OSRAM celebra il suo 110° anniversario in alta quota. Si festeggia a quasi 3.000 mt di altezza.

OSRAM celebra il suo 110° anniversario in alta quota con i giocatori di hockey su ghiaccio della EHC Red Bull di Monaco di Baviera.
22.12.2016 | Stampa tecnica

Lo sport e l'illuminazione ad alte prestazioni s’incontrano: Osram festeggia i 110 anni del marchio con un evento spettacolare in cima allo Zugspitze, alla presenza di alcuni dei migliori giocatori di hockey su ghiaccio della Germania. Otto membri della squadra vincitrice del campionato tedesco, la EHC Red Bull di Monaco di Baviera, si sono sfidati in una partita notturna sullo sfondo di uno splendido paesaggio alpino e l'aiuto dell’illuminazione ad alta tecnologia fornita da OSRAM.

La pista e l’area circostante sono state illuminate da uno scenografico sistema di fari ed effetti di luce OSRAM, che hanno trasformato l'evento in un impressionante spettacolo ad alta quota. Con l’occasione di questo match, l'azienda di illuminazione di Monaco di Baviera ha svelato una delle sue prossime novità di prodotto. Nel 2017, OSRAM presenterà l’illuminazione a LED integrata nei tessuti. Rispetto ad elementi passivi come riflettori e colori segnaletici, l’illuminazione attiva migliora notevolmente la visibilità di indumenti di sicurezza e abbigliamento sportivo. Durante la partita di hockey su ghiaccio sullo Zugspitze, a circa 3.000 metri di quota, l’innovativa tecnologia è stata messa a dura prova ed esposta a condizioni estreme. I moderni LED di Osram, integrati nelle divise, nei caschi e nel disco, hanno dimostrato di essere resistenti agli sport tenaci e alle gelide temperature.

Durante il corso dell’anno nel quale ricorre il suo 110° anniversario, OSRAM ha portato a termine due straordinari progetti di illuminazione: la proiezione del video commemorativo presso l'Ufficio Brevetti tedesco a Berlino e l'illuminazione della facciata del Westin Excelsior di Roma, che festeggia anch’esso il suo 110° compleanno. L'azienda termina le sue celebrazioni accendendo i riflettori su questa partita di hockey su ghiaccio ad alta visibilità, festeggiando con stelle del team EHC Red Bull di Monaco di Baviera di cui è partner per l’illuminazione dal 2014.

OSRAM celebra il suo 110° anniversario in alta quota con i [...]
OSRAM celebra il suo 110° anniversario in alta quota con i [...]