Luci accese! – OSRAM sarà nuovamente a bordo dell'Eurovision Song Contest nel 2018

Altice Arena, dell'8 e del 10, sia il gran finale del 12 maggio

Evento di intrattenimento televisivo di maggiore portata al mondo

Con oltre 200 milioni di spettatori, l'Eurovision Song Contest rappresenta l'evento di intrattenimento televisivo di maggiore portata al mondo. L'edizione di quest'anno del concorso musicale si svolgerà dall'8 al 12 maggio 2018, per la prima volta, nella capitale portoghese di Lisbona.

All'insegna del motto "All Aboard!", che allude alla tradizione marittima del Portogallo come nazione europea, gli artisti provenienti complessivamente da 43 paesi diversi si incontreranno presso l'Altice Arena. Quest'anno la serata sarà condotta da quattro presentatori: Filomena Cautela, Sílvia Alberto, Daniela Ruah e Catarina Furtado.

#LEADINGLIGHTS

In veste di partner ufficiale per l'illuminazione, Osram accompagnerà sia le semifinali dell'8 e del 10, sia il gran finale del 12 maggio con spettacolari show luminosi.

Il nostro motto per l'ESC di quest'anno è "Leading Lights" il quale, oltre al carattere esemplare degli artisti che si esibiranno, sottolinea il nostro ruolo di leader del mercato nell'illuminazione per l'intrattenimento: grazie alle nostre soluzioni di illuminazione innovative, stabiliamo regolarmente degli standard quando si tratta dell'illuminazione di eventi di livello mondiale. Per questo ispireremo e affascineremo gli spettatori anche in occasione dell'ESC 2018.

Stampa informazioni, immagini e contatti stampa

Saranno impiegati oltre 800 apparecchi di illuminazione per l'intrattenimento creati da OSRAM

750 luci mobili (Moving Light) e circa 50 luci statiche

La spettacolare illuminazione dell'Eurovision Song Contest sarà garantita da numerosi prodotti di Claypaky, il marchio per l'intrattenimento di OSRAM pluripremiato per le sue innovazioni. Le aziende sono da decenni leader nei settori dell'illuminazione di eventi e dell'innovazione nel contesto dell'illuminazione e sono state determinanti per il successo di questo spettacolo negli anni scorsi. In occasione dell'ESC 2018 saranno impiegate, tra l'altro, più di 750 luci mobili (Moving Light) di Claypaky, oltre a circa 50 luci statiche (Static Light) di ADB, per sottolineare le esibizioni di tutti i singoli artisti.

Il nuovo spot a LED Axcor Profile 900

Uno degli aspetti salienti in tale contesto è il prodotto Axcor Profile 900, che festeggerà il suo debutto ufficiale a Lisbona. Il Profile Spot di Claypaky basato su LED rappresenta il prodotto più avanzato presente sul mercato. Il suo potente light engine a LED da 880 Watt, a luce bianca pura, raggiunge i 46.000 lumen. Inoltre, sul palcoscenico dell'ESC saranno utilizzati più di 300 prodotti della famiglia Scenius. Si tratta di prodotti dotati di lampade Osram da 1.400 Watt ad alta efficienza, appositamente sviluppate per applicazioni così esigenti.

Intervista a Jerry Appelt, lighting designer

"Qualità della luce senza pari"

“I really love to work with Scenius Unico because it allows me to create magnificent effects with matchless quality of light and gives me different lighting design opportunities such as spot, beam, wash and profile – all with one product.”

Jerry Appelt, Lighting Designer dell'Eurovision Song Contest a Kiev

Intervista a Jerry Appelt, lighting designer

OSRAM —partner di illuminazione dell'Eurovision Song Contest