Interfaccia LEDset2: sviluppata per connettere

LEDset2 garantisce un'efficienza ottimale, un livello elevato di affidabilità e la riduzione dei costi dei sistemi LED.
27.03.2014
Applicazione:  non specificato
Tecnologia:  Alimentatore elettronico, Moduli LED
Target group:  Architetti, Elettricisti, Partner industriali, Produttori di apparecchi

Interfaccia LEDset2: sviluppata per connettere

Con l'interfaccia LEDset2, OSRAM indica una nuova strada verso la standardizzazione della comunicazione tra unità di controllo e moduli LED. LEDset2 garantisce un'efficienza ottimale, un livello elevato di affidabilità e la riduzione dei costi dei sistemi LED. Con gli accordi di licenza e partnership, OSRAM permette anche ad altre aziende di usare la propria tecnologia e il proprio logo.

L'interfaccia sviluppata da OSRAM rende possibile la comunicazione tra diverse unità di controllo e moduli LED, riducendo i costi dei produttori e degli installatori di apparecchi in termini di componenti e logistica. Fino a questo momento i componenti dovevano essere abbinati a seconda del marchio, mentre ora, grazie a LEDset2, è possibile collegarli e utilizzarli con la massima semplicità a prescindere dal produttore.

Con i partner giusti il successo è assicurato

Il modello di partnership di OSRAM permette anche ad altre aziende di utilizzare la tecnologia e il logo dell'interfaccia LEDset2.
"Il settore industriale necessita della standardizzazione dell'interfaccia tra alimentatore e moduli LED, che non è contenuta nelle norme Zhaga", dice Geert van der Meer, CEO della Business Unit Light Engines & Controls in OSRAM. "Con la tecnologia LEDset2, anticipiamo questa esigenza molto sentita, come dimostra anche l'accoglienza favorevole da parte dei partner industriali."

Sono dello stesso parere gli Early Bird LEDset2 Partner:

Thomas Patzelt, CEO di BAG electronics Group: "Siamo fermamente convinti della necessità di un'interfaccia elettrica comune tra alimentatore e moduli LED: il programma LEDset2 risponde pienamente alle nostre attese e diventa un pilastro della gamma di alimentatori LED BAG."

Juergen Bergmann, Direttore Marketing di BJB: "Offriamo tutto il nostro sostegno al programma di partnership LEDset2, volto alla standardizzazione di un'interfaccia elettrica tra alimentatore e moduli LED. Con i componenti Set’n’Drive, BJB fornisce gli accessori e le tecnologie per la produzione automatizzata, a supporto del programma LEDset2."

Anche ROAL Electronics SpA ha manifestato un interesse concreto per l'iniziativa LEDset2, valutando la possibilità, in futuro, di inserire il concept LEDset2 nella gamma di alimentatori LED.

Il programma LEDset2 e i suoi vantaggi

La specifica di interfaccia LEDset2 rappresenta il punto di partenza della standardizzazione dell'interfaccia elettrica tra l'alimentatore e i moduli LED. Il programma LEDset2 risponde, tra l'altro, alla recente indicazione del Consorzio Zhaga in merito alla necessità dell'intercambiabilità tra moduli e alimentatori LED.

Per saperne di più, vieni a trovare i partner del programma LEDSet2 al prossimo Light+Building di Francoforte!

OSRAM RSS
News feeds

© 2017, OSRAM GmbH. Tutti i diritti riservati
LED Floater Headline