Ottimizzazione dell'illuminazione ad efficienza energetica

Partner per gli audit energetici per l'ottimizzazione dell'illuminazione a risparmio energetico

Illuminazione ad efficienza energetica – un tema di importanza capitale. Oggi l'illuminazione artificiale è responsabile per il 19% circa del consumo elettrico totale. L'illuminazione ottimizzata è in grado di evitare, da sola, una considerevole quantità di emissioni CO2. La modernizzazione di un impianto di illuminazione obsoleto riduce generalmente il consumo energetico e i costi d'esercizio fino del 30%. L'uso di sistemi intelligenti di gestione dell'illuminazione con sensori di presenza e dimming in funzione della luce diurna permette di ottenere risparmi fino al 70%.

Video: progetti OSRAM per l'efficienza energetica

Progetto pilota presso Deutsche Post: passaggio [...]
Progetto Zalando - Soluzioni energeticamente efficienti.
Bosch e Siemens Hausgeräte: più efficienza con le moderne [...]

OSRAM offre soluzioni di ottimizzazione dell'illuminazione ad efficienza energetica in qualità di partner per gli audit energetici per aziende e comunità. Al centro dell'attenzione vengono posti l'analisi e la successiva ottimizzazione degli impianti di luce esistenti in relazione a funzionamento, efficienza, durata e qualità della percezione.

 

Il primo passo dopo l'analisi dei dati di illuminazione è decidere se effettuare un audit completo. A tale scopo, un team PJS (Projects & Solutions) effettua una valutazione presso la sede del cliente. Secondo passo: Rapporto finale con le potenzialità di risparmio e gli investimenti necessari, suddivisi per locali. Il terzo passo prevede l'attuazione del concetto. Il team PJS organizza la fornitura e l'installazione dei nuovi componenti di illuminazione allo scopo di produrre una soluzione completa.

 


Sequenza per l'ottimizzazione dell'illuminazione ad efficienza energetica

  1. Preparazione: Dapprima si compila un questionario per descrivere dettagliatamente il progetto. Quindi OSRAM analizza i dettagli dell'illuminazione.
  2. Analisi dell'edificio: OSRAM effettua un'ispezione dell'edificio, analizza l'impianto di luce esistente e quindi, di concerto con il cliente, elabora nuove soluzioni di illuminazione ad efficienza energetica. Quindi si decide congiuntamente la soluzione più idonea.
  3. Rapporto finale: Il rapporto finale dettagliato mostra tutti gli investimenti necessari e i possibili risparmi.
  4. Attuazione

Se il cliente decide di aderire alla proposta di collaborazione con PJS, OSRAM installerà il nuovo impianto di illuminazione ad efficienza energetica.

Questo servizio completo di valutazione, progettazione e attuazione della gamma completa di prodotti e servizi OSRAM è già stato scelto da numerosi partner, che hanno così potuto conseguire notevoli risparmi di energia e di denaro.

Abbiamo suscitato il tuo interesse?

Contattaci per le richieste di progetto: Markus Schwarz

ma.schwarz@osram.comT: +49 160 9045 0364

LED: innovativi, efficienti, versatili

Progetti OSRAM

Straordinari progetti in tutto il mondo

La sostenibilità in OSRAM

© 2017, OSRAM GmbH. Tutti i diritti riservati
LED Floater Headline