Modario PM industriale

Modario PM e Modario IP64: soluzioni Osram a canale per ambienti industriali con requisiti visivi elevati

14.09.2017

L’apparecchio OSRAM LED Modario PM (Performance) per file continue emette una luce piacevole, priva di abbagliamento e molto brillante, perfetta per ambienti industriali complessi. L’apparecchio, che favorisce il funzionamento sicuro delle macchine e l’esecuzione precisa delle attività, è l’ideale per le operazioni in catena di montaggio visivamente complesse, per i lavori meccanici di precisione e per il controllo della qualità.

Entrambi i modelli con ottiche trasparenti e ottiche microprismatiche si distinguono per gli elevati valori di riduzione dell’abbagliamento, con valori UGR da < 19 a < 24 (a seconda del modello nella versione PM). Persino le versioni con valori più elevati non generano livelli di abbagliamento soggettivamente percepibili. È possibile vedere l’interno dell’apparecchio con un effetto piacevole. Sono disponibili due flussi luminosi (~6,500 lm e ~10,000 lm); con le funzioni DALI o multi-lumen opzionali, si ottengono dieci flussi luminosi per apparecchio, dimmerabili per intervalli di 500 lm tramite DIP switch integrato.

L’installazione è particolarmente semplice e rapida. Gli inserti si montano nella canalina grazie al meccanismo a scatto, mentre i connettori esterni consentono un facile collegamento al binario.

Ufficio Stampa:

A PROPOSITO DI OSRAM:

OSRAM, la cui sede è a Monaco (Germania), un’azienda leader mondiale nel settore dell’illuminazione, con una storia di oltre 100 anni. Il suo portfolio comprende le applicazioni ad elevato contenuto tecnologico basate sui semiconduttori, come ad esempio l’illuminazione a infrarossi o laser. I prodotti sono utilizzati in molteplici applicazioni, dalla realtà virtuale alla guida autonoma, dai telefoni cellulari alle soluzioni di illuminazione connesse per edifici e città. Nel settore automotive, l'azienda è leader globale tecnologico del mercato. Considerando le attività operative (ad esclusione di Ledvance), OSRAM conta circa 24.600 dipendenti in tutto il mondo con un fatturato di quasi 3,8 miliardi di euro (dati al 30 settembre 2016). La società è quotata alla Borsa di Francoforte e Monaco (ISIN: DE000LED4000; WKN: LED400; codice: OSR). Ulteriori informazioni si possono trovare all’indirizzo www.osram.it
OSRAM in Italia è oggi una realtà commerciale e industriale con sede a Milano e con un sito produttivo e un centro di R&S a Treviso. L’attenzione all’ambiente di OSRAM si concretizza non solo nella produzione di prodotti e processi di produzione ecocompatibili. La nostra responsabilità sociale va oltre e ci trova impegnati in progetti culturali quali l’illuminazione della Cappella Sistina, Piazza San Pietro, Piazza dei Miracoli a Pisa, la Basilica del Santo, la Cappella degli Scrovegni di Giotto a Padova e la Cappella Teodolinda del Duomo di Monza, i teleri del Tintoretto nella Sala Terrena della Scuola Grande di San Rocco a Venezia, oltre a 14 basiliche milanesi.