OSRAM LEDambient: illuminazione d'atmosfera per auto controllabile tramite app

OSRAM LEDambient Connect
I prodotti LEDambient Connect permettono alle luci di seguire il ritmo della musica creando un look inconfondibile.
13.09.2016 | Stampa tecnica

Novità: la gamma di prodotti OSRAM LEDambient Connect si controlla con l'app

OSRAM ha arricchito l'innovativa offerta automotive con la gamma di prodotti LEDambient Connect. Le luci LEDambient Tuning Lights Connect, LEDambient Pulse Connect* e LEDambient Hybrid Connect*, tre novità per un'illuminazione ancora più elegante dell'interno e dell'esterno dell'auto che sono facilmente configurabili mediante l'app gratuita LEDambient Connect. L’app permette di selezionare direttamente dallo smartphone le tonalità e le atmosfere preferite tramite Bluetooth. I prodotti LEDambient Connect, inoltre, presentano una funzione speciale, che consente alle luci di seguire il ritmo della musica, creando un'atmosfera inconfondibile.

Negli ultimi anni il settore delle luci per auto ha subito profonde trasformazioni. Oltre alla funzione primaria, vale a dire l'illuminazione della strada, hanno assunto grande importanza la personalizzazione e il design. A queste nuove sfide OSRAM risponde con soluzioni trendy ed eleganti per l'interno della vettura. L'app LEDambient Connect, estremamente intuitiva, permette di impostare funzioni quali le tonalità di luce, le sequenze e la luminosità in modo semplice e rapido direttamente dallo smartphone, e persino di sincronizzare una playlist su dieci prodotti LEDambient Connect, per far pulsare la luce a ritmo di musica, ottenendo un'atmosfera che si adatta alla perfezione alla playlist o ai singoli brani, con luci che, a seconda del tipo di musica, scandiscono ritmi lenti o veloci. L'app è compatibile con i sistemi operativi iOS (dalla versione 7.0) e Android (dalla versione 4.3) e scaricabile gratuitamente dall'Apple Store e da Google Play Store.

OSRAM LEDambient Tuning Lights Connect: atmosfera personalizzata all'interno dell'auto

Questo prodotto trasforma completamente l'interno dell'auto secondo la modalità prescelta tra le cinque disponibili: Flash, Strobe, Fade, Smooth, Solid. Uscite con gli amici? Vi aspettano a una riunione importante? Nessun problema! Grazie all'ampia gamma di tonalità e intensità luminose, i LED RGB dimmerabili creano l'atmosfera più adatta ad ogni situazione. Le strisce LED durano fino a 5000 ore, sono lunghe 30 centimetri e possono essere tagliate secondo la lunghezza desiderata in corrispondenza di punti predefiniti. Inoltre, per facilitare l'installazione, la parte posteriore è adesiva, il che permette di fissarle dovunque, ad esempio sulla console centrale, nel vano pedali o lungo il profilo del tetto. I LED sono alimentati dall'accendisigari tramite adattatore 12 V incluso nel kit. OSRAM offre una garanzia di due anni su LEDambient Tuning Lights Connect controllato da app.

LEDambient Pulse Connect*: luce a ritmo di musica

LEDambient Pulse Connect* si fissa sia all'interno, sia all'esterno dell'auto: come per tutti i prodotti della famiglia LEDambient Connect, anche in questo caso i LED RGB scandiscono il ritmo della musica. Questo apparecchio, user friendly e dall'elegante look cromato, è facile da installare e viene alimentato dalla batteria dell’auto. Il modulo di controllo è fissato nel vano motore. In auto i LED autoadesivi sono posizionabili dovunque si desideri ottenere un'illuminazione d'accento; all'esterno, sono fissati alla superficie dei proiettori, con i quali si fondono alla perfezione, con effetto invisibile e senza interferire con la distribuzione della luce.

LEDambient Hybrid Connect*: due tecnologie in un unico proiettore

Con LEDambient Hybrid Connect*, i tecnici di OSRAM sono riusciti a creare una lampada per proiettori molto speciale, che abbina una sorgente LED color-changing a una potente lampada alogena con temperatura di colore fino a 4200 K e luminosità fino al 20% più elevata. Questa sorgente multifunzionale aggiunge colore ai proiettori dall'interno. Basta installare la lampada nel faro e il modulo di controllo in dotazione nel vano motore. Tutti e tre i prodotti generano diverse tonalità di luce in cinque modalità differenti (Flash, Strobe, Fade, Smooth, Solid). Anche LEDambient Hybrid Connect* è configurabile tramite app OSRAM.

*Prodotto omologato per uso OFF-ROAD solo nelle applicazioni esterne. Questi prodotti non sono omologati ECE, pertanto non possono essere installati nelle luci esterne per circolare sulle strade pubbliche. Non utilizzare l'app durante la guida.

Galleria immagini

L'app gratuita LEDambient Connect consente una facile [...]