempo, si prevede che il mercato dell'illuminazione generale a LED crescerà annualmente fino al sette per cento. Con Kulim, OSRAM dispone delle migliori prospettive per diventare leader del mercato in questo settore.

"Attraverso il nostro stabilimento in Malesia, ci posizioniamo in pole position sul mercato dei LED".

Dr. Olaf Berlien, CEO di OSRAM Licht AG

"Innovazione e passione per la luce del futuro - questo è ciò che rappresenta Kulim".

Aldo Kamper, Amministratore delegato OSRAM Opto Semiconductors

"Megafabbrica in Malesia": scoprite di più sul nostro nuovo stabilimento a Kulim qui! (in inglese)

"La costruzione della nuova fabbrica di chip LED a Kulim, in Malesia, continua a procedere come previsto".

Migliaia di LED per tutti i tipi di display, per gli interni di automobili o per l'illuminazione di uffici e negozi possono essere tagliati da un wafer grezzo di LED con un diametro di sei pollici.

Migliaia di LED per tutti i tipi di display, per gli interni di automobili o per l'illuminazione di uffici e negozi possono essere tagliati da un wafer grezzo di LED con un diametro di sei pollici.

Dal primo passo al prodotto finito, tutti i processi di produzione sono realizzati sotto lo stesso tetto a Kulim.

Dal primo passo al prodotto finito, tutti i processi di produzione sono realizzati sotto lo stesso tetto a Kulim.

FAQ

Kulim dista circa 40 chilometri dallo stabilimento OSRAM di Penang.

Kulim è il luogo perfetto per il nuovo stabilimento con condizioni straordinarie di produzione, personale qualificato e infrastrutture eccellenti. La vicinanza al nostro stabilimento di Penang garantisce un avvio ottimale della produzione. Kulim dispone di persone esperte e intelligenti che lavorano con passione ed è quindi il luogo ideale per lo sviluppo di prodotti e tecnologie: a Kulim combiniamo innovazione e passione.

A Kulim vengono prodotti chip per LED blu su wafer da 6 pollici, dotati di un convertitore giallo, che costituiscono la base per i LED bianchi.

Dopo il completamento della costruzione, avremo creato oltre 1.500 nuovi posti di lavoro in Malesia tramite questo stabilimento.

Il sito produttivo copre 100.000 m² di terreno (48 ettari). In seguito al completamento della fase finale di costruzione nel 2020, questa sarà la fabbrica di chip LED per wafer da 6 pollici più grande e avanzata al mondo.

  • Con Kulim OSRAM Opto Semiconductors compie i primi passi verso un'ulteriore crescita. Kulim completerà la produzione di chip che ha luogo a Penang e a Regensburg. Ciò ci consente di coprire l'intera gamma di tecnologie di chip (blu, verde, bianco, rosso, arancione, giallo e infrarosso), nonché in termini di superfici e volumi emittenti.
    Con Kulim e gli altri siti disponiamo di una rete di produzione globale che include tre fabbriche di chip. Ciò ci consente di rispondere alla domanda in rapida crescita nei vari segmenti di mercato con un notevole grado di flessibilità.
  • I prodotti saranno di qualità superiore, in parte grazie all'esperienza e alla superiorità tecnologica di Osram, ma anche perché a Kulim saranno riunite sotto un unico tetto tutte le fasi produttive della fabbricazione di chip.
  • Aspetto non meno importante: grazie agli elevati volumi di produzione si potranno ridurre i costi per singolo chip.