Accattivanti apparecchi di illuminazione a marchio Osram senza tempo per l'ambito consumer

Faretto LED
La futura società Ledvance presenta faretti in una gamma di versioni con sorgenti luminose sostituibili.
13.03.2016 | Stampa tecnica

I 60 prodotti del nuovo portafoglio retail offrono un eccezionale rapporto prezzo/prestazioni e una qualità affidabile.

La futura società Ledvance, fino ad ora business unit Lamps di Osram, sta adottando una strategia sempre più focalizzata sulle diverse tipologie di offerta per il canale retail. Lo dimostra l'attuale business unit Osram, con 60 nuovi apparecchi di illuminazione per questo gruppo target che saranno presentati sul mercato all'inizio della nuova stagione della luce nelle categorie seguenti: apparecchi di illuminazione da parete e a soffitto, apparecchi di illuminazione da lavoro, faretti e downlight. I consumatori beneficeranno non solo della qualità affidabile ma anche di design moderni e senza tempo, nonché di un ottimo rapporto prezzo/prestazioni.

Lunive
La nuova gamma di apparecchi di illuminazione Lunive presenta un design italiano senza tempo e tutto in vetro.

Con Lunive, verrà lanciata nei mercati della grande distribuzione una gamma di apparecchi di illuminazione da parete e a soffitto in vero vetro di alta qualità a marchio Osram. La gamma Lunive è costituita complessivamente da 30 apparecchi di illuminazione, con luce bianca calda o bianca neutra a scelta. Sono disponibili in tre design e forme diversi, con livelli di flusso luminoso da 400 a 1.500 lumen. Gli apparecchi di illuminazione sono caratterizzati da un design italiano elegante e sono prodotti in Europa. Grazie all'alta qualità del prodotto, l'intera gamma di apparecchi di illuminazione è coperta per la prima volta da una garanzia quinquennale.

Uno dei prossimi protagonisti nella categoria degli apparecchi di illuminazione da lavoro è TubeKit+. L'apparecchio di illuminazione altamente funzionale dai diversi impieghi è costituito da un tubo LED lungo 60 cm che, grazie a una staffa regolabile, può essere utilizzato come sorgente luminosa verticale, ma anche come apparecchio di illuminazione da parete e a soffitto con angolo di illuminazione impostabile. Ciò consente agli utenti di posizionare la luce esattamente dove serve, ad esempio quando si lavora in officine e sale hobby. La staffa girevole garantisce anche un'illuminazione senza abbagliamento. Il pratico apparecchio di illuminazione sarà disponibile da settembre.

Con faretti e downlight per i consumatori finali, Ledvance focalizza l'attenzione su una combinazione di apparecchi di illuminazione e sorgenti luminose: in entrambe le categorie vengono utilizzati lampade LED retrofit tutto vetro con colore della luce di 2.700 Kelvin, attacco GU10 e ampiezza del fascio luminoso di 120°. Pertanto è possibile sostituire facilmente le lampade al termine della loro durata utile. Con una potenza nominale di soli 3 watt a 230 lumen, costituiscono il modello sostitutivo perfetto, efficiente in termini energetici, per le lampade alogene a tungsteno ad alta tensione da 35 watt, che non saranno più acquistabili nel mercato nell'UE da settembre 2016. Anche il lancio sul mercato di faretti e downlight è previsto per settembre.

Per ulteriori informazioni sulle principali caratteristiche della futura gamma Ledvance, consultare: www.ledvance.com.

Lars Stühlen

l.stuehlen@osram.comT: +49 89 6213-2512