OSRAM Apollon

Apparecchi OSRAM Apollon per “finestre luminose” uniformi ed efficienti

OSRAM Apollon, l’apparecchio quadrato utilizzabile nei sistemi a soffitto

07.09.2017

I versatili apparecchi LED OSRAM Apollon sono conformi ai requisiti per le postazioni con videoterminale (UGR19), e rappresentano la soluzione ideale per i progettisti in cerca di concept di illuminazione intelligenti e di numerosi vantaggi supplementari. Gli apparecchi si presentano come “finestre luminose” uniformi raggruppabili per creare soffitti luminosi. Rispetto al modello precedente, il flusso luminoso è aumentato del 15%, per un totale di 4000 lm; OSRAM Apollon, dunque, è un’alternativa efficiente agli apparecchi con griglia ottica a 3 lampade, a 4 lampade da 18 W (T8) e da 14 W (T5).

OSRAM Apollon, l’apparecchio quadrato utilizzabile nei sistemi a soffitto (a incasso, in appoggio, a sospensione), soddisfa molteplici applicazioni negli uffici e negli edifici pubblici, ed è adatto alle postazioni con videoterminale, in sala riunioni, all’ingresso e nelle zone di passaggio. Si distingue per la perfetta uniformità della superficie, priva di effetto puntiforme. Sul soffitto, gli apparecchi creano “finestre luminose” e permettono di ottenere svariate configurazioni, a seconda che siano installati individualmente o in gruppi. Grazie al flusso luminoso elevato, per ogni stanza servono meno apparecchi e l’illuminazione è conforme agli standard. Inoltre, la distribuzione particolarmente uniforme della luce consente di evitare l’abbagliamento, i contrasti e le ombre. Apollon presenta un design piatto e integra l’alimentatore nell’apparecchio. L’involucro in plastica bianca di elevata qualità è stampato a iniezione per evitare fessure nella superficie; grazie all’intelligente concept di installazione, è possibile sostituire gli apparecchi in modo semplice, senza complicati ricablaggi. La grande scatola di connessione integrata consente un montaggio rapido e persino il cablaggio passante con filo fino a 2,5 mm di diametro per tutte le versioni.

Ufficio Stampa:

A PROPOSITO DI OSRAM

OSRAM, la cui sede è a Monaco (Germania), un’azienda leader mondiale nel settore dell’illuminazione, con una storia di oltre 100 anni. Il suo portfolio comprende le applicazioni ad elevato contenuto tecnologico basate sui semiconduttori, come ad esempio l’illuminazione a infrarossi o laser. I prodotti sono utilizzati in molteplici applicazioni, dalla realtà virtuale alla guida autonoma, dai telefoni cellulari alle soluzioni di illuminazione connesse per edifici e città. Nel settore automotive, l'azienda è leader globale tecnologico del mercato. Considerando le attività operative (ad esclusione di Ledvance), OSRAM conta circa 24.600 dipendenti in tutto il mondo con un fatturato di quasi 3,8 miliardi di euro (dati al 30 settembre 2016). La società è quotata alla Borsa di Francoforte e Monaco (ISIN: DE000LED4000; WKN: LED400; codice: OSR). Ulteriori informazioni si possono trovare all’indirizzo www.osram.it

OSRAM in Italia è oggi una realtà commerciale e industriale con sede a Milano e con un sito produttivo e un centro di R&S a Treviso. L’attenzione all’ambiente di OSRAM si concretizza non solo nella produzione di prodotti e processi di produzione ecocompatibili. La nostra responsabilità sociale va oltre e ci trova impegnati in progetti culturali quali l’illuminazione della Cappella Sistina, Piazza San Pietro, Piazza dei Miracoli a Pisa, la Basilica del Santo, la Cappella degli Scrovegni di Giotto a Padova e la Cappella Teodolinda del Duomo di Monza, i teleri del Tintoretto nella Sala Terrena della Scuola Grande di San Rocco a Venezia, oltre a 14 basiliche milanesi.