Sulla strada verso il futuro digitale del settore dell'illuminazione

Il mercato dell’illuminazione sta attraversando un periodo di grandi cambiamenti, con tecnologie basate sui semiconduttori, come i LED e gli OLED, che offrono nuove alternative ai clienti in termini di efficienza, qualità della luce e flessibilità. In qualità di fornitore di eccellenza, OSRAM svolge un ruolo essenziale in questo contesto.

Da più di 110 anni il marchio OSRAM è sinonimo di innovazione e sostenibilità nel mercato globale dell’illuminazione. Oggi OSRAM è uno dei maggiori fornitori mondiali di prodotti e soluzioni per un’ampia gamma di esigenze: dagli apparecchi ai moduli ai sistemi LMS a elevata efficienza.

OSRAM impegna tutte le proprie risorse nel settore dell’illuminazione, aiutando attivamente i clienti a compiere le scelte più adatte a ogni esigenza. Con oltre 33.000 dipendenti in circa 150 paesi, OSRAM sviluppa soluzioni su misura che soddisfano anche i requisiti più complessi.

Passione per la luce, soluzioni per la vita

Il cambiamento è scritto nel nostro DNA. OSRAM sviluppa prodotti intelligenti e sostenibili, che contribuiscono a salvaguardare le risorse del pianeta e a migliorare la qualità della vita, attraverso la luce. L’illuminazione artificiale incide per il 20% circa sul consumo mondiale di energia. Ciò significa che, con un’illuminazione efficiente, diventa possibile risparmiare a livello mondiale una quantità di CO22 pari a quella assorbita da una foresta grande il doppio dell’Italia. Attualmente, oltre il 70% del nostro fatturato proviene da soluzioni a risparmio energetico.

Anche la tecnologia LED svolge un ruolo essenziale. I prodotti basati su LED rappresentano circa il 40% del fatturato complessivo di OSRAM, che abbraccia l’intera catena del valore dei LED, dai componenti alle soluzioni di gestione dell’illuminazione. Con circa 8000 brevetti LED, OSRAM esercita un'influenza significativa sugli sviluppi futuri di questa tecnologia.

Totalmente impegnata nel settore dell’illuminazione, OSRAM rappresenta un marchio globale forte e, in qualità di innovatore d'eccellenza in tutti gli ambiti applicativi e tecnologici, contribuisce a forgiare il futuro digitale dell’industria dell’illuminazione.