Piattaforma di percezione OSRAM LiDAR

Piattaforma di percezione OSRAM LiDAR

Stato Solido.
Da Medio a Lungo Raggio. ​Mercato di Massa Automobilistico.​

Piattaforma di percezione OSRAM LiDAR

OSRAM sta sviluppando la prima piattaforma LIDAR a stato solido ingegnerizzata con focus specifico alla industrializzazione e alla qualifica automotive. Con un chiaro ruolo da Tier2, vogliamo offrire una piattaforma per misure di distanze medio/lunghe agli OEM, Tier1 e system integrators che può essere adattata alla specifica applicazione.​

Percept Module

Cosa rende unica la piattaforma di percezione?

Il nostro obiettivo: prezzi accessibili. Qualifica automotive. Industrializzazione professionale.

  • Regolazione flessibile: piattaforma flessibile per l'applicazione o la posizione di montaggio
  • Portata istantanea e regolazione FoV: la tecnologia di regolazione della vista consente il multiuso
  • Percezione precisa: pattern di scansione deterministica ottimizzato per algoritmi percettivi
  • Fusione ottimale del sensore: i dati grezzi compatibili con la fotocamera consentono una fusione precoce ottimale
  • Rilevamento multi-hit avanzato: rilevamento multi-hit per oggetti molto vicini tra loro
  • Gamma ad alta precisione: elaborazione del segnale digitale per alta precisione
  • Differenziazione della superficie: feedback di riflettività mediante misurazione diretta dell'ampiezza

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Esempi applicativi

La piattaforma di percezione basata su EEL a 905 nm consentirà prezzi competitivi grazie a un'elevata integrazione e al nostro approccio basato sulla piattaforma. Vogliamo servire le applicazioni a medio e lungo raggio cambiando ottica e software lasciando intatti i componenti principali del sistema.

LiDAR Long Range

LiDAR per lunghe distanze

  • Range> 200m​
  • Field-of-View (FoV​) stretto
  • Applicabile ad esempio per pilota autostradale
  • Integrazione tipica nel modulo parabrezza o nel paraurti
LiDAR Short Range

LiDAR ad angolo per medie distanze

  • Range fino a 100m​
  • Field-of-View (FoV​) ampio
  • Applicabile ad esempio per pilota urbano
LiDAR Tunnel Perspective

Fascio istantaneo e regolazione della vista

Un nuovo approccio nell’ampiezza del fascio consentirà di utilizzare un LiDAR OSRAM per diversi usi che di solito richiedono più LiDAR. Ciò ridurrà il costo complessivo del sistema per le funzioni ADAS dei nostri clienti. Ad esempio, un ampio campo visivo di 120 ° consentirà una corretta copertura della percezione durante la guida in città. Dirigendosi verso l'autostrada, il campo visivo può essere regolato automaticamente per monitorare un’area di interesse più piccola in un fascio di 250 metri.

Impostazione autostrada

Impostazione città

Zoom variabile

LiDAR Tunnel Perspective

Che cosa è LiDAR?

LiDAR è una tecnologia che rileva distanze precise utilizzando raggi laser invisibili. Misurando migliaia di distanze in un campo visivo definito, è possibile generare una nuvola di punti 3D.

Questi dati possono essere elaborati e utilizzati in sistemi di guida autonomi e di assistenza alla guida, come il pilota stradale o il controllo automatico della velocità per rilevare, classificare e tracciare gli oggetti nell'ambiente del veicolo. Unendo i dati o gli oggetti rilevati con i dati di altri sensori, come la visione della telecamera o il radar mmWave, è possibile generare un gemello digitale altamente preciso dell'ambiente del veicolo.

I sensori LiDAR sono utilizzati da anni in applicazioni automobilistiche, ma non hanno mai raggiunto volumi elevati. Oggi, la piattaforma di percezione a stato solido di OSRAM riduce la complessità, consentendo agli OEM di portare LiDAR nella produzione di massa di auto private. Oltre a ciò OSRAM mantiene la flessibilità per diverse applicazioni e situazioni di guida utilizzando un nuovo approccio di governo del raggio. Insieme ai punti di forza di OSRAM nell'industrializzazione e nel ridimensionamento della produzione automobilistica, vogliamo offrire la piattaforma di percezione a un prezzo altamente competitivo.

LiDAR Time of Flight Method

Time-of-flight LiDAR

Time-of-Flight (ToF) è il metodo per misurare la distanza tra un sensore e un oggetto, in base alla differenza di tempo tra l'emissione di un segnale e il suo ritorno al sensore, dopo essere stato riflesso da un oggetto. L'approccio di misurazione della distanza ToF è il flusso principale per le applicazioni LiDAR con la massima maturità tecnologica. Esistono tre principi basilari di modulazione. La piattaforma percettiva di OSRAM si basa sull'approccio delle emissioni pulsate in cui viene emesso un impulso laser e una parte di esso viene riflessa da un oggetto. Un rilevatore vicino all'emettitore raccoglie il segnale luminoso ricevuto e il tempo impiegato per tornare. La distanza può essere calcolata sulla base di queste informazioni. I principali vantaggi sono la semplicità di installazione, la stabilità, la robustezza e la disponibilità dei componenti.

I componenti che stiamo utilizzando consentono un'elevata qualità

Supportato dai nostri fornitori

Laser Emitter

Emettitori laser OSRAM OS

Gli emettitori OSRAM OS 4ch 905nm sono i primi al mondo ad essere qualificati AEC-Q102. Questa tecnologia leader di mercato garantisce prestazioni sorprendenti in termini di gamma e risoluzione, a un prezzo altamente competitivo.

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LCA Chip

Piattaforma LeddarTech

OSRAM è un investitore chiave nella piattaforma LiDAR per il settore automobilistico e della mobilità LeddarTech. La piattaforma LiDAR versatile e scalabile progettata per i fornitori di livello 1 e 2 consente a OSRAM di sfruttare un LiDAR core altamente ottimizzato composto dai SoC LCA LeddarCoreTM e dal software di elaborazione del segnale digitale LeddarSPTM. Questo potente LeddarEngineTM è stato adottato come base per la Piattaforma di percezione OSRAM.

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Avviso legale
Questa informazione è stata raccolta con cura. Tuttavia, tutti i dati sulle prestazioni qui forniti sono soggetti al rispetto di una serie di condizioni circostanti e per questo motivo potrebbero variare. Inoltre, ci riserviamo il diritto di apportare modifiche in qualsiasi momento senza preavviso. Si consiglia di ricontattare OSRAM per verificare se queste informazioni sono ancora valide prima di tenerne conto per la progettazione del sistema e di verificare i dati sulle prestazioni tenendo conto delle condizioni ambientali specifiche dell'applicazione. OSRAM non si assume alcuna responsabilità per le conseguenze dovute al mancato rispetto di queste raccomandazioni.