Automotive
 
NIGHT BREAKER:</br> più sicurezza </br> sempre

Migliore visibilità

Importante per la guida, ma per molti automobilisti tutt'altro che comune

Molte persone trovano faticoso guidare di notte. Forse è dovuto al fatto di indossare gli occhiali o di avere poca visibilità di notte o semplicemente perché una persona ha una vista generalmente più scarsa di notte. E quando invecchiamo, l'elasticità muscolo-oculare diminuisce e il problema della visione crepuscolare rende ancora più difficile per noi vedere in penombra. Non possiamo più aprire le nostre pupille così ampiamente, quindi sulla nostra retina ricade meno luce.

I nostri fari sembrano indebolirsi e svanire nel buio. La velocità di altri veicoli diventa sempre più difficile da stimare. La maggior parte delle volte, un nuovo paio di occhiali non è sufficiente per compensare, soprattutto se è coinvolta una scarsa vista notturna. E' ora di fari ad alte prestazioni!

Quello che i conducenti temono nel buio

Di cosa hai paura quando guidi di notte?1

i conducenti temono di essere accecati, animali selvaggi per le strade o pedoni che non vedono

È comune guidare in autostrada al buio a 130 km / h (80 mph). A questa velocità, la distanza di frenata di emergenza è di circa 125 metri, su una superficie stradale asciutta. Su una superficie stradale bagnata o a temperature basse, lo spazio di frenata richiesto aumenta velocemente in modo critico. Le persone che vedono male in penombra reagiscono anche in ritardo. Quindi prima i tuoi abbaglianti individuano un ostacolo che appare all'improvviso, meglio è.

Non sorprende quindi che i conducenti abbiano paura di essere accecati, di incontrare animali selvatici sulla strada e di non vedere i pedoni. Per questo motivo, è essenziale che i conducenti riconoscano in anticipo segni e possibili pericoli. Un altro effetto collaterale positivo derivante dal miglioramento delle luci dei veicoli: in particolare i guidatori più anziani con cecità notturna non si sentono più affaticati e arrivano a destinazione più rilassati.

1 Sono stati intervistati duemila conducenti di età superiore ai 18 anni.

Fonte: Consiglio tedesco per la sicurezza stradale (DVR), Ipsos, OSRAM

Il numero di conducenti anziani è in aumento

Più invecchiamo, maggiore è il rischio che la nostra vista diminuisca. Questo processo tende ad avvicinarci gradualmente. Le luci in arrivo ci accecano sempre di più. E far sì che i nostri occhi si adattino dalla luminosità all'oscurità, come quando guidiamo in una galleria, richiede più tempo. Quando iniziano a comparire segni come questi, è una buona idea fare una visita oculistica. Allo stesso tempo, puoi anche migliorare la luminosità dei fari della tua auto.

Fonte: Consiglio tedesco per la sicurezza stradale (DVR), Ipsos, OSRAM

la percentuale di guidatori più anziani sta aumentando

Un colpo d'occhio per i guidatori più anziani e per quelli che indossano gli occhiali

Passa a NIGHT BREAKER ora

Non importa se scegli la luce alogena o allo xeno, puoi sempre fare affidamento sugli enormi vantaggi delle lampade ad alte prestazioni NIGHT BREAKER. Chiedi al tuo centro di assistenza locale o a un rivenditore specializzato le lampade giuste per il tuo veicolo. Saranno felici di aiutarti. Le lampade NIGHT BREAKER sono disponibili anche in coppia nel comodo Duobox.

Molti centri di assistenza automobilistica, strutture di ispezione e club automobilistici organizzano "settimane di prove leggere" all'inizio dei bui mesi invernali.

Inoltre, un controllo del tuo sistema di illuminazione viene spesso eseguito gratuitamente - solo una breve sosta per maggiore sicurezza e piacere di guida che ti aiuteranno nelle lunghe notti. Puoi far sostituire subito le lampade alogene durante il controllo o farlo da solo in un secondo momento. Puoi trovare informazioni al riguardo nelle istruzioni per l'uso del tuo veicolo.

La sostituzione delle lampade allo xeno su entrambi i lati della vettura deve essere sempre eseguita da uno specialista qualificato.

Gamma Performance Night Breaker

Gamma NIGHT BREAKER

Fino al 200% * di luminosità in più per te

Vivi la strada sotto una nuova luce e beneficia della maggiore sicurezza grazie alle più recenti gamme di NIGHT BREAKER!

*Xeno (200%): rispetto ai requisiti minimi ECE R98

Maggiori informazioni