Automotive
 

Per la prima volta i proiettori direzionali sono dotati di tecnologia LED

Grandi opportunità per l'illuminazione intelligente per auto

Proiettori direzionali

La moderna tecnologia LED ha reso possibile una vera rivoluzione tecnologica nel settore dell'illuminazione automotive: i proiettori con sorgente luminosa direzionale. La nuova tecnologia è già installata su alcuni modelli di fascia alta. Fino a ora, il movimento del faro nel complesso, o delle sue singole parti, richiedeva gruppi meccanici per ottenere l'illuminazione direzionale. Ma oggi le cose sono cambiate. Grazie alla tecnologia LED, sistemi come gli AFS (Advanced Forward Lighting), sono sempre più semplici da implementare.

Pronti per il futuro con i LED: OSRAM Ostar Headlamp Pro

Con il nuovo Osram Ostar Headlamp Pro, Osram Opto Semiconductors, divisione high-tech OSRAM con sede a Regensburg, in Germania, ha realizzato per la prima volta un componente LED specifico per questo sistema.

I cinque chip del nuovo LED possono essere controllati singolarmente e, di conseguenza, accesi e spenti a seconda delle situazioni e della posizione degli altri utenti della strada.

Sicurezza per l'automobilista

I sistemi di proiettori intelligenti a LED offrono una visibilità ottimale, anche ai lati della strada e con i veicoli in arrivo sulla carreggiata opposta, per una protezione migliore dagli incidenti. Grazie ai cinque chip controllabili singolarmente, più utenti stradali possono essere nascosti alla vista, mentre la zona intermedia rimane sempre completamente illuminata.

Strumenti per l'automotive

Scopri gli emozionanti strumenti interattivi di OSRAM

Ulteriori informazioni