<strong>#FeelTheVibe</strong><br>OSRAM illumina l’Eurovision Song Contest 2019 a Tel Aviv

Per la quinta volta consecutiva, OSRAM illuminerà l'Eurovision Song Contest (ESC) a Tel Aviv con un'illuminazione spettacolare. Una parte sostanziale di tutte le teste mobili nel Centro Congressi Internazionale sarà fornita da Claypaky società del gruppo.

Siamo molto felici di essere il partner ufficiale dell'illuminazione di ESC anche quest'anno. Le nostre soluzioni di illuminazione saranno allineate individualmente allo show di quest'anno per eeevidenziare i momenti salienti della musica e creare un'atmosfera suggestiva e unica con i nostri effetti luminosi ", afferma Gunnar Eberhardt, Responsabile Entertainment e Architectural Lighting di OSRAM.

#FeelTheVibe

Dopo Lisbona, lo scorso anno, Osram sarà ancora una volta il partner ufficiale per illuminare gli artisti dell'Eurovision Song Contest (ESC) 2019 a Tel Aviv. Il più grande evento di intrattenimento televisivo al mondo si svolgerà dal 12 al 18 maggio presso l'International Congress Center di Tel Aviv. Sotto lo slogan "Dare to dream!", 42 artisti combatteranno per portare la vittoria a casa, nel loro paese. Sia alle due semifinali del 14 e 16 maggio che alla finale del 18 maggio, sosterremo gli artisti e creeremo un'atmosfera unica per emozioni forti.

Il nostro motto per quest'anno è su misura per la location: "#FeelTheVibe", riflette la vitalità e l'energia della città. Come nessun'altra città, Tel Aviv incarna una miscela di tradizione e innovazione, combinando con successo il meglio della storia e della modernità. Questo sentimento viene trasferito anche all'ESC ed è supportato dalla nostra illuminazione innovativa sia sul palco che in città.

Bar Refaeli, Erez Tal, Assi Azar e Lucy Ayoub ospiteranno gli spettacoli dal vivo.

Uno spettacolo con centinaia di apparecchi di intrattenimento di OSRAM

Insieme ai lighting designer Ronen Najar e Dakar Azulay, i numerosi apparecchi di illuminazione sono una parte essenziale dello spettacolo di luci sul palco ESC. Centinaia di apparecchi e quindi una parte sostanziale dell'intero sistema di illuminazione saranno forniti da Claypaky, società del gruppo. L'azienda è uno dei marchi leader a livello mondiale nel settore dell'illuminazione per l'intrattenimento e con le sue soluzioni di illuminazione ha avuto un ruolo importante nel successo delle edizioni dell’ESC negli ultimi anni.

Introdotto per la prima volta nel 2019, the Sharpy Plus è uno dei prodotti di punta del palco principale. Anche gli spotlight Axcor 600 con tecnologia SSL integrata faranno parte dello spettacolo. Così come Unico della famiglia Scenius fornirà grandi effetti scenografici. Fuori scena verrà utilizzato Sharpy Wash, completando il progetto di illuminazione Claypaky.

Oltre ai prodotti Claypaky, saranno integrati anche apparecchi di altri marchi equipaggiati con tecnologia OSRAM come i Robe BMFL.

Gli apparecchi Claypaky utilizzati quest'anno ci offrono ampie opzioni di design come spolight, fari, profili e wallwash. Utilizzando questi potenti prodotti, saremo in grado di creare grandi esperienze visive attraverso la luce di alta qualità e un'ampia varietà di effetti ",
afferma il lighting designer Dakar Azulay che, per la prima volta, farà parte dell'ESC insieme al suo collega lighting designer Ronen Najar.

Notevoli composizioni luminose su tutta Tel Aviv

Lontano dal palco dell’ESC, anche le attrazioni della città di Tel Aviv brilleranno di colori vivaci. Quest'anno, i riflettori OSRAM illumineranno quasi l'intero distretto della Old Jaffa. Luoghi come la torre dell'orologio e la chiesa di San Pietro risalenti all'impero ottomano saranno illuminati con colori diversi. Lo stesso vale per il Centro Congressi Internazionale dove si svolgerà l'Eurovision Song Contest.

I colori che illumineranno gli edifici saranno determinati dagli spettatori utilizzando l'app Eurovision Song Contest ufficiale. Tramite la sezione di votazione della luce OSRAM possono votare per ciascun artista durante le due semifinali e la finale. La scala va da uno a dodici. Ogni punteggio corrisponde a un colore particolare. Il valore medio di tutti i voti determina il punteggio finale e quindi il colore con il quale saranno illuminati gli edifici.

Il sistema di votazione attraverso la luce OSRAM fa ancora parte dell'app ufficiale dell’Eurovision Song Contest

Colori freddi come il blu indicano che la canzone lascia il pubblico "freddo", mentre un rosso caldo significa che la performance è "pulsante". I risultati saranno immediatamente visibili in città e tramite webcam in tutto il mondo.

La prima semifinale si terrà il 14 maggio, la seconda il 16 maggio. Il 18 maggio sarà deciso quale artista vincerà l'Eurovision Song Contest e lo porterà a casa l'anno prossimo.

Comunicati stampa, immagini e contatti stampa

Retrospettiva all'Eurovision Song Contest dello scorsi anni.