Automotive
 

Partner e collaborazioni

Una rete forte per il tuo business nel settore illuminazione

In qualità di leader mondiale nel settore dell'illuminazione automotive, OSRAM è un partner affidabile e di fiducia. Nell'ambito dei nostri prodotti e servizi, abbiamo dato la priorità alla sostenibilità e allo sviluppo continuo nell'ambito dell'illuminazione per veicoli. Questo ci permette di tenere d'occhio gli sviluppi del mercato e di rimanere aggiornati sulle nuove tendenze in ogni momento.

OSRAM è membro di note associazioni nel settore automobilistico e ha legami forti con i suoi partner; ad esempio, fornisce spesso supporto a diverse campagne.

Verein Freier Ersatzteilemarkt e.V.

VREI - Verein Freier Ersatzteilemarkt e.V.

VREI è un'associazione di stakeholder composta da oltre 50 produttori leader sul mercato dei componenti per autoveicoli. Lo scopo primario di VREI e dei suoi membri è quello di rappresentare gli interessi di tutti gli operatori del mercato dei servizi.

I membri di VREI beneficiano di una cooperazione attiva all'interno dell'associazione, che fornisce una piattaforma per lo scambio di idee ed esperienze. Nell'ambito di seminari e gruppi di lavoro, l'associazione si occupa attivamente dei più recenti temi collegati al settore dell'aftermarket automobilistico indipendente.

Per maggiori informazioni: Sito web Vrei (in tedesco)

GVA - Gesamtverband Autoteile-Handel e.V.

La GVA è associazione di settore e al contempo rappresentante politico degli operatori per il settore dell'ingrosso di componenti automobilistici in Germania. Rappresenta anche circa 2.000 rivenditori di pezzi di ricambio per autoveicoli. Oltre 150 aziende commerciali con più di 1.000 sedi operative e circa 130 produttori di componenti per veicoli sono parte dell'associazione.

La GVA è impegnata a favorire la concorrenza leale nel contesto dei ricambi per autoveicoli. Una delle priorità dell'associazione è tutelare e ampliare il libero mercato dei ricambi per autoveicoli come reale alternativa per i consumatori, così come conservare le pari opportunità per i ricambisti rispetto al settore automobilistico.

Per maggiori informazioni: Sito web GVA (in tedesco)
Gesamtverband Autoteile-Handel e.V.
Associazione europea dei fornitori di componenti automobilistiche

CLEPA - Associazione europea dei fornitori di componenti automobilistiche

L'associazione europea dei fornitori di componenti automobilistiche (CLEPA, Comité de Liaison de la Construction d'Equipements et de Pièces d'Automobiles), con sede a Bruxelles, rappresenta più di 100 fornitori dell'industria automobilistica a livello mondiale e 25 associazioni di settore europee e nazionali.

L'associazione è impegnata alla promozione dell'innovazione e alla creazione di posti di lavoro altamente qualificati nel settore automobilistico. Altro ambito di lavoro di CLEPA è rappresentato dalla promozione di una mobilità sicura e rispettosa dell'ambiente e di uno sviluppo sostenibile del settore.

Per maggiori informazioni: Sito web CLEPA

ZDK: Zentralverband Deutsches Kraftfahrzeuggewerbe

La ZDK rappresenta gli interessi professionali delle circa 40.000 società di servizi automobilistici a livello nazionale. Il "Light Test", che si svolge ogni anno in autunno, è organizzato da questa associazione. La campagna, patrocinata da numerosi partner di fama, si svolge tradizionalmente con il patrocinio del Ministero tedesco dei trasporti.

Come parte della campagna, gli automobilisti possono far controllare gratuitamente i sistemi di illuminazione dei propri veicoli presso le officine aderenti. La campagna contribuisce così in modo significativo alla sicurezza stradale. Ogni anno, OSRAM è partner ufficiale dell'iniziativa.

Per maggiori informazioni: Sito web ZDK (in tedesco)
Zentralverband Deutsches Kraftfahrzeuggewerbe