Automechanika 2016: OSRAM presenta il meglio dell'illuminazione automotive

OSRAM LEDambient Connect
I prodotti LEDambient Connect permettono alle luci di seguire il ritmo della musica creando un look unico.
13.09.2016 | Stampa tecnica

“Guardando il futuro insieme” è lo slogan di OSRAM per il salone Automechanika 2016, durante il quale l'azienda presenterà soluzioni per interni ed esterni, un nuovo proiettore completo, illuminazione LED d'atmosfera e pratici accessori per l'auto. “Come leader nell'innovazione e tecnologia dell'illuminazione automotive, anche quest'anno OSRAM presenterà numerose novità”, anticipa Hans-Joachim Schwabe, CEO della Business Unit Specialty Lighting in OSRAM. "Le novità riguardano le prestazioni, il design e il comfort.” OSRAM sarà presente ad Automechanika nel padiglione 3.0, stand D15, dal 13 al 17 settembre.

Car tuning: LEDriving Xenarc Golf VI Edition

Dopo il proiettore LEDriving Xenarc per l'Audi A4 B7 presentato nel 2014, OSRAM lancia un altro faro anteriore completamente retrofit, il LEDriving Xenarc Golf VI Edition. Questo prodotto, molto apprezzato dagli appassionati di car tuning, è omologato, dispone dell'autorizzazione della KBA (Autorità Federale Tedesca per il trasporto veicoli a motore) e consente l’aggiornamento tecnologico dalle sorgenti alogene a quelle allo xeno. Equipaggiato con lampade Xenarc Original D8S per anabbaglianti e abbaglianti, con luci LED per la marcia diurna e luci di segnalazione LED, LEDriving Xenarc Golf VI Edition rappresenta lo stato dell'arte in termini di qualità OEM. Per chi guida la Golf VI e ama la personalizzazione, i lighting designer OSRAM hanno creato tre versioni speciali del LEDriving Xenarc Golf VI Edition: GTI, Black e Chrome, che debutteranno ad Automechanika e saranno disponibili in anteprima al Motor Show di Essen in novembre.

Gamma LEDambient Connect: luce a ritmo di musica con la nostra app

Le luci LEDambient Tuning Lights Connect, LEDambient Pulse Connect* e LEDambient Hybrid Connect*, tre novità per un'illuminazione ancora più elegante dell'interno e dell'esterno dell'auto, sono facilmente configurabili grazie all'app gratuita LEDambient Connect, che permette di selezionare dallo smartphone le tonalità e le atmosfere preferite tramite Bluetooth. L'app, compatibile con i sistemi operativi iOS e Android è scaricabile gratuitamente dall'Apple Store e da Google Play Store, è in grado di controllare diversi prodotti della stessa serie. I prodotti LEDambient Connect, inoltre, presentano una funzione speciale, che permette alle luci di seguire il ritmo della musica, creando un look unico. Ad Automechanika sarà possibile vedere una demo di questa funzione.

Night Breaker Laser, Xenarc Ultra Life e Ultra Life: prestazioni e durata spettacolari

OSRAM presenta le lampade per proiettori Night Breaker Laser, Ultra Life e Xenarc Ultra Life, che vantano una durata e una performance superiori. Grazie alla combinazione di design innovativo e tecnologia di punta, la lampada OSRAM Night Breaker Laser genera un flusso luminoso particolarmente elevato, migliorando ulteriormente le prestazioni delle lampade alogene OSRAM. Rispetto alle lampade alogene standard, proietta fino al 130% di luce in più, con una tonalità del 20% più bianca e un fascio luminoso fino a 40 metri più lungo, per una migliore visibilità della strada.

Grazie alla lunghissima durata della nuova gamma di lampade alogene Ultra Life, gli automobilisti possono risparmiare tempo e denaro. In seguito alla riprogettazione, le lampade per proiettore Ultra Life hanno una durata fino a quattro volte superiore rispetto alle lampade alogene standard ed emettono una luce ottimale per 100.000 chilometri percorsi. Anche la nuova serie Xenarc Ultra Life è caratterizzata da una straordinaria longevità, quattro volte maggiore rispetto alle lampade allo xeno tradizionali, per un totale di 300.000 chilometri percorsi.

OSRAM LEDriving Xenarc Golf VI Edition
Le tre versioni del nuovo proiettore LEDriving Xenarc Golf VI Edition rendono il modello più conosciuto della Volkswagen ancora più moderno e dinamico. L'illuminazione anteriore è equipaggiata con tecnologia LED e allo xeno dall'elevata luminosità.

LEDinspect PRO: luce potente in officina

Gli apparecchi Slimline 280, Bonnet 1400, Pocket 280, Penlight 150 e Penlight 150 UV-A offrono un'illuminazione affidabile, ideale per lavorare nei pozzetti di ispezione, controllare il telaio, utilizzare l'argano o riparare il motore, solo per fare qualche esempio. Queste cinque nuove lampade per ispezione della serie LEDinspect PRO per utenti professionisti possono essere fissate direttamente al veicolo tramite il magnete integrato o il gancio flessibile, lasciando libere le mani. Gli apparecchi funzionano a batteria per evitare la presenza di pericolosi cavi volanti. Tutte le lampade per ispezione della serie LEDinspect PRO sono coperte da garanzia triennale OSRAM.

LEDinspect: la compagna ideale per le riparazioni fai da te

Grazie ai supporti magnetici e ai ganci girevoli, l'ampia gamma LEDinspect per utenti consumer è estremamente versatile. Le caratteristiche dei nuovi apparecchi Pocket 160, Flashlight 15, Slimline 250, Professional 150, e Headlamp 300 sono state studiate per soddisfare i requisiti relativi ai lavori di manutenzione e riparazione nelle officine e nei garage domestici, fornendo la luce giusta in un'ampia gamma di applicazioni. Tutte le lampade per ispezione della serie LEDinspect PRO sono coperte da garanzia biennale OSRAM.

Qualità storica, packaging moderno

OSRAM ha riprogettato il packaging per facilitare la scelta delle lampade giuste, con le caratteristiche desiderate, tra tutte le lampade per proiettori offerte da OSRAM. Le caratteristiche sono contrassegnate da colori diversi. Ad esempio, il bianco e l'arancione corrispondono alle lampade Original, il verde a Comfort, il blue a Design, il rosso a Performance e il nero a Innovazione.

Neolux – Il marchio di primo prezzo di OSRAM

Anche Neolux, il marchio di primo prezzo di OSRAM, sarà presente ad Automechanika con il proprio stand nel padiglione 4.1/C55. Neolux è sinonimo di lampade per proiettori e ausiliarie di buona qualità per clienti attenti al prezzo. La gamma comprende lampade speciali e di ricambio per consumatori oculati: l'intera gamma sarà presentata durante il salone.

Maggiori informazioni sulle novità OSRAM e Neolux ad Automechanika sono disponibili ai link www.osram.com/automechanika e www.neolux-lighting.com.

*Omologata per uso OFF-ROAD solo nelle applicazioni esterne. Questi prodotti non sono omologati ECE, pertanto non possono essere installati come luci esterne per circolare sulle strade pubbliche. Non utilizzare l'app durante la guida.

Galleria immagini

L'app gratuita LEDambient Connect consente una facile [...]
LEDambient Pulse Connect* si fissa sia all'interno, sia [...]
Con LEDambient Hybrid Connect*, che abbina una sorgente LED [...]