Controllo intelligente dell'illuminazione con Traxon Technologies nell'ospedale universitario di Münster, in Germania

L'atmosfera high-tech della sala dedicata ai trattamenti è smorzata dagli arredi e dal lighting design sofisticati. Lighting design: Christian Mentrup, NextMove
08.05.2014
Applicazione:  Illuminazione generale, La luce è qualità di vita, Applicazioni medicali
Tecnologia:  Alimentatore elettronico, LED, Sistemi di gestione dell'illuminazione, Apparecchi di illuminazione
Target group:  Architetti, Città e municipalizzate, Elettricisti, Operatori di centri di assistenza sanitaria

Controllo intelligente dell'illuminazione con Traxon Technologies nell'ospedale universitario di Münster, in Germania

Nel centro di radioterapia dell'ospedale universitario di Münster, l'illuminazione e l'acustica sono controllate dai Lighting Control Engine di Traxon Technologies, consociata di OSRAM. In questo modo, nell'ambito del concept globale di NextMove, l'atmosfera high-tech della sala dedicata ai trattamenti è smorzata dagli arredi e dal lighting design sofisticati.

Le sale per la radioterapia dell'ospedale universitario di Münster sono state allestite tenendo in considerazione un approccio olistico, non esclusivamente basato sulla strumentazione medica all'avanguardia. Grazie alle tonalità calde delle pareti, all'illuminazione e alle applicazioni multimediali, le sale adibite a funzioni speciali offrono un'atmosfera più accogliente e aiutano a distrarsi durante le lunghe sessioni di terapia.

Accenti visivi attraverso i pannelli video LED nel soffitto

A seconda dei propri gusti personali, i pazienti possono ascoltare la propria musica preferita alla radio e selezionare diverse sequenze cromatiche, mentre gli effetti visivi (come la luce del sole attraverso un tetto di foglie verdi o le onde del mare), ottenuti grazie a pannelli video LED nel soffitto, downlight e apparecchi per gole, creano nei pazienti una sensazione di benessere e fiducia durante il trattamento. In caso di emergenza, comunque, l'illuminazione passa automaticamente al bianco, proiettando i 500 lux necessari sulla superficie del trattamento.

L'atmosfera del locale è controllata dalle unità  Lighting Control Engine e Butler XT2 di e:cue, che permettono di selezionare diverse sequenze cromatiche modificabili anche acusticamente. L'ospedale universitario di Münster coniuga soluzioni high-tech con un'atmosfera accogliente, per un  efficace trattamento dei pazienti.

Galleria: Nuovo concept globale di NextMove nelle sale dedicate ai trattamenti

Grazie alla luce e alle applicazioni multimediali, le sale adibite a funzioni speciali offrono un'atmosfera più accogliente.
I Lighting Control Engine permettono di selezionare diverse sequenze cromatiche modificabili anche acusticamente.
L'illuminazione crea un senso di benessere e fiducia nel paziente durante il trattamento.

OSRAM RSS
News feeds

© 2017, OSRAM GmbH. Tutti i diritti riservati
LED Floater Headline