OSRAM presenta le nuove lampade LED per la riparazione e la manutenzione dell'auto

OSRAM LEDinspect
La nuova famiglia OSRAM LEDinspect è composta da una gamma di potenti soluzioni LED per la manutenzione e riparazione fai da te dei veicoli.
Fonte: Osram
13.09.2016 | Stampa tecnica

La nuova gamma OSRAM LEDinspect comprende pratiche luci LED per clienti consumer, ideali per eseguire ispezioni e riparazioni dell'auto

Pocket 160, Flashlight 15, Slimline 250, Professional 150, Headlamp 300: sono le cinque nuove lampade LED della serie LEDinspect per officine e garage domestici. “Abbiamo ampliato la famiglia LEDinspect con luci LED potenti e versatili per l'impiego domestico, perfette per chi esegue lavori di ispezione e riparazione della propria auto”, commenta Petra Maya Wilhelm, Product and Portfolio Manager Accessori LED automotive in OSRAM, a proposito del mercato a cui è destinata la nuova gamma LEDinspect.

La luce giusta per ogni utilizzo

La gamma di luci LED OSRAM LEDinspect offrono un’illuminazione ideale per la manutenzione generale e le piccole riparazioni dell'auto. Magneti integrati e ganci flessibili offrono eccellenti opzioni di posizionamento di queste luci LED compatte, tutte alimentate a batteria per evitare cavi volanti. Grazie alla varietà di forme e caratteristiche, le luci LEDinspect soddisfano i requisiti dei lavori di manutenzione e riparazione, fornendo la luce giusta in un'ampia gamma di applicazioni nelle officine e nei garage domestici. Tutte le lampade per ispezione della serie LEDinspect sono coperte da una garanzia OSRAM di due anni. 

Pocket 160: tascabile e pratica 

Con un design compatto e resistente allo sporco e cinque LED high-power, la lampada OSRAM Pocket 160 è perfetta per riparare l'auto nel garage di casa. Grazie alla clip per cintura, questa pratica luce da 160 lm è sempre a portata di mano, e può essere posizionata proprio dove serve, utilizzando i potenti magneti o il supporto estraibile. La Pocket 160, dunque, lascia libere le mani e, con una batteria ricaricabile che fornisce fino a otto ore di luce, rappresenta uno strumento molto utile durante i lunghi lavori di manutenzione e riparazione. 

Flashlight 15: precisa e affidabile 

Anche la nuova Flashlight 15 è perfetta per lavorare all'interno e all'esterno del veicolo. Questa torcia compatta è equipaggiata con un LED dalla durata extra lunga, che genera un fascio di luce preciso e affidabile, con un flusso luminoso di 15 lm e una temperatura di colore di 6.500 K. Pratica e maneggevole, è dotata di batteria che si ricarica in sole due ore tramite l'accendisigari 12 V. 

Slimline 250: flessibile e robusta 

La sottilissima lampada Slimline 250 si distingue per il flusso luminoso particolarmente elevato: 15 LED, infatti, generano 250 lm e una temperatura di colore di 6.500 K, creando le condizioni ottimali per i lavori di manutenzione e riparazione. Grazie alla robusta superficie antiscivolo, la Slimline 250 è facile da impugnare e utilizzare. La lampada presenta anche alcuni utili accessori, come i magneti sul lato posteriore, che permettono di fissarla su qualsiasi superficie dell'auto, e il display a due colori sul lato anteriore, che indica lo stato della batteria, durevole e ricaricabile. 

Professional 150: ideale per il vano motore 

Pieghevole fino a 360°, la lampada Professional 150 è lo strumento ideale per ispezionare il vano motore. Il potente magnete sul lato posteriore e la clip integrata la rendono ancora più flessibile, lasciando libere le mani. Equipaggiata con sei LED high-power e la funzione torcia, la Professional 150 è estremamente luminosa: grazie al flusso di 150 lm e alla durata fino a cinque ore in modalità normale e fino a otto ore in modalità torcia (70 lm), è un'ottima scelta quando serve una visibilità elevata. La batteria si carica comodamente tramite porta USB, mentre il pratico supporto permette di riporre facilmente questa compatta luce LED, garantendone la durata. 

Headlamp 300: il massimo della versatilità 

Con un flusso luminoso fino a 300 lm e una temperatura di colore di 7.500 K, la lampada frontale Headlamp 300 della nuova serie OSRAM LEDinspect è l'ideale per lavorare a mani libere. La luce LED ruota di 75° per un posizionamento preciso del fascio luminoso, ed è fissata a una fascia regolabile. Insieme alla messa a fuoco regolabile, queste caratteristiche offrono la massima flessibilità per illuminare le zone desiderate. Questa lampada, inoltre, funziona a batteria, presenta due diverse intensità luminose e dura da due a dieci ore, a seconda dell'intensità impostata. Sul lato posteriore si trova una spia luminosa, per una maggiore sicurezza durante l'esecuzione dei lavori.

Galleria immagini

Compatta e potente: il pratico design rende la Pocket 160 [...]
Fonte: Osram
La compatta Flashlight 15 genera un fascio luminoso preciso [...]
Fonte: Osram
Pieghevole fino a 360°, la Professional 150 è lo strumento [...]
Fonte: Osram
La lampada frontale Headlamp 300 è utilissima per lavorare a [...]
Fonte: Osram

A proposito di OSRAM

OSRAM, la cui sede è a Monaco (Germania), è una delle due aziende leader mondiali nel settore dell’illuminazione, con una storia di oltre 100 anni. Il suo portfolio spazia dalle applicazioni ad elevato contenuto tecnologico basate sui semiconduttori, come ad esempio l’illuminazione a infrarossi o laser, alle soluzioni di illuminazione smart negli edifici e nelle città. OSRAM conta in tutto il mondo circa 33.000 dipendenti e nell’esercizio 2015 (concluso il 30 settembre 2015) ha conseguito un fatturato di quasi 5,6 miliardi di euro. La società è quotata alla Borsa di Francoforte e Monaco (ISIN: DE000LED4000; WKN: LED 400; Trading symbol: OSR). Ulteriori informazioni si possono trovare all’indirizzo www.osram.it.

OSRAM in Italia è oggi una realtà commerciale e industriale con sede a Milano e con un sito produttivo e un centro di R&S a Treviso. L’attenzione all’ambiente di OSRAM si concretizza non solo nella produzione di prodotti e processi di produzione ecocompatibili. La nostra responsabilità sociale va oltre e ci trova impegnati in progetti culturali quali l’illuminazione della Cappella Sistina, Piazza dei Miracoli a Pisa, la Basilica del Santo, la Cappella degli Scrovegni di Giotto a Padova e la Cappella Teodolinda del Duomo di Monza, i teleri del Tintoretto nella Sala Terrena della Scuola Grande di San Rocco a Venezia, oltre a 14 basiliche milanesi.

Contatti

OSRAM Spa

Sara Cappellari

s.cappellari@osram.comT: +39 02 4249385

OSRAM RSS
Press feeds

© 2017, OSRAM GmbH. Tutti i diritti riservati
LED Floater Headline