<strong>Re</strong>inventare la luce <br>OSRAM al CES® 2017

Reinventare la luce
OSRAM al CES® 2017


Immergiti nella nostra realtà virtuale e vivi la luce in modo completamente nuovo!

Tocca con mano il futuro della luce!


Al CES® 2017 i visitatori hanno potuto conoscere il futuro di OSRAM. In linea con il motto "Da 110 anni reinventiamo la luce", OSRAM è la principale azienda high-tech nell'industria dell'illuminazione a porsi l'obiettivo di creare il futuro digitale per mezzo della luce visibile e invisibile.

Nel nostro stand erano presenti i più recenti sviluppi nel settore automobilistico e dei prodotti Opto Semiconductor. Vieni a scoprire le nostre nuove tecnologie e i dettagli relativi ai i tempi di produzione.

Immergiti nella nostra realtà virtuale e vivi la luce in modo completamente nuovo!

Facendo clic sul collegamento viene avviata la riproduzione del video a 360°. Per una visione ottimale in 3D, ricorda quanto segue:

  • iPhone: Per un'esperienza video ottimale, utilizza l'app YouTube (nel caso non fosse presente sul tuo dispositivo, ti consigliamo di installarla). Tieni premuto sul collegamento video per 3 sec. Quindi seleziona l'opzione "Apri con YouTube". Se il video non parte, prova a utilizzare questo collegamento. Se visualizzi il video tramite browser, usa l'ultima versione di Chrome.
  • Android: YouTube e Chrome sono preinstallati sui dispositivi Android più recenti. Se sul tuo smartphone è presente una versione di Android senza YouTube, installa l'ultima versione dell'app YouTube.
  • App YouTube: Per una riproduzione video ottimale, usa il visore VR o Google cardboard. Attiva il simbolo del visore nell'app YouTube.
    Per cambiare angolazione con lo smartphone, ruota la testa nella direzione desiderata.
  • PC desktop o laptop: Per guardare il video su un monitor, installa le ultime versioni di Chrome o Firefox. Per una visione quasi a 360°, muovi il mouse sullo schermo o sul controllo panoramico nella parte superiore sinistra dello schermo. Per la visualizzazione 2D, guarda qui.
  • Attenzione: È possibile perdere l'orientamento durante la visualizzazione di video a 360° con un visore. Ti raccomandiamo di visualizzare il video stando seduto, ad esempio su una poltrona girevole.
  • Ulteriori informazioni su come visualizzare i video a 360° qui.

La maggiore visibilità verso la parte inferiore della strada e la migliore visione per gli automobilisti aumentano la sicurezza per tutti gli utenti della strada


“Le tecnologie OSRAM per l'illuminazione automotive offrono alternative di design smart ed eleganti e, cosa ancora più importante, incrementano notevolmente la sicurezza stradale".

Dr. Olaf Berlien, CEO OSRAM Licht AG

"Un'auto moderna comprende circa 200 sorgenti luminose, alcune delle quali sfruttano la luce invisibile, come accade ad esempio nei sistemi per l'analisi intelligente dello spazio circostante, di rilevamento di prossimità e di monitoraggio del conducente".

Dr. Stefan Kampmann, CTO OSRAM Licht AG

"È fantastico!"


Guarda il video e ascolta i commenti dei visitatori del nostro stand!

Dietro le quinte - OSRAM al CES® 2017: OSRAM reinventa la luce. Dai un'occhiata dietro le quinte per scoprire tutto sulla partecipazione di OSRAM al CES®.

Sali sulla nostra macchina virtuale!


Partecipa a un'avventura in realtà virtuale (VR): fai clic sul collegamento al video e vivi da vicino un'installazione 3D che mostra il futuro della luce.

Tocca con mano LiDAR!


LiDAR (light detection and ranging), l'innovativa tecnologia automotive basata sulla luce invisibile, svolge un ruolo cruciale nei sistemi avanzati di assistenza alla guida, sempre più utilizzati nella guida semiautonoma e autonoma.

I sistemi LiDAR generano impulsi laser che colpiscono gli oggetti, riflettendo la luce verso il rilevatore. Il tempo di spostamento del raggio laser è la base del calcolo della distanza dall'oggetto. La sorgente laser multicanale OSRAM consente al veicolo di generare una perfetta immagine tridimensionale dello spazio circostante, usando le informazioni per eseguire le manovre necessarie e rendere la guida autonoma più sicura, grazie all'accurata valutazione delle aree circostanti il veicolo.

Maggiori informazioni su LiDAR

Prova la luce laser!

I proiettori con luce laser sono la nuova frontiera tecnologica nell'illuminazione dei veicoli. Infatti, grazie all'elevata luminanza del laser, cinque volte maggiore rispetto a quella delle altre sorgenti luminose, gli abbaglianti emettono un fascio luminoso lungo 600 metri: il doppio rispetto ai modelli standard.

L'efficiente illuminazione laser OSRAM, che comprende alcuni tra i componenti miniaturizzati più piccoli disponibili, si è diffusa come upgrade per gli abbaglianti della BMW i8 e Serie 7, per offrire a chi guida una visibilità migliore e, quindi, una maggiore sicurezza per tutti.

Maggiori informazioni sulla luce laser

Prova i proiettori µAFS!

Insieme alla tecnologia laser, i proiettori advanced pixel rappresentano il futuro dell'illuminazione automotive. In collaborazione con alcuni partner, OSRAM ha sviluppato un minuscolo chip a matrice di LED con più di 1000 pixel controllabili singolarmente.

I proiettori realizzati con più chip di questo tipo fungono da abbaglianti, generando una luce priva di abbagliamento. La videocamera di bordo rileva i veicoli in arrivo e i pedoni, riducendo automaticamente l'intensità luminosa dei chip LED ad alta risoluzione per evitare l'abbagliamento dell'area all'altezza della testa dei conducenti in arrivo, dei pedoni e dei ciclisti.

I nuovi proiettori, dunque, offrono a chi guida la luce notturna migliore, senza disturbare gli altri utenti della strada. Osram prevede di commercializzare la nuova tecnologia entro il 2020.

Maggiori informazioni sui proiettori µAFS

Prova le luci posteriori OLED!

Composti da strati sottilissimi, i LED organici (OLED) rappresentano la tecnologia più innovativa per le luci posteriori e offrono flessibilità di progettazione pressoché illimitata. Gli OLED sono commutabili e separabili, e ciò consente di disporli vicinissimi gli uni agli altri, per creare effetti dinamici luce-ombra in 3D.

Nel prossimo futuro le opzioni di progettazione saranno ancora più numerose, grazie alla produzione degli OLED in fogli, dai quali si potrà ottenere qualsiasi forma immaginabile. Infine, oltre a essere straordinariamente flessibile in termini di progettazione, la tecnologia OLED consuma pochissima energia.

Maggiori informazioni sulle luci posteriori OLED

Ulteriori informazioni su OSRAM al CES® 2017